Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2012 10:15 am Oggetto: inside with reflex |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2012 10:56 am Oggetto: |
|
|
Il protagonista dello scatto (per suggerimento del titolo) dovrebbe essere lo specchio con ciò che riflette...
Pur decentrato nella regola dei terzi non riesce ad emergere per il semplice fatto che numerosi sono gli elementi in gioco nella scena ripresa...
poco male...
a me piacciono gli abbinamenti titolo/immagine e le ricerche (non troppo criptiche) all'interno della foto...
In sincerità non amo questa conversione in bianco e nero ma forse influenzato anche dalla comrpessione e qualità dell'immagine
ciaoo |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Mer 28 Mar, 2012 11:14 am Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Il protagonista dello scatto (per suggerimento del titolo) dovrebbe essere lo specchio con ciò che riflette...
Pur decentrato nella regola dei terzi non riesce ad emergere per il semplice fatto che numerosi sono gli elementi in gioco nella scena ripresa...
poco male...
a me piacciono gli abbinamenti titolo/immagine e le ricerche (non troppo criptiche) all'interno della foto...
In sincerità non amo questa conversione in bianco e nero ma forse influenzato anche dalla comrpessione e qualità dell'immagine
ciaoo |
Pur essendo parzialmente d'accordo con la Tu disamina e proprio perchè Ti piacciono gli abbinamenti titolo/immagine, è giusto farti notare che il titolo è "inside with reflex" e non solo reflex, cioè interno con specchio/riflessi, dove lo specchio/riflesso non assurge a protagonista principale della scena, ma si integra, "partecipa" ad essa.
Grazie del passaggio e del commento
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2012 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Mario Aliberti ha scritto: | dove lo specchio/riflesso non assurge a protagonista principale della scena, ma si integra, "partecipa" ad essa.
mario |
Infatti, gli specchi sono due!
 |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2012 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Mario Aliberti ha scritto: | Pur essendo parzialmente d'accordo con la Tu disamina e proprio perchè Ti piacciono gli abbinamenti titolo/immagine, è giusto farti notare che il titolo è "inside with reflex" e non solo reflex, cioè interno con specchio/riflessi, dove lo specchio/riflesso non assurge a protagonista principale della scena, ma si integra, "partecipa" ad essa.
mario |
proprio perchè attento attento al rapporto titolo/immagine sottolineo che nel titolo si parla di un solo riflesso....
altrimenti dovrebbe essere "inside with reflexes"....
tutto questo per l'anglosassone precisione
ciaoo |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Mer 28 Mar, 2012 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | proprio perchè attento attento al rapporto titolo/immagine sottolineo che nel titolo si parla di un solo riflesso....
altrimenti dovrebbe essere "inside with reflexes"....
tutto questo per l'anglosassone precisione
ciaoo |
E' giusto quello che dici ma, il senso rimane quello: il riflesso è quello che rimanda lo specchio. Ci sono anche altri apparenti riflessi sui quadri, ma resta fermo che ho voluto rappresentare un interno caratterizzato da quel riflesso più evidente ma che non monopolizza l'intera scena e a cui non ho voluto dare preminenza.
Lo specchio/riflesso è protagonista assoluto invece, nella mia "zollette:coppia" http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=517585 che ritrae proprio quello specchio.
Grazie Sisto
|
|
Perretta Giuseppe utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 9917 Località: Novara
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2012 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Non saprei commentare in modo esaustivo questa
immagine, ma la ritengo davvero splendida e capace
di darmi un forte senso di appagamento e compiutezza.
I riflessi sono tanti, lo specchio, la luce sui vetri, sulle
stampe sottto lo specchio, nei vetri dei quadri, sul tavolino
sulle superfici smaltate...Mi fermo qui Mario e ti faccio
i miei più sinceri complimenti. Un saluto. |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Ven 30 Mar, 2012 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Perretta Giuseppe ha scritto: | Non saprei commentare in modo esaustivo questa
immagine, ma la ritengo davvero splendida e capace
di darmi un forte senso di appagamento e compiutezza.
I riflessi sono tanti, lo specchio, la luce sui vetri, sulle
stampe sottto lo specchio, nei vetri dei quadri, sul tavolino
sulle superfici smaltate...Mi fermo qui Mario e ti faccio
i miei più sinceri complimenti. Un saluto. |
Ci tengo molto a questa foto, un po' per ricordo semplice, ma soprattutto perchè per me rappresenta quel momento in bilico tra l'assenza e la presenza, tra la staticità e il dinamismo, tra il finito e il continuo.
Inoltre, "entrare" in un posto e poterlo visitare, ampiamente, con la possibilità di vedute e angolazione diverse, tutte in un solo frame, mi ha sempre affascinato, più della macro, più del ritratto, più del dettaglio. Rappresentare più "postazioni" più visuali, più "locations" nello stesso fotogramma.
Grazie Giuseppe per l'apprezzamento e per le sensazioni che ne hai ricevuto.
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Devo essere sincero, mi lascia un po' perplesso: non c'è un vero centro d'interesse. I riflessi tirati in ballo nel titolo non sono belli limpidi e mi sembrano più un disturbo che un valore aggiunto e soprattutto l'inquadratura è disordinata in maniera non giustificabile per una foto che si poteva studiare meglio.
Sempre IMHO.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 2:14 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Devo essere sincero, mi lascia un po' perplesso: non c'è un vero centro d'interesse. I riflessi tirati in ballo nel titolo non sono belli limpidi e mi sembrano più un disturbo che un valore aggiunto e soprattutto l'inquadratura è disordinata in maniera non giustificabile per una foto che si poteva studiare meglio.
Sempre IMHO.
 |
Grazie del passaggio Alex
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Lun 02 Apr, 2012 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Webmin ha scritto: | ... osservando anche la tua recente produzione sono portato a ritenere che tu sia un autore particolarmente incline alle suggestioni dettate dall'accostamento istintivo di soggetti e circostanze: tuttavia, ovviamente, non sempre, proprio per i limiti insiti nel mezzo tecnico, si riesce a trasporre al meglio le sensazioni sul campo.
Mario |
Grazie della considerazione Webmin Mario.
Ciao
|
|
|