photo4u.it

Curiosità sulle flange delle ottiche kit Pentax...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Materialista
utente

Iscritto: 27 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 7:29 am    Oggetto: Curiosità sulle flange delle ottiche kit Pentax... Rispondi con citazione

Ciao a Tutti, Smile
dopo un paio d'anni di stand-by ho deciso di riavvicinarmi alla fotografia, ma stavolta prendendo una reflex entry level con ottiche Kit. La mia scelta, a quanto pare quasi definitiva, sta per cadere sulla Pentax K-r con le due ottiche 18-55mm AL e 50-200mm AL. Bene, quello che mi chiedo io è: ma le flange delle ottiche sono in acciaio (o comunque metallo) oppure in plastica? Lo chiedo perchè, non avendo bisogno ne voglia di upgradare il mio sistema, vorrei qualcosa che durasse nel tempo, o al massimo, di tanto in tanto, cambiare il corpo macchina, che alla fine è quello più soggetto ad usura.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!
Un caro saluto Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle delle ottiche siglate DA-L, che danno in kit con la macchina sono in plastica. Se vuoi la baionetta in metallo, puoi prendere la Kr solo corpo e poi prendere a parte il 18-55 ed il 50-200 cercando dei serie DA o DA-WR (i secondi sono anche tropicalizzati). Sull'usato si trovano abbastanza facilmente.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: