photo4u.it

Sono indeciso, vorrei comprare una reflex digitale
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 11:18 am    Oggetto: Sono indeciso, vorrei comprare una reflex digitale Rispondi con citazione

Ho deciso di comprare una reflex digitrale, perché la mia compatta è morta.
Sono andato al sito Fotocolombo.
Ho visto quei prezzi:

20D + OB.18-55 II GARANZIA CANON IMPORT 24 MESI - euro 1389,60
350D +OB 18-55 II +55-200 GAR. CANON import 2 anni - euro 1149,00
350D +OB 18-55 II black GARANZIA CANON IMPORT - euro 812,90

Ho poca esperienza di reflex, ho paura di finire sulle mani una reflex complicata. So che D20 è più potente, ma può essere molto complicata di 350d? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TaTaC
utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 11:46 am    Oggetto: Re: Sono indeciso, vorrei comprare una reflex digitale Rispondi con citazione

Oban ha scritto:
Ho deciso di comprare una reflex digitrale, perché la mia compatta è morta.
Sono andato al sito Fotocolombo.
Ho visto quei prezzi:

20D + OB.18-55 II GARANZIA CANON IMPORT 24 MESI - euro 1389,60
350D +OB 18-55 II +55-200 GAR. CANON import 2 anni - euro 1149,00
350D +OB 18-55 II black GARANZIA CANON IMPORT - euro 812,90

Ho poca esperienza di reflex, ho paura di finire sulle mani una reflex complicata. So che D20 è più potente, ma può essere molto complicata di 350d? Mah

mi sono trovato (ed in parte lo sono ancora) nella tua situazione...venivo da un dsc sony 5 Megapixel.

La 350D ha anche una modalità di utilizzo automatico, che ne consente l'uso anche ad utenti inesperti... quindi le modalità ritratto\paesaggio\ecc

Fidati... nel primo mese ho scattato solo in automatico prima di prendere confidenza con il mezzo!

Per dirla tutta scatta anche mia moglie...e se ci riesce una donna.... la possono usare tutti Ops

ps: adesso le utenti donne del forum mi ammazzano LOL

http://picasaweb.google.com/vincenzoNoemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovendomi trovare nella tua situazione... opterei x la 20D!!! è + completa e passerà + tempo rispetto alla 350D per trovare il suo limite.... tanto la differenza non è proprio abissale...

ha un mirino molto + luminoso che ti permette di focheggiare meglio utilizzando la modalità manuale!!!

ti permette raffiche molto + performanti rispetto alla 350D - 5foto al secondo!!!

scatta fino a 1/8000

ha controlli + diretti ed immediati...

insomma secondo me è + professionale!!!

è anche vero che la 350D è molto + economica....

non ti resta che scegliere!!! ciaoooo!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
temalibero
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio di partire col piede giusto: investi subito sulle ottiche.
350D solo corpo + 17-40L f4.
Magari aspetta qualche mese se non hai tutti i soldi ma cominci da ''tosto'' Cool

E..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi la 20d!!!

per le impostazioni nn faticherai molto, anche perchè puoi lavorare in priorità!

se te lo puoi permettere 20d e poi inizi a prendere qualche bella lente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conviene investire più sulle ottiche che sui corpi macchina: io prenderei una 350d con sigma 18-50 o canon 17-40L (se vuoi poi tenere l'ottica dopo un'eventuale passaggio a FF, da un normale ti diventerebbe un grandangolo spettacolare) o sigma 24-70EX (che ti copre un angolo di un 35-105 circa, range mio preferito come "normale"). Ho visto che in tanti anni ho cambiato più corpi macchina che ottiche. Poi gli aggiungerei un sigma 70-300 apo o un canon 70/75-300 is.
Dipende molto da che tipo di fotografia si predilige: se si preferiscono i campi ampli o quelli stretti. scegli la tua prima ottica sulla base di ciò che vuoi fotografare.
Quando ho preso la eos300d sono partito con sigma 12-24, canon 18-55 e canon 75-300 is. Poi dopo aver venduto il resto del corredo per pentax ho preso qualche fisso e il 24-70ex per completare il corredo.
Dubito che la 350d ti diventerà stretta come macchina: non mi sento molto stretto dalla 300d (macchina sicuramente inferiore) pur fotografando da quindici anni su reflex a pellicola. Bisogna dire però che non faccio foto sportive e per le foto agli animali talvolta preferisco usare la messa a fuoco manuale.
Non badare ai programmi di scatto: servono solo a garantire foto mediocri e a non imparare a fotografare.
i 500€ di differenza usali per partire con un corredo di ottiche decente: la differenza tra gli scatti effettuati tra le due macchine dipende quasi solo dall'ottica che c'è sopra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ruby
utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle differenze tra i due modelli avrai sicuramente letto tutto l'umanamente conosciuto, quindi da neo possessore di 350D posso dirti questo: se non hai problemi di grip (manone alla Shrek Ops ) e il tuo principale interesse non sono le foto sportive (5fps) la "piccola" è caldamente raccomandata. Ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso e difficilmente arriverai a spremerla fino al punto di annoiarti.

Il suo peso è ottimale per tutti gli impieghi, se aggiungi il BGE3 (quasi un must) hai un controllo e una presa praticamente perfetti, il menù è molto intuitivo e la posizione dei comandi è solo questione di pratica.

Per le ottiche provo a suggerirti la mia soluzione da integrare col 18/55 del kit: il Tamron 28/75 f2.8 macro, un obiettivo con attacco EF di ottima qualità a un prezzo terrestre (350€).

Ottiche di qualità, credo che l'investimento migliore per il portafoglio e per sfruttare a pieno il potenziale della 350D sia proprio questo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non valuti anche l'usato ??
Nel mercatino c'è balza che vende la 10D+BG ad un prezzo inferiore alla 350D nuova.
[url=http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=44969]
[RM+spd] Canon 10D+BG+100-300/4+EFs10-22 (prezzo nuovo!!)[/url]

con i soldi che sparagni ti puoi prendere un'ottiche migliore rispetto al 18-50 di serie.
Alla fine avresti sempre una macchina più prof4essionale della 350D anche se con 2MPx in meno. Un vero pentaprisma due rotelle ecc. ecc.

Enzo. Smile

P.S. Balza voglio la percentuale Diabolico mi accontento del 100-300 Prrrrrr

Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
P.S. Balza voglio la percentuale Diabolico mi accontento del 100-300 Prrrrrr

In testa te lo do il 100-300!! Prrrrrr

PS: Grazie. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
ha un mirino molto + luminoso che ti permette di focheggiare meglio utilizzando la modalità manuale!!!

Ma 350d ha la pentaprisma? E' scritto sul brochure: http://img54.imageshack.us/img54/5388/immagine14us.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho deciso di prendere 350d, per motivi economici. Ho già la videocamera digitale Canon che utilizza la stessa batteria di 350d, così posso risparmiare l'autonomia. Ok!
Vorrei prendere solo il corpo a 812,90 euro e un buon gradangolare.

Vi prego di andare al sito per consigliarmi un'obiettivo: http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat110.php?n=1 Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei il sigma 18-50 2.8 EX o il canon 17-40 4 L.
Il primo è solo per aps-c, il secondo rimane usabile anche su corpi con sensori di dimensioni maggiori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
Il primo è solo per aps-c, il secondo rimane usabile anche su corpi con sensori di dimensioni maggiori.

Non voglio spendere troppo. Surprised

Penso una Canon EF 35 F.2 a 272,40.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
temalibero
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi spendere poco e fare delle gran foto hai anche questa alternativa.
Prenti il kit col ciofegon 18-55 per le istantanee da famiglia che sarai obbligato a fare. Poi un cinquantino f1.8 da novanta euro che userai tutte le volte che vuoi Fotografare. Dopo sei mesi la ''scimmia'' delle belle ottiche ti assalirà e il destino ti condurrà per mano. Mandrillo

E..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

temalibero ha scritto:
Io ti consiglio di partire col piede giusto: investi subito sulle ottiche.
350D solo corpo + 17-40L f4.
Magari aspetta qualche mese se non hai tutti i soldi ma cominci da ''tosto'' Cool

Fanno 1.519,30 euro. Allora è buon offerta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink Wink

sono anch'io d'accordo ...

corpo 350d e investire sulle ottiche, quelle BUONE !!!
come già ti hanno consigliato ... vedi 17-40L e/o poi 70-200L4 (se non ti vuoi svenare con l'f2,8)

ricorda che in ogni caso, la qualità della foto, la FA l'ottica (non ci piove ...)

Greetings
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oban ha scritto:
pdepon ha scritto:

Non voglio spendere troppo. Surprised

Penso una Canon EF 35 F.2 a 272,40.

35 mm su di una 350 sono un leggero tele, non un grandangolo.
Il sigma 18-50 ex costa di più, ma potrebbe valerne la pena.
Altrenativa più economica è il sigma 18-125 che non è un capolavoro ma va decisamente meglio del 18-55 di kit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace 350d. Ho saputo che esiste il doppio obiettivo kit, EOS 350D +OB 18-55 II +55-200 tutto a 1149,00 euro. Mi sembra il buon punto di iniziare e potrò aspettare di investire i soldi per una grandangolare.
Mi consigliate di prendere questo kit?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 9:56 pm    Oggetto: Re: Sono indeciso, vorrei comprare una reflex digitale Rispondi con citazione

TaTaC ha scritto:
La 350D ha anche una modalità di utilizzo automatico, che ne consente l'uso anche ad utenti inesperti... quindi le modalità ritratto\paesaggio\ecc

Anche 20d ha queste modalità di riprese quindi è uguale al 350d, lo ho saputo dopo aver scaricato e studiato le manuali perché volevo conoscere meglio questi 2 modelli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oban ha scritto:
Mi piace 350d. Ho saputo che esiste il doppio obiettivo kit, EOS 350D +OB 18-55 II +55-200 tutto a 1149,00 euro. Mi sembra il buon punto di iniziare e potrò aspettare di investire i soldi per una grandangolare.
Mi consigliate di prendere questo kit?

Secondo me, comprando delle ottiche mediocri in attesa di poter prenderne di migliori, non risparmi ma spendi di piu' facendo alla fin fine una spesa doppia.

A questo punto se proprio non puoi aspettare meglio il kit con il solo 18-55 e poi si vedra il da farsi a seconda delle tue esigenze.

Considera anche un 24-85 USM. E un obiettivo di buona qualita'. Certo su una 350d sacrificheresti un po' il grandangolo (sarebbe poco piu' di un 35mm) ma partiresti con una lente discreta e il passo naturale sarebbe quello di affiancargli un 70-200 e un grandangolo fisso un domani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: