Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zaxxon utente
Iscritto: 23 Lug 2008 Messaggi: 144
|
Inviato: Sab 17 Mar, 2012 6:09 pm Oggetto: Photoshop: trasformare una forma grafica in pennello. |
|
|
Salve maestri!
Nelle mie cicliche sperimentazioni sull'utilizzo delle miriadi di funzionalità che Photoshop offre, provo a seconda dei periodi questa o quell'altra funzione nel tentativo di migliorare le mie conoscenze su questo software dalle (quasi) infinite possibilità.
Questo è il periodo in cui mi sto dedicando ad imparare a sovrapporre la mia firma ai miei umili scatti...
Nei giorni scorsi ho scansionato la mia firma, ho aperto il file con PS e dal menù "Modifica" ho selezionato "Definisci pennello predefinito", gli ho assegnato un nome e poi ho cliccato su OK. Perfetto, avevo la mia bella firma con cui abbrutt... ehm, arricchire le mie foto. Però, come spesso accade, col primo tentativo ci si accorge che il risultato può essere migliorato e così ho eliminato il pennello predefinito creato e ho ricominciato da capo. Nuova scansione della mia firma, una aggiustatina in post produzione e sono pronto! Apro il menù "Modifica", seleziono "Definisci pennello predefinito" e... ma come?!? La voce "Definisci pennello predefinito" non è più selezionabile, rimane di quell'orribile color grigio e non ne vuol sapere di rendersi nuovamente cliccabile...
Dove sbaglio????
Chi mi aiuta per favore? _________________ Zaxxon su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zaxxon utente
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Caspita, davvero non c'è nessuno in grado di darmi una mano?
Sto impazzendo...  _________________ Zaxxon su Flickr |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Non mi ricordo bene, ma forse l'immagine deve essere "piatta", cioè su un unico Layer.
In fondo al menu Livelli trovi il comando per farlo. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Zaxxon utente
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 2:56 pm Oggetto: |
|
|
E' su un unico livello, eppure "Definisci pennello predefinito" non è selezionabile... _________________ Zaxxon su Flickr |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Devi prima fare la selezione della parte di immagine (o anche tutta) che vuoi definire come pennello _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Zaxxon utente
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Niente, non ci riesco più... _________________ Zaxxon su Flickr |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
|
|
 |
Zaxxon utente
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2012 10:30 am Oggetto: |
|
|
Standing ovation per AleZan!!!
L'errore che commettevo era nelle dimensioni troppo generose della selezione che, l'ho scoperto grazie a te, non deve superare i 2500x2500 pixel.
Grazie!  _________________ Zaxxon su Flickr |
|
|
 |
|