Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BigEgg utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 8:34 pm Oggetto: Esiste un tutorial per Neat Image? |
|
|
Ho una foto fatta alla sera con flash e che vista sul display della macchina (KM Z5) sembrava abbastanza chiara, ma una volta caricata sul pc al ritorno dalle vacanze, si è rivelata mostruosamente scura (a saperlo prima, l'avrei rifatta...)
Ho provato a schiarirla con Photo Impact (di più non posso permettermi), ma il risultato è che ottengo un gran rumore. So che Neat Image fa quasi dei miracoli, ma quelle due o tre volte che l'ho provato non ci ho capito niente e l'ho disintallato.
A questo punto mi chiedo se esiste un buon tutorial in italiano di questo programma o, in alternativa, cosa posso fare. _________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Puoi provare qui, magari trovi qualche info interessante.
http://www.abc-fotografia.com/abc/neatimage.htm
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille!
altri? _________________ Il mio album |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 2:08 am Oggetto: |
|
|
non credo..... lì Fernando da sempre il meglio! |
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Sto provando ad usare il tutorial che mi hai consigliato, ma le schermate non corrispondono al programma. Mi spiego meglio (forse):
Ho installato pochi minuti fa Neat Image e ovviamente sto usando la versione free. Suppongo che la differenza di layout sia dovuta dal fatto che il tutorial è fatto con la Pro. Comunque, all'inizio quando dice
"Quando nel menu di destra, vicino alla scritta Rough Noise Analyzer, vedrete comparire la scritta Selection can be analyzed, potrete cliccare sul bottone blu...", ecco da me non c'è nessuna scritta "Rough Noise Analyzer" o "Selection can be analyzed" e quindi sono bloccato già in partenza. _________________ Il mio album |
|
|
 |
toxine utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
BigEgg ha scritto: | Sto provando ad usare il tutorial che mi hai consigliato, ma le schermate non corrispondono al programma. Mi spiego meglio (forse):
Ho installato pochi minuti fa Neat Image e ovviamente sto usando la versione free. Suppongo che la differenza di layout sia dovuta dal fatto che il tutorial è fatto con la Pro. Comunque, all'inizio quando dice
"Quando nel menu di destra, vicino alla scritta Rough Noise Analyzer, vedrete comparire la scritta Selection can be analyzed, potrete cliccare sul bottone blu...", ecco da me non c'è nessuna scritta "Rough Noise Analyzer" o "Selection can be analyzed" e quindi sono bloccato già in partenza. |
Non saprei quale altro consiglio darti. Io personalmente non uso neatimage, uso noiseninja e, quest'ultimo ha un bellissimo bottone "Profile Image" che fa tutto da solo...
Unico neo, non è gratuito, ma, secondo me, sono soldi spesi bene.
In ogni caso, su questo forum, molti usano neatimaege, per cui penso che possano sicuramente darti una mano...
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato se almeno noiseninja aveva il profilo per la mia macchinetta (KM Z5), ma è ferma alle Z2, mentre neat image alla Z3. _________________ Il mio album |
|
|
 |
toxine utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
BigEgg ha scritto: | Ho guardato se almeno noiseninja aveva il profilo per la mia macchinetta (KM Z5), ma è ferma alle Z2, mentre neat image alla Z3. |
Pensa che io non uso nemmeno i profili nonostante ci siano per la d100...
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Forse perchè tu lo sai già usare bene, ma che come il sottoscritto che si barcamena in qualche modo con questi programmi di photo editing, penso che un profile ad hoc sarebbe interessante da avere. _________________ Il mio album |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
ed un bel tutorial/guida su noiseninja non esiste ? su come usare i pofili della propia cam...
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 1:06 am Oggetto: |
|
|
usare i profili predefiniti non è cosa buona.... anche per chi è alle prime armi come lo sono io è megluio crearselo da soli... anzi, ogni foto ha il suo profilo....
devi solo smanettarci per trovare la configurazione giusta. non c'è altro modo! |
|
|
 |
|