photo4u.it

Primi scatti con la nuova compatta "Canon G1X"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per rispondere velocemente a Michaeldesanctis, non capisco perchè continui a paragonarla ad una reflex. E' una COMPATTA!

sai leggere? e leggi le prime righe del primo post di mspecial.
se sai fotografare lo fai pure con una 1100d che a dimensioni non é tanto piu grande di questa con obiettivo kit.... ma a volte si pensa solo ad avere l ultimo giocattolino tra le mani, poi non importa di tirare fuori delle cagate, l importante é averlo. un giocattolino da 700 euro che non ne vale. ci sono tante "compatte" che costano meno e valgono uguale fuji x10-panasonic lx3-lx5 . che poi la bella foto pui farla pure con la compatta da 50 euro.[/list]

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gex
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo intanto che non rispetti chi ha opinione diversa dalla tua, quindi manco ti replico le idiozie che hai scritto senza nemmeno conoscere chi ti scrive. Sai che c'è, non mi pento di scrivere una volta ogni tanto su photo4u, proprio per gente come te. Ignorante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è il caso di fare tutti un bel respiro profondo prima che passi da queste parti qualche moderatore, in fondo siamo ancora in tempo a stringerci virtualmente la mano e ricominciare a parlare di questa fotocamera, giusto?

Quindi, tornando in topic chiederei all'autore di postare qualche scatto nudo e crudo con impostazioni più neutre o con un link ai raw, in modo da far toccare con mano a tutti quali siano le reali potenzialità delle foto che si possono scattare con questa nuova nata di casa Canon.....

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vincent1853
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le prime due foto sono oggettivamente, parlo dei crop, proprio brutte.. il che non vuol dire che la camera non è buona, però penso che il raw è stato o convertito male o se si è scattato in jpeg si sono settati dei parametri troppo alti. io ringrazio molto dei test e di chi ha voglia di metterli a disposizione, per quel che vedo in queste foto potrei solo criticarla, e quindi sarebbe bello se questi test fossero ripetuti appunto con parametri meno "distruttivi" per la foto (parlo delle basse sensibilità). La 1000d con un buon obiettivo secondo me è migliore, la 1000d con un buon obiettivo non te la porti in un borsello
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente mi sono letto tutto e se non fosse intervenuto Alex avrei già ammonito un paio di persone...
Insomma, è così complicato scrivere motivando le proprie impressioni senza generare battibecchi ed evitare aggettivi non proprio consoni al forum, dato che esiste un regolamento? Rolling Eyes

La prima parte è solo un mio personale pensiero, ma da questo punto il poi è sotto inteso che è un intervento di moderazione, il prossimo che esagera verrà ammonito.

Torniamo a parlare di questa fotocamera. Per le altre fotocamere ci sono dei topic dedicati.

Grazie Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
le prime due foto sono oggettivamente, parlo dei crop, proprio brutte.

questo è quello che ho fatto notare(anche le foto intere) e credo che, da questi test, è scontato che una 1000d, anche con obiettivo kit, è di gran lunga superiore(e ci sta in un bel borsello).
Citazione:
Vedo intanto che non rispetti chi ha opinione diversa dalla tua,

questo l'hai fatto tu come è stata criticata la Canon G1X.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solezeus
utente

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai dai aspettiamo altre foto cosi mi posso decidere se prendere questa la x10
roby02091987
utente

Iscritto: 19 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto postate di esempio non mi piacciono per niente.
La prima sembra uno di quegli HDR pompatissimi e fumettosi, si nota soprattutto sulla pianta e ancora di più sul crop.

Le foto ad alti iso sembrano invece finte, come se avessi fotografato un quadro con una natura morta, irrealistiche, specie a 6400 e 12800 iso.

Quella con la resa migliore è quella dei fiori, ma anche li nel crop al 100% si nota un eccesso di contrasto.

Sicuro di non aver usato qualche impostazione particolare al momento dello scatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solezeus
utente

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche perchè la differenza di 200 euro si deve vedere nelle foto altrimenti non ha senso no?
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@Michaeldesanctis
si può dire che sia caro l'ultimo gioiellino di casa Canon serie compatte (non c'è obbligo d'acquisto), ma addirittura che una 1000D in kit sia addirittura superiore, e arrivi a fare anche meglio Surprised .....e ci sta in un borsello (forse intendi la borsa della spesa Very Happy ) .
Bene! Mandrillo
Credo che tu possa confermare queste tue ammissioni, perchè si fa così!
Altrimenti vale il detto che dice:"Quando la Volpe non arriva a prendere l'uva dice che è acerba"!

Aspetto un link dove poter vedere delle foto fatte con la Canon 1000D da 3200 ISO a 12.800 (quasi al buio) con gli stessi risultati della Canon G1X.

Questo test non è fatto per far vedere una bella foto, ma principalmente dimostrare cosa riesce a sfornare una macchina compatta agli alti ISO .
E' il traguardo principale al momento dei marchi più famosi.
Poi classificare addirittura brutte le prime 2 foto fatte con il sistema "punta e scatta" mi sembra eccessivo. Non si fa!

Questa è una sezione dove si postano delle foto fatte in situazioni quasi al limite ,per capire una macchina fino a che punto può spingersi.

Non sono foto fatte: sul cavalletto, con diaframma rigorosamente tra 8 e 11 e oltre, poi trattate con PS e infine filtrate con un programma HDR.....come ad una parte degli utenti piace fare........Wink
Sarebbe troppo facile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vincent1853
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami se insisto, e non vorrei essere provocatorio, lungi da me. le compattae ad alti iso, sono orribili. punto. non c'è molto da dire. quindi non sto a discutere gli alti iso di questa compatta, che avendo questo sensore dovrebbe essere di gran lunga migliore. però le prime due foto, credimi, oggettivamente, non rendono per niente giustizia alle potenzialità della macchina. proprio per niente. io non confronto foto trattate, ripassate, filtrate con hdr.. proprio no. io sto dicendo che una 1000d, ma anche una 350 d di anni or sono, tira fuori una foto di gran lunga ma di gran lunga migliore. non trattata, semplicemente scattando. sto parlando dei bassi iso. ora le cose son due, o hai trattato le foto in maniera errata, tirando fuori quelle due foto che dal crop si vede hanno perso qualunque senso di foto "naturale", tirando fuori una foto oggettivamente brutta, o la gx1 a bassi iso ha la resa di una compatta.. questo senza assolutamente polemica, e continuando a ribadire che la gx1 sta nel borsello e la 1000d non ci sta, questa sarebbe ingiusto dirlo. dalla sua la gx1 ha una certa portabilità. sinceramente per ora da queste foto la qualità lascia molto a desiderare. e qualunque test, non giudica la qualità di foto trattate, ma di foto così come le fa la macchina, possibilmente in raw.
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sto divertendo... Mandrillo

Posto ancora un pò di schifezze. Very Happy

IMG_0132_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  191.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7209 volta(e)

IMG_0132_1.jpg

IMG_0139_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  186.2 KB

IMG_0139_1.jpg

IMG_0152_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  197.04 KB

IMG_0152_1.jpg

IMG_0161_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  187.85 KB

IMG_0161_1.jpg

IMG_0176_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  186.18 KB

IMG_0176_1.jpg

IMG_0183_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  166 KB

IMG_0183_1.jpg

IMG_0185_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  172.7 KB

IMG_0185_1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi raccomando...prima di scrivere un parere, fai quello che consiglia la foto in basso. LOL

IMG_0197_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  169.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7205 volta(e)

IMG_0197_1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda sulle foto: le prime due sono così in originale, oppure hai applicato una forte maschera di contrasto? I dettagli sembrano quasi vetrosi nel crop della prima, mentre nel crop dei fiori sembrano afflitti da un filtro acquerello di PS. Niente da eccepire invece sulle foto scattate in interno: la resa mi sembra più che buona considerando la tipologia di macchina.

Ehm... nel frattempo hai postato altre foto... con prime due intendevo le primissime due, quelle con cui hai aperto il thread.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Una domanda sulle foto: le prime due sono così in originale, oppure hai applicato una forte maschera di contrasto? I dettagli sembrano quasi vetrosi nel crop della prima, mentre nel crop dei fiori sembrano afflitti da un filtro acquerello di PS. Niente da eccepire invece sulle foto scattate in interno: la resa mi sembra più che buona considerando la tipologia di macchina.

Ehm... nel frattempo hai postato altre foto... con prime due intendevo le primissime due, quelle con cui hai aperto il thread.

La prima serie l'ho editata e ridotta con Aperture (su Mac), la seconda serie con PS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby02091987
utente

Iscritto: 19 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa nuova serie è migliore rispetto alla prima, però in alcune i colori sono ancora troppo sparati e contrastati, nella prima e (soprattutto) nella seconda si nota parecchio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby02091987 ha scritto:
questa nuova serie è migliore rispetto alla prima, però in alcune i colori sono ancora troppo sparati e contrastati, nella prima e (soprattutto) nella seconda si nota parecchio.

Non c'è stata nessuna manipolazione di colori o altro.
I colori che vedi sono naturali, e lo dico perchè c'ero anch'io. LOL

Il pregio di questa macchina sta appunto nel riprodurre fedelmente quello che l'occhio umano vede...
Se poi a qualcuno non piace lo può manipolare tranquillamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
"Quando la Volpe non arriva a prendere l'uva dice che è acerba"!

guarda proprio non mi interessa, con 700 euro me ne compro di cose. mi basta la mi attrezzatura che mi soddisfa abbastanza. questo rincorrerre gli alti iso é solo da fanboy per un sensore cosí piccolo e denso.
per quanto riguarda la 1000d , contiunua ad essere superiore in tutto e postare delle foto cosí non vuol dire fare test, metti i file originali e i raw per dare agli altri la possibilità di valutare, forse il problema sono i tuoi settaggi (anche perché le ultime foto sono piu naturali).

Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michaeldesanctis ha scritto:
guarda proprio non mi interessa, con 700 euro me ne compro di cose. mi basta la mi attrezzatura che mi soddisfa abbastanza. questo rincorrerre gli alti iso é solo da fanboy per un sensore cosí piccolo e denso.
per quanto riguarda la 1000d , contiunua ad essere superiore in tutto e postare delle foto cosí non vuol dire fare test, metti i file originali e i raw per dare agli altri la possibilità di valutare, forse il problema sono i tuoi settaggi (anche perché le ultime foto sono piu naturali).

Sensore così piccolo???
Non c'è compatta al momento che abbia un sensore così grande!
Quasi una Aps-c !
Prima di scrivere ti dovresti documentare.
Comunque aspetto sempre il link per vedere le foto della 1000D , perchè se è come dici tu vendo tutto e compro quella. Cool
La più piccola reflex che posseggo è la 550D, e non ha le potenzialità della G1X.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Sensore così piccolo???
Non c'è compatta al momento che abbia un sensore così grande!
Quasi una Aps-c !
Prima di scrivere ti dovresti documentare.
Comunque aspetto sempre il link per vedere le foto della 1000D , perchè se è come dici tu vendo tutto e compro quella. Cool
La più piccola reflex che posseggo è la 550D, e non ha le potenzialità della G1X.

ciao, per tatgliare la testa al toro come si suol dire, riusciresti a postare qualche raw? sarei interessato anche io a questa macchina.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: