Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 7:59 pm Oggetto: Venezia: quel che resta dopo il carnevale |
|
|
Dati scatto:
Modello fotocamera Canon EOS 7D
Modalità di scatto AE priorità diaframma
Tv (Velocità otturatore) 1/500
Av (Valore diaframma) 4.0
Modalità di misurazione della luce Misurazione di valutazione
Velocità ISO 100
Obiettivo EF24-105mm f/4L IS USM
Distanza focale 24.0mm
Ultima modifica effettuata da tafy il Dom 11 Mar, 2012 8:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ho sbagliato volevo postarla in varie |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Immagine avvincente e intrigante. Veramente curioso il passo sincrono dei due personaggi di destra e il loro abbigliamento. Assai notevole tutto, un angolo di Venezia poco o punto turistico (personalmente credo di non averlo mai visto) e con ogni apparenza molto genuino. Cielo di piombo che conferisce un'atmosfera tutta particolare all'ambiente, di chiara nobiltà molto decaduta. Peccato solo la punta estrema della croce sul campanile che tocca il margine (ma col 24 mm, che poi equivalgono ai 38 di una full-frame, evidentemente non si poteva far di più; ti ci sarebbero voluti 23 mm ... ). Foto niente affatto banale, e secondo me molto bella. _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza...
Ultima modifica effettuata da francodipisa il Dom 11 Mar, 2012 8:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Luigi Volpe utente attivo
Iscritto: 08 Nov 2011 Messaggi: 4048 Località: verona
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 8:11 pm Oggetto: |
|
|
bella
mi piace il vecchio dei muri la piazza quasi vuota senza elementi di disturbo,
i due sembrano in costume d'epoca o mi sbaglio
luigi |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 8:11 pm Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Immagine avvincente e intrigante. Veramente curioso il passo sincrono dei due personaggi di destra e il loro abbigliamento. Assai notevole tutto, un angolo di Venezia poco o punto turistico (personalmente credo di non averlo mai visto) e con ogni apparenza molto genuino. Cielo di piombo che conferisce un'atmosfera tutta particolare all'ambiente, di chiara nobiltà molto decaduta. Foto niente affatto banale, e secondo me molto bella. |
Franco ti ringrazio per il commento descrittivo veramente bello.
Grazie, Antonio  |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Luigi Volpe ha scritto: | bella
mi piace il vecchio dei muri la piazza quasi vuota senza elementi di disturbo,
i due sembrano in costume d'epoca o mi sbaglio
luigi |
Si Luigi sono gli ultimi sgoccioli del Carnevale è mattina presto e ormai il rientro è d'obbligo.
E' stato il mio modo di vedere da un punto di vista differente (e un pò se vogliamo malinconico) questa festa.
Grazie a presto, Antonio |
|
|
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
|
|
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16368 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 8:28 pm Oggetto: |
|
|
la festa è finita, si spengono le luci e si torna a casa, ottima _________________ Claudio |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Bella e ben si sposa con il titolo |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Massimo Tolardo ha scritto: | le ultime maschere escono di scena. decisamente malinconica è la parola più appropriata. |
E' vero malinconica lo era decisamente ed è quello che quella mattina si respirava mi fa piacere se sono riuscito a trasmettervi questa emozione.
Ciao Max e grazie  |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 9:12 pm Oggetto: |
|
|
1962 ha scritto: | la festa è finita, si spengono le luci e si torna a casa, ottima |
In realtà Caro Claudio quelle del nuovo giorno si stavano appena accendendo, ma il senso di quello che hai scritto è proprio quello.
Grazie Claudio alla prox.  |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Semplicemente splendida, un atmosfera la quale sembra portarci indietro nel tempo con quelle due persone in maschera e nessun elemento che faccia pensare ai nostri tempi moderni  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 9:27 pm Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | Bella e ben si sposa con il titolo |
Grazie Luca  |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 9:31 pm Oggetto: |
|
|
brunomar ha scritto: | Semplicemente splendida, un atmosfera la quale sembra portarci indietro nel tempo con quelle due persone in maschera e nessun elemento che faccia pensare ai nostri tempi moderni  |
A ben guardare caro Bruno qualche elemento c'è come per es. le luci dei lampioni. Ma io voglio immaginarla proprio come hai fatto tu e sognare un'atmosfera d'altri tempi.
Grazie Bruno per il bel commento.
Un saluto Antonio  |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20072 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2012 10:01 pm Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Immagine avvincente e intrigante. Veramente curioso il passo sincrono dei due personaggi di destra e il loro abbigliamento. Assai notevole tutto, un angolo di Venezia poco o punto turistico (personalmente credo di non averlo mai visto) e con ogni apparenza molto genuino. Cielo di piombo che conferisce un'atmosfera tutta particolare all'ambiente, di chiara nobiltà molto decaduta. Peccato solo la punta estrema della croce sul campanile che tocca il margine (ma col 24 mm, che poi equivalgono ai 38 di una full-frame, evidentemente non si poteva far di più; ti ci sarebbero voluti 23 mm ... ). Foto niente affatto banale, e secondo me molto bella. |
Franco ha detto tutto!
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
|
|
simone010479 utente

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 426 Località: Torino
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Molto suggestiva, i due personaggi in basso a destra sembra davvero che escano di scena.
Mi stavo domando se quella mattina era presente della foschia, perchè sul mio monitor è come se fosse presente un leggero velo che copre tutto il fotogramma, specie nella parte inferiore. |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 5:23 pm Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | rimangono i colori pastello..che si esaltano nell'atmosfera cupa....me piace...ciao....  |
Grazie Stef.  |
|
|
tafy utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2012 5:25 pm Oggetto: |
|
|
simone010479 ha scritto: | Molto suggestiva, i due personaggi in basso a destra sembra davvero che escano di scena.
Mi stavo domando se quella mattina era presente della foschia, perchè sul mio monitor è come se fosse presente un leggero velo che copre tutto il fotogramma, specie nella parte inferiore. |
Ciao Simone, quella mattina in effetti c'era una leggerissima foschia, ma onestamente in foto non credevo si sarebbe vista e non c'ho fatto molto caso.
Grazie per il tuo passaggio, un saluto, Antonio  |
|
|
|