Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lumix86 nuovo utente
Iscritto: 19 Mar 2012 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2012 12:54 am Oggetto: Bridge top class o Mirrorless?? |
|
|
Salve a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto di una nuova macchina fotografica. Al momento possiedo una fuji finepix s2500hd e una lumix dmc fz5 ( un pò vecchiotta ). Ho avuto anche una canon eos 1000d ma la qualità delle foto con l'obiettvo di serie era scadente!Sono molto più nitide quelle scattate con la fuji. Non voglio comprare una reflex a causa della spesa eccessiva,a causa del peso e dell 'ingombro. Le foto che faccio maggiormente sono di tipo naturalistico( fotografo soprattutto i funghi ).Da quanto avrete capito le mie foto vengono scattate in condizioni di scarsa luminosità visto che mi trovo nel bosco. Precisiamo subito che non sfrutto gli ISO.Scatto sempre con ISO al minimo per ottenere foto di qualità,e per sopperire ai tempi di posa molto lunghi utilizzo sempre il cavalletto.La mia scelta cade su una bridge tipo la panasonic lumix dmc fz 150 ( € 400 circa ) o una mirrorless sempre lumix,magari la G2 (€400 circa).La fz 150 monta lenti leica ( che sono ottime ) mentre non conosco la qualità dell'ottica della G2. Voi cosa mi consigliate? A me interessa soprattutto la nitidezza delle foto.Le foto della fz 150 che ho visto su flickr sono stupende come anche quelle della G2 ( ma non so se sono state scattate con l'obiettivo di serie) Aspetto consigli grasiesssss |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2012 2:12 pm Oggetto: |
|
|
La lumix dmc fz 150 sembrerebbe avere una lente migliore, la G2 ha il sensore parecchio più grande, quindi presumo vada meglio e poi, magari più avanti, sulla G2 potresti comprare una lente più performante.. _________________ --
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/ |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2012 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Visto che secondo te la bridge ha piu qualita della reflex ti consiglio la bridge. Il ragionamento inoltre fila liscio senza una piega quando dici che la compattina ha scritto sulle lenti leica sicuramente è meglio di una mirrorles o, perche no di una reflex. Tieni in considerazione pero anche alcuni celluri con le lenti zeiss che non sono male!
Ps spero mi perdonerai l'evidente messaggio ironico  _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
Lumix86 nuovo utente
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2012 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Dai si ti perdono. Le reflex entry level come la canon eos1000d che ho avuto hanno di serie un obiettivo scadente ,che, non può far fronte alla qualità reale del sensore. So benissimo che una bridge non potrà mai sfornare foto migliori di una reflex di fascia alta,ma so anche che una bridge top può sfornare foto migliori di una reflex entry level con kit di serie. ( parliamo sempre di ISO al minimo). |
|
|
 |
Lumix86 nuovo utente
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2012 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno possiede la fz 150 o la G2??  |
|