photo4u.it

Mi serve un aiuto (dominante)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 1:00 pm    Oggetto: Mi serve un aiuto (dominante) Rispondi con citazione

Salve mi serve un favore, non so come togliere una dominante celestina da questa foto che mi serve urgentemente, la statua e i mattoni a sx in realtà dovrebbero essere bianchi, il lenzuolo invece ha il colore reale e cosi deve rimanere, ho solo Picasa e non riesco proprio, ma non saprei nemmeno con fotoschioppo, qualcuno mi può risolvere il problema ? spedirei per posta il file originale.

Grazie

Ciao

15.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  199.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 556 volta(e)

15.JPG

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con Photoshop è sufficiente che tu aggiunga sopra l'immagine un Layer di regolazione del tipo Curve.
Con il contagocce del grigio, clicchi su un punto che ritieni di colore neutro nella realtà.

Altrimenti mandami un MP e vediamo come scambiarci il file.

Ultima modifica effettuata da AleZan il Sab 10 Mar, 2012 4:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se serve una mano, ho del tempo questa sera e domani.
Ti propongo 3 esempi e se dovessi ancora aver bisogno di aiuto, scegline uno e fammi sapere.

Il primo è praticamente senza cyano e blu escluso per il lenzuolo che rimane invariato.

Il secondo è un po' diverso, ho reso quelli che dovrebbero essere i bianchi un po' più caldi e reali di come appaiono nel primo. C'ho messo del mio insomma.

Il terzo ha lo stesso trattamento del secondo ma è incluso anche il lenzuolo che, secondo me, lasciandolo altrimenti immune da ogni tipo di trattamento come nel primo e secondo esempio, diventa un po' innaturale.

15-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  144.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 544 volta(e)

15-1.jpg

15-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  156.47 KB

15-2.jpg

15-3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  152.94 KB

15-3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Filip, ho già spedito il file ad Alessandro, comunque la prima è proprio come la volevo, marmo e pietre bianche.

Grazie comunque Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: