Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:25 am Oggetto: INFO: copyright foto |
|
|
vi volevo chiedere una cosa come si fa a rendere le foto proprie nel senso che nessuno possa "sfruttarle" (non che le mie siano spettacolari ma mi piacerebbe saperlo) ....
parlando con su icq mi ha parlato di Digimarc ma non c'è un' altra possibilità ???? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tav1 utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2004 8:10 pm Oggetto: |
|
|
up ......... dai saprete qualcosa in merito... |
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Scusa la mia ignoranza (o forse il fatto che è domenica sera), ma cosa sono icq e Digimarc?
Ciao _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | Scusa la mia ignoranza (o forse il fatto che è domenica sera), ma cosa sono icq e Digimarc?
Ciao |
icq è un instant messanger non so se conosci, una sorta di MSN...  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
tav1 utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | Scusa la mia ignoranza (o forse il fatto che è domenica sera), ma cosa sono icq e Digimarc?
Ciao |
icq è un programma per chat leggi qua
digimarc penso sia un ..... bo non so cosa sia digimarc  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Dom 23 Mgg, 2004 9:20 pm Oggetto: |
|
|
tav1 ha scritto: | Sun ha scritto: | Scusa la mia ignoranza (o forse il fatto che è domenica sera), ma cosa sono icq e Digimarc?
Ciao |
stavo cercando di capire da mezz'ora il tuo messaggio e solo ora ho capito che ti riferivi al mitico diavoletto
Sarà la stanchezza, ma mi stanno sfuggendo le cose  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:11 am Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | tav1 ha scritto: | Sun ha scritto: | Scusa la mia ignoranza (o forse il fatto che è domenica sera), ma cosa sono icq e Digimarc?
Ciao |
stavo cercando di capire da mezz'ora il tuo messaggio e solo ora ho capito che ti riferivi al mitico diavoletto
Sarà la stanchezza, ma mi stanno sfuggendo le cose  |
qualche ora d'assenza e già mi si dimentica  |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:29 am Oggetto: |
|
|
Credo che sia abbastanza impossibile mettere un copyrigth su fotografie digitali:
(1)
Essendo un file, non appena si inventa qualcosa per far si che la foto non possa essere manipolata (anche per quanto riguarda le info non visibili : tipo autore etc), c'è qualche haker (se non qualcuno che conosce bene il programma di protezione) che immette sul web lo "sbloccatore".
(2)
Possiamo pensare ad un archivio che ognuno di noi ci versa le sue foto(tipo quello usato per i brevetti), ma primo non esiste (almeno mi sembra) e secondo nessuno mi vieta di cercare di duplicare una foto fatta da altri (specialmente se conosco il luogo dove è stata fatta oppure mi presenta davanti la stessa situazione/scena), e poi vai a dimostrare che io (e non un altro), ha preso spunto dalla tua foto.
Credo che i problemi maggiori di un copyrigth siano pratici, cioè di garantire l'unicità.
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:38 am Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | Credo che sia abbastanza impossibile mettere un copyrigth su fotografie digitali:
(1)
Essendo un file, non appena si inventa qualcosa per far si che la foto non possa essere manipolata (anche per quanto riguarda le info non visibili : tipo autore etc), c'è qualche haker (se non qualcuno che conosce bene il programma di protezione) che immette sul web lo "sbloccatore".
(2)
Possiamo pensare ad un archivio che ognuno di noi ci versa le sue foto(tipo quello usato per i brevetti), ma primo non esiste (almeno mi sembra) e secondo nessuno mi vieta di cercare di duplicare una foto fatta da altri (specialmente se conosco il luogo dove è stata fatta oppure mi presenta davanti la stessa situazione/scena), e poi vai a dimostrare che io (e non un altro), ha preso spunto dalla tua foto.
Credo che i problemi maggiori di un copyrigth siano pratici, cioè di garantire l'unicità.
Ciao |
diciamo che se ci si mettono di mezzo gli hacker abbiamo finito di vivere, dovremmo chiudere sto forum perchè sti tizi potrebbero rubarci tutti gli indirizzi mail, da li arrivare alle banche ed alle carte di credito!
Tramite digimarc si riesce a mettere un copyright sulle foto, una firma digitale univoca a cui si può risalire!
non sarà una certezza di sicurezza ed affidabilità, ma è l'unico sistema di tutelare ciò che ci appartiene! |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 11:06 am Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | Di sto DIGIMARC ... hai qualche link?
Ciao |
eccolo
http://www.digimarc.com/
e scusa se sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione!!  |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 11:21 am Oggetto: |
|
|
Non c'è nessun problema, in questo sito, finora, non ho trovato mai nessuno aggressivo o altro. E comunque credo che avere un proprio "mark" o "flag" in una propria foto, possa trovare interesse in molta gente (magari non lo confesseranno mai).
Gli darò un'occhiata, ma non credo di poterci dedicate del tempo fino a domenica ..... sto lavoro mi distrugge.
ps. nessuno vuole adottarmi come suo figlio a carico?
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | Non c'è nessun problema, in questo sito, finora, non ho trovato mai nessuno aggressivo o altro. E comunque credo che avere un proprio "mark" o "flag" in una propria foto, possa trovare interesse in molta gente (magari non lo confesseranno mai).
Gli darò un'occhiata, ma non credo di poterci dedicate del tempo fino a domenica ..... sto lavoro mi distrugge.
ps. nessuno vuole adottarmi come suo figlio a carico?
Ciao |
io sono troppo giovane!!
cmq il servizio offerto da digimarc costa 49$ l'anno! |
|
|
 |
|