Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 4:45 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | Io non so che dirvi... io per tornare in tema posso solo dire che quando avevo la 20D (ottima macchina! tanto di cappello) io non potevo permettemi di mettere il punto AF centrale, l'AI servo e tenendo premuto a mezzo il pulsante, scattare la foto quando il soggetto era grande come il fotogramma... ho dovuto imparare a usare piccoli stratagemmi...
Forse era la mia macchina difettosa chi lo sa... però nel muio caso era così... |
Con che lente? Piu' buia di f2.8?
Mi dici uno stratagemma?
Per esempio io nei rally prefocheggio su un punto e scatto in maunal focus
Di solito scatto pure con l'esposizione completamente manuale tarata in base all'istogramma della prima auto bianca
Con focali corte non ho avuto grossi problemi di AF. Cmq anche con il 20 prefocheggiavo al centro della curva e via. _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 6:20 pm Oggetto: |
|
|
io ho il 70-200 f4 e il 300 f4...
allora ho usato parecchio anche l'AI servo, che va benone anche nella 20D ma spesso focheggiavo su un punto scelto e scattavo più o meno sempre li... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 6:41 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | io ho il 70-200 f4 e il 300 f4...
allora ho usato parecchio anche l'AI servo, che va benone anche nella 20D ma spesso focheggiavo su un punto scelto e scattavo più o meno sempre li... |
Io non posso, se focheggio in un punto, DEVO sperare che si fermi la macchina per fare na foto decente  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
daffy utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo quindi la tua 20D con il Sigmone f4 e' veloce e precisa?
Di solito scatti a raffica? Insegui la macchinina e quando salta scatti?
Dicci tutto  _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Un attimo intendiamoci... io non ho detto che la mia 20D era una macchinaccia, che mi sbagliava tutte le foto ecc... ho detto che sull'AF uno non ci può fare affidamento così come sulla 1D, su soggetti in forte movimento...
poi a me la 20D mi ha dato tantissime soddisfazioni e se solo avessi avuto disponibilità l'avrei tenuta molto volentieri!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 8:16 pm Oggetto: |
|
|
daffy ha scritto: | Piero_Bo quindi la tua 20D con il Sigmone f4 e' veloce e precisa?
Di solito scatti a raffica? Insegui la macchinina e quando salta scatti?
Dicci tutto  |
Oddio, quelle che sbaglio è colpa mia, sbagliando a schiacciare.
Impostazioni:
Ai-Servo ON
Raffica ON (non la uso mai, è attivata nel caso mi serva)
Metto a fuoco il soggetto quando è un po distante, la seguo, ma per sicurezza/velocità preferisco darci un'colpezzo veloce per fargli riprendere l'AF meglio e continuo a seguirla, fino a quando voglio scattare. _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 9:20 am Oggetto: |
|
|
Io ho utilizzato di recente la MKII su tracciato di montagna x una cronoscalata, con le macchine nessun problema...su 1200 scatti nemmeno un fuori fuoco imputabile alla macchina. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 9:59 am Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | Io ho utilizzato di recente la MKII su tracciato di montagna x una cronoscalata, con le macchine nessun problema...su 1200 scatti nemmeno un fuori fuoco imputabile alla macchina. |
ma infatti nessuno dice che ci siano problemi con le auto...come + volte è stato detto i problemi sono riscontrabili sono con moto da pista  |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | scavenger73 ha scritto: | Io ho utilizzato di recente la MKII su tracciato di montagna x una cronoscalata, con le macchine nessun problema...su 1200 scatti nemmeno un fuori fuoco imputabile alla macchina. |
ma infatti nessuno dice che ci siano problemi con le auto...come + volte è stato detto i problemi sono riscontrabili sono con moto da pista  |
Ah ok questo mi rincuora un po'... |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 10:44 am Oggetto: |
|
|
Ma nessuno ha provato a separare i comandi di messa a fuoco ed esposizione con la CF4-1 o la CF4-3 ? Io uso sempre CF4-1 e mi trovo da dio. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 12:07 pm Oggetto: re |
|
|
in realta' avevo provato a svincolare l'attivazione af dal pulsante di scatto ( se e' questa funzione che intendi ), ma mi trovo meglio nella modalita' classica! riprovero' comunque! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
daffy utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato la 350D di Slip in af-servo con il 70-200L f4. Un'altra musica rispetto alla 300D.
Oltre che piu' veloce sembra anche molto piu' precisa. Credo quindi che la 20D potrebbe offrire quello che cerco.
Devo cmq ancora vedere gli scatti origiali di Slip a monitor. Sullo schermino mi sembravano cmq ottimi.
La mia 300D su una raffica di 4 ne becca circa 2 a fuoco E' abbastanza frustrante essere incerti del risultato. Tanto che alla fine molte foto le ho fatte in MF  _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
L'ho provato un po domenica (ieri) l'Ai-servo della 1D di fferrarini, e rispetto alla 20D è n'altra musica, per poi nn parlare del mirino  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | L'ho provato un po domenica (ieri) l'Ai-servo della 1D di fferrarini, e rispetto alla 20D è n'altra musica, per poi nn parlare del mirino  |
il mirino non tantissimo...si si..ovvio..ma cmq quello della 20d è moolto buono..provato quello della 350?!  |
|
|
 |
daffy utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 9:50 pm Oggetto: |
|
|
ecco ....  _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 10:28 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | il mirino non tantissimo...si si..ovvio..ma cmq quello della 20d è moolto buono..provato quello della 350?!  |
No, fferrarini, non la vende la 1D per passare alla 350D  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 11:47 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | L'ho provato un po domenica (ieri) l'Ai-servo della 1D di fferrarini, e rispetto alla 20D è n'altra musica, per poi nn parlare del mirino  |
il mirino non tantissimo...si si..ovvio..ma cmq quello della 20d è moolto buono..provato quello della 350?!  |
..... io la differenza la noto eccome, se poi il confronto è tra 20D e 350D allora si che il mirino della 20D e moolto buono!! |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
diavoletto ha scritto: | pixell78 ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | L'ho provato un po domenica (ieri) l'Ai-servo della 1D di fferrarini, e rispetto alla 20D è n'altra musica, per poi nn parlare del mirino  |
..... io la differenza la noto eccome, se poi il confronto è tra 20D e 350D allora si che il mirino della 20D e moolto buono!! |
è ben quello che dicevo..si nota, ma non in maiera cosìelatante, non si può dire che quello della 20d sia buio...io lo trovo cmq buono..se poi confortato con quello della 350 diventa eccezzionale  |
|
|
 |
|