Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 2:42 pm Oggetto: Spagna-Barcellona cosa vedere..? |
|
|
Come da titolo il 14 ottobre vado per diletto 3 giorni a Barcellona, qualcuno andato di recente sa darmi qualche itinerario, consigli su cosa vedere...e dove mangiare...a parte le ricerche su internet che sto facendo volevo notizie possibilmente recenti..
grazie  _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
azzo se lo dicevi prima ti consigliavo di anticipare la partenza in modo di capitare all amerce 3 giorni di festa , la festa di fine estate per la precisione.... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
quando si svolge questa festa? |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Bhe, consigli senza tempo: vediti tutta l'opera di Guadì, a partire dalla Sagrada Famiglia (in costruzione), passando per il Parc Guell e le varie case (Batlò, ecc). Fonti infinite di fotografie.... _________________ qBD |
|
|
 |
kabiria utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 832 Località: roma
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 9:34 pm Oggetto: appena tornata da lì! |
|
|
Barcellona è bellissima, a parte Parc Guell e tutto Gaudì (c'è anche la casa nel parco) non perderti barri Gotic, il cuore della città... merita un salto (con macchina fotografica al collo) Barcelloneta, il porto della città...anche la città olimpica è bellissima.. e poi le ramblas ti conquisteranno.. buon viaggio! _________________ kabiria |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
guarda tutto cio' che riesci .... 3 giorni sono pochi per vedere tutta barcellona. oltre a cio' che ti hanno gia' detto merita anche piazza di spagna.
dove mangiare e BERE ?? i vicoli paralleli alla ramblas sono pieni di ristorantini e pub.
se hai l'auto fatti anche un giro lungo tutta la diagunal
fai attenzione se vai nella quartiere "mercat nou" e NON ANDARE in quello tra il cimitero ed il porto merci.
ciao e buon viaggio !!  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
ci sono mercati delle pulci da visitare, per i romani il corrispondente della nostra porta portese?
io parto per barcellona mercoledì e torno il lunedì successivo!!! |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:12 pm Oggetto: |
|
|
la paella buona si mangia in un localino sulla spiaggia sotto la piazzetta del villaggio olimpico..e a fianco c'è anche un bel locale x la sera
per il rsto tutta barcellona è bella..gira il + possibile in lungo e in largo..  |
|
|
 |
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Su alcune zone anche intorno al porto la sera bisogna stare attenti, io e dei miei colleghi ci andiamo periodicamente per lavoro e unoun po' di loro e' tornato senza nulla. Se non conosci nessuno stai sulle zone piu' turistiche. Detto questo vai immediatamente alla sagrada famiglia di gaudi', visita il mercato la mattina alla rambla catalogna e la citta' vecchia.
Se ti piace il pesce non avrai problemi, e bevi sangria.
Sono tornato ieri, dopo 3 giorni li'
Ciao |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:16 pm Oggetto: |
|
|
per bere la sangria penso sia solo l'inizio!!!!
 |
|
|
 |
mauro utente
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
o la fine un litro che scoli da solo in un secondo, va giu' che e' un piacere, ma l'effetto e' assicurato, dovrei farti vedere le foto come sono venute fuori post bevuta |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
sarei curioso!!cmq mi difendo bene sul bere... |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | quando si svolge questa festa? |
Si svolge l`ultima settimana di settembre festa fatta proprio per salutare l`estate che se ne va.... _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
troppo tardi allora!
vabbè intanto penso che Barcellona sia bella sempre!!ancora qualche giorno e si parte!!! |
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
A metà circa dalla Rambla trovi il mercato di St Vincent della Boqueria, vale la pena di essere visitato.
Per il resto gira in lungo e in largo (oltre a visitare quello che già hanno citato); ti consiglio di munirti della guida EDT, riporta interessanti itinerari a piedi e numerose indicazioni utili.
Vicino alla Sagrada Familia c'è un ospedale architettonicamente molto interessante. Non perdere casa Buell sulla Rambla e casa Batlò in Passeig de Gracia dove troverai anche la Pedreira oltre a diversi locali dove mangiare (bene).
Notevole la piazza di spagna alla sera quando fanno lo spettacolo di suoni e luci con le fontane "danzanti" (portati il cavalletto).
Se hai tempo sali sulle due colline sopra a barcellona (in una trovi una fortezza, il villaggio olimpico e altro e nell'altra un parco divertimenti e la cattedrale del sacro cuore di barcellona).
Tra le chiese ti consiglio di visitare la Catedral e se ti piace l'arte il museo di Picasso e la mostra Dalì (se c'è ancora).
Sono andato a memoria, scusa le eventuali imprecisioni.
Ciao
Alessandro _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
mauro utente
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Ecco il risultato della bevuta:
Ciao |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:44 pm Oggetto: |
|
|
però, niente male l'ultima!!!
complimenti spero di trovare la stessa compagnia!! |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 2:57 pm Oggetto: |
|
|
mauro ha scritto: | Su alcune zone anche intorno al porto la sera bisogna stare attenti, io e dei miei colleghi ci andiamo periodicamente per lavoro e unoun po' di loro e' tornato senza nulla. |
proprio quello che dicevo io .... mai andare nella zona franca (quella del porto sotto il cimitero) perche' e' il quartiere degli zingari !! _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
|