photo4u.it

open doors

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mario Aliberti
bannato

Iscritto: 24 Mar 2012

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 9:24 am    Oggetto: open doors Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Paolo Dalprato
operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questa è decisamente emotiva, del genere onirico, almeno per me. ed è un aspetto che mi attira parecchi, allo stesso tempo c'è qualcosa che non mi quadra, come se mancasse qualcosa. Forse l'ampio spazio bianco bruciato che mi da la sensazione di una parte ritagliata? Funziona Mario :wink:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mario Aliberti
bannato

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paul_bk ha scritto:
questa è decisamente emotiva, del genere onirico, almeno per me. ed è un aspetto che mi attira parecchi, allo stesso tempo c'è qualcosa che non mi quadra, come se mancasse qualcosa. Forse l'ampio spazio bianco bruciato che mi da la sensazione di una parte ritagliata? Funziona Mario Wink

Ciao Paolo sono felice che Ti dia delle sensazioni/emozioni questa immagine che in un certo senso ricalca la tecnica cinematografica interno esterno oppure la rappresentazione di un dejavù a più piani e come tale, rarefatto ed introspettivo o come piace a Te definirlo e non solo a Te, onirico (quest'ultima parola, insieme all'altra "cromia" e derivati, mi provocano sempre una sensazione di disagio per non chiamarla insofferenza!).
La parte bianca è un muro, inizialmente di color paglierino chiaro che è diventato bianco dopo l' elaborazione.
Grazie della Tua attenzione e partecipazione.
Ciao
mario

rrrrossella
moderatore

Iscritto: 14 Set 2011

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mario,
a me più che onirica sembra introspettiva… o forse è lo stesso, se i sogni sono la rappresentazione della nostra realtà interiore…
In ogni caso mi colpisce e mi piace.
Bentornato.
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Aliberti
bannato

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rrrrossella ha scritto:
Ciao Mario,
a me più che onirica sembra introspettiva… o forse è lo stesso, se i sogni sono la rappresentazione della nostra realtà interiore…
In ogni caso mi colpisce e mi piace.
Bentornato.
Rossella

Grazie, felice di ritrovarti, potrebbe essere anche la nostra realtà "inferiore" se prendessimo ad esempio gli insegnamenti di Jonathan Livingston!
Mi fa piacere che Ti sia piaciuta.
Ciao
mario

antonio todoverto
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2011

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Aliberti ha scritto:
Grazie, felice di ritrovarti, potrebbe essere anche la nostra realtà "inferiore" se prendessimo ad esempio gli insegnamenti di Jonathan Livingston!
Mi fa piacere che Ti sia piaciuta.
Ciao
mario

Ciao Mario , il forum con la tua presenza è più interessante.

Saluti Antonio.... www.todoverto.it ..NEW...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mario Aliberti
bannato

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antonio todoverto ha scritto:
Ciao Mario , il forum con la tua presenza è più interessante.

Ciao Antonio, felice di ritrovarti e felice della tua considerazione.
Ciao
Un saluto
mario

huncke
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

é il non detto, il suggerito che ti frega in questa foto. Sono sempre dei racconti fuggevoli, un dialogo giocato tra quegli occhiali che scrutano nell'ombra, e quell'ombra muliebre, che ha già detto e già fatto, quando se ne va in un altra scena... poi non so se tutto il resto, la parte superiore bianca nella parte destra, e la porta armadio sulla sinistra possono dire ancora qualcosa, ho semplicemente fare da controcanto equilibrato, hai fatti che si sono compiuti: appena poco prima che la foto venisse scattata.
ciaoo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mario Aliberti
bannato

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

huncke ha scritto:
é il non detto, il suggerito che ti frega in questa foto. Sono sempre dei racconti fuggevoli, un dialogo giocato tra quegli occhiali che scrutano nell'ombra, e quell'ombra muliebre, che ha già detto e già fatto, quando se ne va in un altra scena... poi non so se tutto il resto, la parte superiore bianca nella parte destra, e la porta armadio sulla sinistra possono dire ancora qualcosa, ho semplicemente fare da controcanto equilibrato, hai fatti che si sono compiuti: appena poco prima che la foto venisse scattata.
ciaoo Smile

Intrigante racconto: mi piace..... "i fatti che si sono compiuti appena poco prima che la foto venisse scattata"...lo scenario è credibile: che cosa c'èra un attimo prima? perchè la porta del bagno è aperta con la luce accesa? con chi sta confabulando l'uomo con gli occhiali e soprattutto perchè quella donna esita davanti ad un' altra porta aperta...prima di scomparire? Lei ha visto tutto, ha visto uscire un uomo dal bagno, in fretta e con aria schizzata, con le mani sporche di sangue ma non può andar via prima di aver rimosso il corpo con l'aiuto del complice occhialuto .......ma.... colpo di scena: lei ha visto tutto, lei sa tutto perchè lei è la mandante dell'omicidio, e quel suo esitare non è altro che una posa, in attesa di un cenno che confermi l'avvenuto compimento del delitto.....poi lo scenario cambia, tutto in ordine, tutto buio....e con le porte chiuse......
Ciao Hunke
mario

Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che la fotografia di Mario vada semplicemente guardata.
Sono queste come un accordo (dissonante?) che si ascolta isolato dal suo contesto naturale, che può essere la melodia o la sinfonia, e si tinene in sé fino a che dura la vibrazione che, graficamente, può essere definita rapporto di luce e ombra, profilo e indeterminatezza, indice di cose conosciute e allusione a cose sconosciute.
Io nella mia vita ho fatto il fabbro...strano vero? Un attrezzo del fabbro, l'incudine, è anche uno strumento musicale (basta vedere qualche concerto di capodanno a Vienna Wink )
A volte, specialmente quando ero ragazzo, colpivo l'incudine con la mazzetta solamente per sentirlo suonare; ecco, io guardo la fotografia di Mario come se dessi un colpo di mazza su un incudine.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
vittorione
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un grande piacere quando nel tuo zigzagare fotografico (durante il quale a volte ti intravedo appena, da me lontanissimo) trovo un'immagine dove la tua ricerca approda all'equilibrio compositivo ed alla sintesi comunicativa che trovo presenti in questa (o in quest'altra tua precedente che anche ho molto apprezzato: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=569547).
Ciao Ciao

Vai a fine pagina
Mario Aliberti
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vittorioneroma2 ha scritto:
E' un grande piacere quando nel tuo zigzagare fotografico (durante il quale a volte ti intravedo appena, da me lontanissimo) trovo un'immagine dove la tua ricerca approda all'equilibrio compositivo ed alla sintesi comunicativa che trovo presenti in questa (o in quest'altra tua precedente che anche ho molto apprezzato: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=569547).
Ciao Ciao

Grazie Vittorio per il tuo commento e per l'apprezzamento.
Ciao
mario

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: