photo4u.it

Recupero dati da CF in JPEG e EIF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 4:40 pm    Oggetto: Recupero dati da CF in JPEG e EIF Rispondi con citazione

Ragazzi, ho bisogno urgentemente del vostro aiuto in merito al recupero dei dati in una CF su cui sono stati persi oltre a delle immagini in jpeg che so già come recuperare e cioè con l'utilizzo di Stellar Photo Editor, anche delle altre informazioni salvate sullo stesso supporto ma che hanno estensione in eif (termocamera) che stellar non mi salva.
Quale programma potrei utilizzare?
Ovviamente free...

Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
caponzio
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non sono un esperto di computer e non conosco l'estensione eif che hai citato.

Una volta ho recuperato dei file utilizzando questo programma: Recuva.

I file che avevo accidentalmente cancellato si trovavano sul pc e non su una compact flash.

Ciao Ciao

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...è l'unico suggerimento quindi direi che proverò questo! Very Happy

Grazie capo Wink

Farò sapere Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Recuva mi chiede obbligatoriamente di formattare la scheda...la cosa mi preoccupa non poco... spaventato!

Altri suggerimenti? Crying or Very sad

renzo.zonin
utente

Iscritto: 02 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi usare un programma per realizzare un'immagine disco integrale della Compact Flash sul tuo hard disk, e poi montare il disco immagine sul desktop e usare Recuva sull'immagine "virtuale".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renzo.zonin ha scritto:
Puoi usare un programma per realizzare un'immagine disco integrale della Compact Flash sul tuo hard disk, e poi montare il disco immagine sul desktop e usare Recuva sull'immagine "virtuale".

Azz...un filino complicato oppure sono io che non ho capito bene? Mah

Quindi, innanzitutto dovrei usare un programma che produce un'immagine della CF sul mio hard disk e più precisamente sul desktop. e poi usare Recuva dandogli il percorso giusto di dove recuperare...a patto che in primis dovrei conoscere il programma per produrre l'immagine (qual'è?) e poi sapere quale passaggio corretto devo fare utilizzando Recuva.

Attendo info più dettagliate ma anche più elementari per uno come me che di sta roba ne capisce ben poco... Ops

Intanto grazie Wink

andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2012 3:16 pm    Oggetto: Re: Recupero dati da CF in JPEG e EIF Rispondi con citazione

mmm io a suo tempo usai testdisk.
Mi recuperò tutti i file....cambiando i nomi ma ho recuperato veramente tutto.

andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: