Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 9:39 am Oggetto: NORTON ANTIVIRUS 2004 |
|
|
Ciao a tutti visto che ci sono un botto di programamtori quì sul forum vediamo un po se sapete come risolvermi un problemi ...
Ho acquistato un bel notebook, ha installato di base NORTON ANTIVIRUS 2004, fra pochi giorni mi scade e non voglio comprarlo ... uso avg ... ok ...
Vorrei disinstallarlo ... non c'e' nella lista dei programmi installati .. o almeno c'e' solo il LIVE UPDATE che ovviamente non posso togliere perchè mi dice di andare a togliere il resto ok ...
Sono andato a dire a norton di non aprtire all'avvio , di non rompere le palline di non scannarizza di stare anche usl pc ma di non rompere ho tolto tutte le voci ...
Installo avg, non posso fare update (se non da file) perchè c'e' un firewall che rompe ... e non è quello di window visto che l'ho disabilitato a manina ..................
Come deebllare il Virus del norton? _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 10:37 am Oggetto: |
|
|
Se intendi che il programma non è presente nella lista che appare con "Start->Programmi" allora vai in "Pannello di controllo-> Installazione applicazioni", nell'elenco delle applicazioni installate ce ne dovrebbero essere un paio relative a Norton (se ricordo bene, poichè è molto tempo che mi sono tolto di torno quel programma di m....). Disinstallale!
Prima di disinstallare però disattiva l'antivirus. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 10:45 am Oggetto: Re: NORTON ANTIVIRUS 2004 |
|
|
zorzi ha scritto: | Come deebllare il Virus del norton? |
Comprando un Mac
Scherzi a parte prova a navigare nella cartella in cui è installato e prova a vedere se c'è l'eseguibile di disinstallazione. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: | Se intendi che il programma non è presente nella lista che appare con "Start->Programmi" allora vai in "Pannello di controllo-> Installazione applicazioni", nell'elenco delle applicazioni installate ce ne dovrebbero essere un paio relative a Norton (se ricordo bene, poichè è molto tempo che mi sono tolto di torno quel programma di m....). Disinstallale!
Prima di disinstallare però disattiva l'antivirus. |
Da quello che ho capito io non trova il programma da disinstallare esattamente dove dici tu... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 10:52 am Oggetto: |
|
|
infatti non c'e' proprio in "Pannello di controllo-> Installazione applicazioni"
ma in "Pannello di controllo" c'e' la voce"Norton security" che mi apre la finestra del norton e basta ......... ma non ha la voce per disinstallarlo .....  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
Andreino utente

Iscritto: 26 Ott 2004 Messaggi: 342 Località: Milano
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
mi sa che allora ti tocca fare una pulizia manuale, dei file, ma soprattutto delle chiavi di registro... al momento non te le so dire, ma se fai una ricerca online sicuramente troverai qualcosa.. _________________ My photos
Vuoi vendere le tue foto? |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
Devi intervenire manualmente da Registro di configurazione.
Se un antivirus fosse cosi facilmente disattivabile o distallabile qualunque virus per prima cosa lo eliminerebbe.
Io ho avuto lo stesso tuo problema risolto cercando a mano le chievi nel registro e cancellando tutte le voci relative a Symantec.
Occhio, l'intervento sul tegistro è sempre una operazione delicata e da fare con cautela e attenzione, fai prima una copia di backup per sicurezza.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
avevo cominciato a togliere quelle in avvio ....
mi ci vorrà molta pazienza da quello che ho capito  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 11:34 am Oggetto: |
|
|
ma scusa se rimetti dentro il cd, tra le opzioni, dovrebbe darti anche la disinstallazione  |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE vinx TI DEVO UN BIRROZZO _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ma scusa perche disinstallarlo? se vuoi continuare ad utilizzaro lo puoi fare tranquillamente anche dopo la scadenza mandando indietro la data del sistema, scaricare le firme e poi rimettere la data giusta! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | ma scusa perche disinstallarlo? |
perchè ne puoi trarre solo benefici!  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | victor53 ha scritto: | ma scusa perche disinstallarlo? |
diciamo invece che a livello di bloccare i virus è il migliore anche se un po' invasivo comunque basta impostarlo nel modo giusto e non rompe piu' di tanto!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
bah semplicemente perchè non voglio un antivirus invasivo, pensante etc... come il norton... avg è gratuito, ottimo, mai dato un problema etc... e va benissimo ...
poi visto che non si poteva disinstallare mi ha fatto di brutto ed è diventata una questione di principio
se fosse andato in mano ad un neofita avrebbe semplicemente pagato ...
e quindi tolto
non è giusto che mi vengano installati dei programmi senza darmi la possibilità di toglierli e scegliere altro ...
ORGOGLIO  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 1:24 pm Oggetto: |
|
|
comunque io ho sempre disinstallatto senza nessun problema!
comunque per informazione, io, ho disabilitato nel norton tutto quello che non fosse attinente all'antivirus, ho disabilitato anche il live update che lo faccio manualmente e, come già scritto, non rompe!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Ultima modifica effettuata da victor53 il Ven 30 Set, 2005 1:29 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | neverland ha scritto: | victor53 ha scritto: | ma scusa perche disinstallarlo? |
diciamo invece che a livello di bloccare i virus è il migliore anche se un po' invasivo comunque basta impostarlo nel modo giusto e non rompe piu' di tanto!  |
è sicuramente ottimo a livello di sicurezza, ma a parità di efficienza preferisco nod32, lo uso ormai da più di un annetto e mi trovo benissimo....ed oltre a controllare la posta elettronica come norton, ha il pregio di essere estremamente meno invasivo..
Ultima modifica effettuata da neverland il Ven 30 Set, 2005 1:29 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
sembra buffo ma senza il file scaricato dalla pagina della norton non potevi disinstallarlo ... parola mia e di altri che ne capiscono più di me ...
ho provato anche quello di mettere le mani nel registro, camcellare nua chiave e modificarne unaltro per mostrare il programma nella lista "Pannello di controllo-> Installazione applicazioni" ... ma poi lo str.. mi diceva non poteva farlo perchè la disinstallazione doveva partire da un suo file ...... _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che per poter disinstallare norton antivirus 2004 sia necessario inserire il cd rom di installazione, far partire una nuova installazione e li ti chiederà se vuoi rimuoverlo...cancellando le chiavi del registro funziona per carità ma non è sempre un ottimo metodo! |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
con l'acquisto del notebook non mi hanno dato i cd del norton ........ _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
|