|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2012 11:20 am Oggetto: |
|
|
Io utilizzo questo sistema: all'inizio, seleziono le immagini che mi piacciono di più e le caratterizzo con un voto alto, diciamo un 8. Poi, riguardandole con più calma, scelgo quella che, per aderenza al tema, espressività, tecnica, composizione mi sembra quella meritevole della vittoria, passando per un lotto di "finaliste" che posiziono a 9.
Da notare, che il 10 che così do all'immagine non lo intendo in senso assoluto, ma in relazione alla scala di valori del contest.
Le altre, le valuto con gli stessi criteri, scegliendo quelle da posizionare a 6 e 7 e quelle che invece meritano un arretramento rispetto all'originario 5.
In ogni caso, per rispetto dello sforzo di tutti, valuto ogni singola foto proposta e quindi per me il 5 è un cinque vero e non un voto residuale.
Ciao.  _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2012 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Le votazioni si chiuderanno domani sera: chi non ha ancora non ha votato... si affretti!!!
Ricordo a tutti che saranno ritenute valide le votazioni che rispettano i seguenti criteri:
- siano state espresse almeno 5 preferenze
- il punteggio medio sia compreso tra 3 e 8 punti
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
gavroche nuovo utente
Iscritto: 29 Mgg 2011 Messaggi: 12
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2012 10:59 am Oggetto: |
|
|
ma per evitare problemi con i voti troppo bassi o troppo alti si potrebbe adottare qualche sistema che dia minor "peso" ai voti estremi
una specie di media pesata con qualche correttivo |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2012 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Quello dei voti estremi mi pare un problema di poco conto.
è chiaro che il giudizio non è in valore assoluto ma semplicemetne una scala dalla foto che piace di più in relazione al tema del contest a quella che piace di meno.
Che non significa una foto sbagliata tecnicamente o brutta.
In questo ragionamento ci sta tutta la scala dall'1 al 10.
Poi se qualcuno fa il furbo e assegna tutti 1... ci sono i moderatori, i voti palesi e infine la matematica...
Pensando a 50 votanti anche assegnando tutti 1 alla fine migliora di 2 centesimi la sua posizione... che sarà mai?  _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Bruja utente

Iscritto: 12 Dic 2011 Messaggi: 269 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2012 10:22 pm Oggetto: |
|
|
fab2401 ha scritto: | Eilà, non vedo tra le 32 foto quella che vi ho
inviato (2 files come richiesto), è successo
qualche cosa e non le avete ricevute?
Fabio |
Adesso che i giochi sono fatti e la partita è chiusa vorrei dire la mia su questo fatto.
Personalmente ritengo che questo disguido doveva essere trattato in mp, perché, per quanti come me avevano già visto le 32 foto, al momento in cui è stato possibile votare, è stato facile capire quale era la foto di fab2401.
La mia non vuole assolutamente essere una polemica, ma una semplice osservazione. _________________ Meglio nasce fortunati che ricchi ....
Nikon D60, AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3,5-5,6G, AF-S DX Nikkor 35mm f/1.8G.
Nikon Pronea 600i , IX Nikkor 24-70 mm f/3,5-5,6. |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2012 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Beh una volta ricevuta la comunicazione qui, potevamo solo fare due cose, non accettare il 'ricorso' o riammettere fab2401. Siamo quasi sempre per l'approccio morbido e ci siamo comportati così, ci sembra sempre la cosa migliore. Ovvio che se in futuro gli utenti ci contattassero in privato per qualunque tipo di richiesta sarebbe meglio
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
|
|
 |
Guoanna nuovo utente

Iscritto: 07 Mar 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2012 4:52 pm Oggetto: |
|
|
immagini grandi ... La prossima competizione che partecipo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|