photo4u.it

Canon 600 EX - RT e ST- E3 RT
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Beho
nuovo utente

Iscritto: 07 Mar 2012

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2012 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come hanno scritto in molti bisognerà vedere il prezzo su strada prima di capire la reale vendibilità di questo flash.

Di sicuro l'inserimento del controller radio integrato nel flash porterà le altre case a fare lo stesso o ad offrire kit pronti di flash e trigger (credo che YongNuo già si stia attivando in questo senso) per restare al passo nel mercato .

Al momento comunque, per chi ha già dei flash, il sistema di triggering esterno è la scelta migliore e pure più economica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Non ricordo dove (e ne chiedo scusa, se ritrovo la fonte la posto) c'è chi l'ha già provato e arriva quasi al centinaio di metri.

Insomma sono stati molto cautelativi in Canon...

Si pero' un PW ti arriva al triplo od al quadruplo di quella distanza, non che alla fine serva cosi' spesso, pero' sinceramente potevano fare di meglio in canon

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Si pero' un PW ti arriva al triplo od al quadruplo di quella distanza, non che alla fine serva cosi' spesso, pero' sinceramente potevano fare di meglio in canon

Eheheheh... l'incremento della distanza avverrà nella versione Canon 600 EX II

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2012 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, allora? Qualcuno li ha provati? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2012 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, non li avete provati Crying or Very sad
Mi servirebbe un'info facile ma che non trovo su internet: quanto è alto il flash se messo in verticale? Sul sito Canon ci sono queste dimensioni 79.7 x 142.9 x 125.4mm ma credo che siano le dimensioni del flash con la testa in posizione "normale" che spara verso il soggetto. Quindi quanto è alto se messo nella sua custodia imbottita in pratica? Rolling Eyes

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2012 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Ok, non li avete provati Crying or Very sad
Mi servirebbe un'info facile ma che non trovo su internet: quanto è alto il flash se messo in verticale? Sul sito Canon ci sono queste dimensioni 79.7 x 142.9 x 125.4mm ma credo che siano le dimensioni del flash con la testa in posizione "normale" che spara verso il soggetto. Quindi quanto è alto se messo nella sua custodia imbottita in pratica? Rolling Eyes

Grazie

li ho da un paio di settimane, vengo dai 580ex2 e pocket wizard ttl e devo dire che non ho fatto mai spesa migliore, il kit pocket wizard la sua funzione la faceva ma era di una scomodità assurda, troppi accrocchi, difficoltà di montaggio coi softbox, doppie batterie ecc... oltretutto a causa delle interferenze non sempre funzionavano e alla fine dovetti acquistare anche lo schermo di protezione per aumentare la portata e la costanza di funzionamento, l'unico rimpianto l'ac3 che con le rotelline era di una rapidità e comodità di utilizzo assurda...i 600 li ho usati per ora in un paio di occasioni e nell'uso pratico che ne faccio, cerimonie e ritrattistica principalmente funzionano davvero bene, con una portata oltre le comuni necessità....
premetto che non amo fare test e perdere tempo in prove sterili ma visto che non trovi risposte cerco di aiutarti...tutte prove fatte in 20 minuti prima della grigliata Very Happy , portata in campo aperto oltre 65 metri, una distanza siderale (il cerchietto in foto dove è la macchina)...... sia con 600 che st-e3 come master, qualche scatto perso però, per escludere problemi di batteria ho usato i pacchi batteria e minima potenza flash... comunque la certezza del link si ha sotto ai 50 metri...risultato eccellente!!!!!!
i flash con testa in alto sono 20 cm circa...
ovviamnete non è un test scientifico ma spero di esserti stato utile, ciao

5D1_1108.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  183.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1828 volta(e)

5D1_1108.jpg

5D2_0078.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  167.5 KB

5D2_0078.jpg

5D2_0081.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  189.48 KB

5D2_0081.jpg

5D2_0085.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  189.61 KB

5D2_0085.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2012 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le prove Nikast Imbarazzato
50 metri "sicuri" direi che sono più che necessari per le mie esigenze, poi in effetti avere il solo flash radiocomandato piuttosto che tutto l'ambaradam PW è una bella ottimizzazione.
Ho lo zaino con altezza interna di 17,3cm e volevo sapere se li potevo mettere in verticale per guadagnare spazio ma se sono di 20cm non ce n'è Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La modalità "Ext.A" sarebbe una specie di TTL anche senza il radiocomando TTL?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
La modalità "Ext.A" sarebbe una specie di TTL anche senza il radiocomando TTL?

Mi rispondo da solo con questo filmato Smile : https://www.youtube.com/watch?v=Jt2ruUvzQCY
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2013 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi si può montare lo "snoot" della foto sui 600EX-RT con il portafiltri Canon innestato? Rolling Eyes
Su internet non riesco a trovare nulla, le prove le fanno sempre su massimo i 580EX II Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
schadrak689
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2012

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si (secondo me) è utilizzabie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

schadrak689 ha scritto:
si (secondo me) è utilizzabie

Purtroppo invece no. Ho provato ma entra troppo a fatica e si creano degli spazi. Per la sicurezza del flash conviene comprare le gelatine della Rogue.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: