Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kevin Lupo non più registrato

Iscritto: 17 Giu 2009 Messaggi: 1387
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 9:14 am Oggetto: Divorzio con sorpresa |
|
|
Paola Gassman - Pietro Longhi
Auditorium Ferrari Maranello 06/03/2012
165mm iso 3200 1/125 F5
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 10:26 am Oggetto: |
|
|
Nel complesso mi piace, ma (credo causa della luce scarsa e della necessità di usare alti ISO e tempi relativamente lunghi) le figure appaiono poco nitide, come per un micromosso. Perché non metterla poi bene a piombo? Pende abbastanza vistosamente a destra.
Ciao
_________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|

|
|
|
fab2401 utente

Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 236
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco questa piece teatrale ma dalle luci di
scena (...) deve essere un dialogo a 2 piuttosto intenso.
Bello scatto.
Fabio
|
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione, è un'illusione ottica. E il particolare della foto non compressa mostra che effettivamente l'immagine è nitida. Ho preso un granchio (o un granchio ha preso me).
Un caro saluto.
_________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
Fabio.T utente

Iscritto: 16 Nov 2011 Messaggi: 70 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2012 6:45 pm Oggetto: |
|
|
che belli questi scambi sereni. anche a me sembra pendere leggermente a dx, ma credo sia un effetto dovuto alla cappa del camino non parallela al punto di osservazione. le linee guida sulla foto riportata come esempio non lasciano dubbi. resa dei colori e nitidezza danno la sensazione di essere veramente al teatro. oggi la tecnologia a disposizione, senza voler togliere nulla alla bravura del fotografo, rende possibili fotografie impensabili da realizzare su pellicola.
|
|
|

|
Inviato: Sab 10 Mar, 2012 12:50 am Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Hai ragione, è un'illusione ottica. E il particolare della foto non compressa mostra che effettivamente l'immagine è nitida. Ho preso un granchio (o un granchio ha preso me).
Un caro saluto. |
si infatti mi è scappato da ridere perchè è un illusione ottica, e per diminuirla ho dato una pendenza a sx
ciao
|
|
|

|
Inviato: Sab 10 Mar, 2012 12:52 am Oggetto: |
|
|
fab2401 ha scritto: | Non conosco questa piece teatrale ma dalle luci di
scena (...) deve essere un dialogo a 2 piuttosto intenso.
Bello scatto.
Fabio |
grazie Fabio
|
|
|

|
Inviato: Sab 10 Mar, 2012 1:09 am Oggetto: |
|
|
Fabio.T ha scritto: | che belli questi scambi sereni. anche a me sembra pendere leggermente a dx, ma credo sia un effetto dovuto alla cappa del camino non parallela al punto di osservazione. le linee guida sulla foto riportata come esempio non lasciano dubbi. resa dei colori e nitidezza danno la sensazione di essere veramente al teatro. oggi la tecnologia a disposizione, senza voler togliere nulla alla bravura del fotografo, rende possibili fotografie impensabili da realizzare su pellicola. |
Grazie Fabio T
ti correggo su l'ultima parte, una foto così la fai tranquillamente anche a pellicola, qui sono a 3200 iso a F5, con un F2,8 di iso te ne servono molto meno! poi va aggiunto cosa non da poco, che le pellicole hanno un margine di tolleranza molto ampio che permette di cavarsela anche facendo degli errori di esposizione!
ciao
|
|
|
|