Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 11:26 am Oggetto: Cosa ne pensate... |
|
|
Dei fotografi "nude artist", o almeno presunti tali, che spacciano il loro lavoro come artistico...o controtendenza...o fuori dagli schemi...o anticonformista...? _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2012 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Be', se nella domanda includi già la risposta ("presunti tali", "spacciano"), è abbastanza inutile che tu la faccia.
Comunque, dovresti intanto cominciare a distinguere fra coloro che si approcciano al genere in modo serio e quelli che collezionano pubi e mammelle. Un indizio, di solito, è la qualità del prodotto. Ma anche lì bisogna essere in grado di capirla.
Quanto all'"arte", evitassimo proprio di usare il termine, vivremmo tutti più felici. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2012 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Santiago81 ha scritto: |
Comunque, dovresti intanto cominciare a distinguere fra coloro che si approcciano al genere in modo serio e quelli che collezionano pubi e mammelle. Un indizio, di solito, è la qualità del prodotto. Ma anche lì bisogna essere in grado di capirla.
Quanto all'"arte", evitassimo proprio di usare il termine, vivremmo tutti più felici. |
|
 |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Se vogliono guadagnarsi la pagnotta in quel modo nessuno vieta loro di farlo, purché non si usino termini quali 'fuori dagli schemi' o 'anticonformista', dal momento che è tutto uno schema improntato al massimo del conformismo. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 5:26 pm Oggetto: |
|
|
NOCTILUX ha scritto: | Se vogliono guadagnarsi la pagnotta in quel modo nessuno vieta loro di farlo, purché non si usino termini quali 'fuori dagli schemi' o 'anticonformista', dal momento che è tutto uno schema improntato al massimo del conformismo. |
mai parole furono più vere... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Ti posso dire cosa intendo per nudo artistico.
Per me il nudo artistico è rappresentato dalle forme e dal "vedo/non vedo". Quindi il top è rappresentato da una silhouette creata gestendo le luci in maniera tale da evitare che si vada al di fuori di questo schema.
Se mi capita di vedere una foto di una tipa nuda, con le luci sparate su di lei... beh, non ci siamo proprio. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2012 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: |
Se mi capita di vedere una foto di una tipa nuda, con le luci sparate su di lei... beh, non ci siamo proprio. |
...magari mentre si guarda o si tocca la bernarda con un dito in bocca...bhà...il nudo "era" artistico svariato tempo fa, quando era "provocazione"...adesso che tutti/e te lo/te la fanno vedere, secondo me, è solo un modo, per alcuni, di vedere un po di pilu con quattro soldi...
Esempio, organizzare un workshop di nudo con 6 fotografi, 40 euro l'uno, l'organizzatore scatta gratis e la donna di turno si cucca 240 euro per far svolazzare una gonnellina striminzita, far vedere due minne e indossare un po di lingerie da sexyshop... _________________
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo