photo4u.it

Riflessioni sui costi dell'usato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andy_978
utente

Iscritto: 14 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 1:41 pm    Oggetto: Riflessioni sui costi dell'usato Rispondi con citazione

Salve a tutti... Gironzolando nel mercatino di photo4u così come nei vari siti di annunci on line mi è sorta una domanda che mi gira in testa da un pò: qualè il motivo per il quale gli obiettivi usati hanno prezzi così alti???

Vi faccio un esempio... Un obiettivo CANON che nuovo costa intorno ai 1050€ sul mercato dell'usato fuori garanzia si trova a 900€ circa...
Ora premesso che per 150€ di differenza io me lo prendo con 24 mesi di garanzia ufficiale qual'è il motivo di un prezzo così elevato nel mercato dell'usato?? (e ho fatto pure la rima! Tiè!!!!)

E' un discorso di valore di mercato reale o di "metto il prezzo più alto tanto chi lo compra mi chiederà di togliere qualcosa"????

Grazie a chi vorrà darmi una sua opinione... Smile

Canon EOS450d Rebel XSI - Canon18-55 f/3.5-5.6 IS - Canon 55-250 f/4-5.6 IS - Canon 50mm f/1.8 II - Canon 28mm f/2.8 - Flash Canon Speedlite 430EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quì se n'è già discusso... Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=436930&highlight=mercatino

Se ne dovessi trovare altre te le allego Smile

Ad ogni modo, uno dei motivi è che online non tutti sono ancora pronti e sicuri di fare un acquisto.
Vuoi perchè il sito o meglio il negozio online ha dei problemi economici e si becca l'ordine e i soldi e poi non spedisce, vuoi che magari il materiale se lo ciula la posta, vuoi che magari l'imballaggio è fatto di carta velina e poi devi impazzire per la sostituzione o la riparazione...quindi la gente va in negozio, pagando bel ltre il prezzo che trovi online, quindi se io pago un obiettivo 1050€ tolto l'iva sono 830€ circa ma essendo praticamente stranuovo ecco che il mio tentativo è di richiedere circa 900€ Ops
forse lo faresti anche tu....o no?? Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: