Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Frangì utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 566 Località: L'Aquila bella mé
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 1:18 am Oggetto: |
|
|
Polifemo ha scritto: | Per chi lo monta su attacco Nikon:
non lo trovate esageratamente stretto sulla baionetta, al limite di qualche occasionale stridio quando lo si mette e toglie? |
vabbè io lo monto su Canon ma il problema ce l'ho lo stesso... magari senza stridìo, ma c'è... anche col tappo tra l'altro! _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Polifemo ha scritto: | Per chi lo monta su attacco Nikon:
non lo trovate esageratamente stretto sulla baionetta |
Te lo confermo, è un pò stretto rispetto alle altre lenti. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 973 Località: Mi sono perso...
|
|
|
 |
vimite626 utente

Iscritto: 30 Gen 2010 Messaggi: 162 Località: Afragola (NA)
|
|
|
 |
Effe|Photo utente
Iscritto: 11 Feb 2012 Messaggi: 81
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2012 11:34 pm Oggetto: Re: Samyang 8mm f3,5 |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Anche photozone testa l'8mm samyang.
Ne risulta un buon vetro, come già indicato da alcuni utenti.
Samyang 8mm |
Lo riesco a montare su una Canon Eos 40d? |
|
|
 |
Frangì utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 566 Località: L'Aquila bella mé
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 4:53 am Oggetto: Re: Samyang 8mm f3,5 |
|
|
Effe|Photo ha scritto: | Lo riesco a montare su una Canon Eos 40d? |
Certo che puoi, io lo montavo su 50d, è studiato apposta. _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
Effe|Photo utente
Iscritto: 11 Feb 2012 Messaggi: 81
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Ok ho URGENTE bisogno di un parere! ne ho trovato uno su ebay a 244 e la promozione finisce sta sera!
SECONDO VOI SI TROVA A MENO?? |
|
|
 |
stew utente
Iscritto: 10 Gen 2009 Messaggi: 443 Località: Roma [Rm]
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Direi che come prezzo è buono, forse si tratta di una rimanenza della prima versione senza chip (se Nikon). Ora hanno fatto una nuova versione che mantiene l'esposimetro anche sulle Nikon entry level. Mai trovato di meno e sull'usato sta sempre intorno alle 200. Un ottimo prezzo per quello che vale, comunque. _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
CHE' nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2011 Messaggi: 29 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2012 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Preso un paio di settimane fa' da montare sulla mia sony , il fatto che sia completamente muto nei confronti del corpo macchina non è assolutamente un problema,anzi devo dire la verità il fatto di lavorare in iperfocale (prima volta per me..f8 a 1m ) e non essere schiavo del "puntino verde" mi ha dato una certa senzazione di liberta , unica accortezza sulle sony alpha ,come viene specificato su un"allegato alle istruzioni, è quella di esporre su +1 ev , e in effetti facendo qualche prova ne ho avuto conferma.
Non ho termini di paragone , però devo dire che il suo sporco lavoro lo svolge alla grande ,l'angolo di campo tanto menzionato di 180° vale per i FF , su apsc è di circa 170° (fatta una prova empirica ) sulla vecchia minolta di mio padre si vedono le alette sui bordi..... ci sta che a segare via il paraluce si riesca a vedere solo un po' di nero sugli spigoli .
Appena mi libero cerco di postare qualche foto fatta in centro a Firenze settimana scorsa (nulla di bello ) tanto per dare il mio contributo . _________________ Sony α580 18-55 SAM "della casa", Minolta maxxum AF 35-70 AF 100-200 AF 50 1.7 ...Tamron SP 70-300 usd,Tamron 90mm macro |
|
|
 |
|