photo4u.it

Acquisto Analogica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 12:47 am    Oggetto: Acquisto Analogica Rispondi con citazione

Visto che nel topic che ho aperto sulla opportunità o meno di investire in buone ottiche su una vecchia Reflex Olympus OM101 c'è stato solo silenzio....ho deciso che è il momento di vendere la OM ed acquistare una analogica di buon livello da affiancare alla mia digitale e coltivare un parco ottiche decente eventualmente in vista di una Digireflex.

Mi potreste dare un consiglio?

Sono sicuramente orientato su Canon e Nikon.

Sinceramente mi sono innamorato della eos 300v con kit 28-90 II 4-5.6 usm o 28-105 4-5.6 usm.....voi che ne pensate? Come sono queste ottiche?
Ci sarebbero però anche la eos 300 o la 3000 v o n (che differenza c'è...mah Mah )

Altrimenti per quella cifra potrei indirizzarmi verso una Nikon F65.

Non lo so, qualche consiglio? Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti interessa nuovo o cerchi anche usato?

io ho sempre in vendita la mia Z1 della pentax.......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 8:10 am    Oggetto: Re: Acquisto Analogica Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
Visto che nel topic che ho aperto sulla opportunità o meno di investire in buone ottiche su una vecchia Reflex Olympus OM101 c'è stato solo silenzio....ho deciso che è il momento di vendere la OM ed acquistare una analogica di buon livello da affiancare alla mia digitale e coltivare un parco ottiche decente eventualmente in vista di una Digireflex.

Sinceramente mi sono innamorato della eos 300v con kit 28-90 II 4-5.6 usm o 28-105 4-5.6 usm.....voi che ne pensate? Come sono queste ottiche?
Ci sarebbero però anche la eos 300 o la 3000 v o n (che differenza c'è...mah Mah )

Altrimenti per quella cifra potrei indirizzarmi verso una Nikon F65.

consigli bohhh!!

però su sanmarinohoto hanno nel reparto usato sia una canon 300 con 28-80 sia delle nikon

F70 con 28-80 e F80 con 28-85!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giovanto
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:25 am    Oggetto: Re: Acquisto Analogica Rispondi con citazione

Imbarazzato Imbarazzato CAKON Mandrillo Mandrillo

Ultima modifica effettuata da Giovanto il Lun 24 Mgg, 2004 10:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanto
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:26 am    Oggetto: Re: Acquisto Analogica Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:

...Ciao, io mi sentirei di consigliarti Nikon, magari Usato e magari F80... Poi molto dipende dal genere di foto che fai, Se ami la fotografia sportiva o comunque dove devi congelare azioni molto veloci, bhe li la scelta è obbligata verso Canon. Comunque sia e come già detto piu' di una volta in diversi 3D a quei livelli molto è simpatia.....

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sei proprio sicuro di volerla prendere questa analogica? Grat Grat
HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2004 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ma sei proprio sicuro di volerla prendere questa analogica? Grat Grat

...non è una decisione a brevissimo termine Ops sono pienamente soddisfatto della mia Pallonaro digitale....ma volevo iniziare a costruirmi un parco ottiche per quando in futuro si avranno digireflex a 500€ Mandrillo

Poi c'è questa Canon 300v che consente di visualizzare tutte le informazioni nel mirino ottico (...da tempi e diaframma a scala di esposizione e compensazione ecc....insomma come la digitale), è leggera, bella e costa 250-280€....compresa di 28-90usm (poi potrei vendere la mia vecchia OM che non mi consente di investirci sopra qualche euro Triste )
....poi potrei completare alcuni limiti della digitale, come la scelta di iso, ottiche specifiche..tempi più lunghi...profondità di campo più spinta....

.....non lo so, sto decidendo....
Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2004 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto e' proprio quello: le due la EOS 300v/n e la F65 si equivalgono come corpi macchina e l'unica differenza e' feeling in mano.
Per cui il grosso e' proprio la scelta del sistema fotografico: Canon e Nikon hanno un sistema molto ampio ma non intercambiabile, come sai, per cui piu' che la macchina, dovresti scegliere il sistema.
Eviterei la 3000 e la F55 (qualche limitazione c'e', magari non la noterai subito ma alla lunga si)

Probabilmente gli obiettivi Canon costano un po' meno, ed il fatto che non ci siano limitazione nella garanzia potrebbe far tendere di piu' verso loro. Ho scelto Nikon perche' Nital e' qui a Torino, molto comoda, e per casa ho sempre visto Nikon che girava

Ciao
Max

Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 25 Mgg, 2004 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hippo, secondo me sei già convinto per la 300v da come la descrivi!
L'ho avuto per un po' di tempo e mi ha sempre regalato grosse soddisfazioni, prendila con il 28-90 che costa meno e va meglio del 28-105, tanto prima o poi inizierai ad affiancarci ottiche piu' serie!
L'autofocus è velocissimo, la cam è molto leggera e va veramente bene.

Come si è detto piu' volte, la scelta va a simpatia e con un occhio di riguardo per il parco ottiche che vorrai acquistare nel futuro. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli ragazzi Pallonaro

A simpatia direi CANON (...solo a impatia però Rolling Eyes !)

Citazione:
Hippo, secondo me sei già convinto per la 300v da come la descrivi!

In effetti mi piace veramente molto Ops ....avevo solo paura di farmi condizionare troppo dal fattore estetico.....e che si trattasse di un giocattolino (ormai bisogna stare attenti con un mercato così vasto!)

.....ma, a quanto pare, Sat tu l'hai usata e con buoni risultati Ok! ...e questo non può che spingermi ancora di più verso di lei Very Happy

Citazione:
...tanto prima o poi inizierai ad affiancarci ottiche piu' serie!

...già, l'idea è proprio quella di iniziare a farmi un parco ottiche serio Ops ....ma sto 28-90 usm è alla fin fine considerabile buono o no?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2004 7:13 pm    Oggetto: Nikon Rispondi con citazione

Io personalmente preferisco Nikon, anche perche mantiene più il mercato e ha un parco usato più vasto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hippo.. sono ben daccordo con te sulla scelta di un corpo analogico per iniziare a farsi il parco ottiche da utilizzare poi in futuro sulla digireflex (io stesso ho fatto così). Ma oggi non è proprio il momento di comprare una ana nuova.
Con 300 euro (prezzo con cui prendi un modello base + un obiettivo di plastica) puoi portarti via nell'usato il corpo di una vera signora analogica come nuova.

Considera che da 10anni a questa parte l'evoluzione dei corpi reflex analogici si è praticamente fermata perchè è giunta ai limiti meccanici e del supporto pellicola.

Le nuove migliorie vanno solo in una direzione professionale.. scatto a raffica da cinepresa o tempi da bullet-time! Ops

Ma francamente... una volta che la cam ti consente:
- 1/4000 di sec,
- la posa B,
- i programmi AV, TV e Full Auto,
- l'esposizione completamente manuale,
- la messa a fuoco automatica o manuale one shot e servo su più zone a tua scelta,
- la lettura esposizione su più zone, a media ponderata, a prevalenza centrale e spot,
- il bracketing,
- la modifica al volo degli stop,
- la raffica da almeno 3scatti al sec,
- l'anteprima profondità di campo,
- il presollevamento dello specchio,
- l'autoscatto,
- un flashettino integrato + contatto per l'esterno TTL,
- il riavvolgimento veloce e silenzioso del rullino,
- tutte le info utili nel mirino e nel display,
- configurazioni personalizzabili..

... cos'altro ti potrebbe mai servire???? Rolling Eyes

Io ho preso qualche mese fà un'ottima canon EOS 50e del 95 con il dispositivo eye control per la messa a fuoco e l'esposizione controllati dal movimento della pupilla su 3zone + l'EF 28-105 f/3.5-4.5 USM + scatto remoto RS-60E3... il tutto come nuovo per 300€.
Poi ho continuato prendendo l'EF 100-300 F/4.5-5.6 USM e il batterypack BP50 sempre usati e come nuovi... e così via finchè avrò la possibilità di prendere una digicanon su cui riutilizzare tutto.

Sul mercatino forse c'è ancora una 50e in vendita a 160euro.. te la consiglio vivamente, non ha davvero nulla a che vedere con le nuove economicissime tutte in plastica con zummetto allegato di polistirolo... e che non hanno tutte le caratteristiche sopraelencate! Rolling Eyes

Se dovessi scegliere oggi io prenderei ancora una eos 50 o, meglio, una eos 30.
Ma anke se opti per nikon o per minolta o pentax, il discorso non cambia... vai sull'usato e punta in alto.. farai un'affarone! Smile
Dobbiamo proprio ringraziare il digitale se oggi le anareflex usate praticamente te le regalano. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2004 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Hippo.. sono ben daccordo con te sulla scelta di un corpo analogico per iniziare a farsi il parco ottiche da utilizzare poi in futuro sulla digireflex (io stesso ho fatto così). Ma oggi non è proprio il momento di comprare una ana nuova.
Con 300 euro (prezzo con cui prendi un modello base + un obiettivo di plastica) puoi portarti via nell'usato il corpo di una vera signora analogica come nuova.
...
Se dovessi scegliere oggi io prenderei ancora una eos 50 o, meglio, una eos 30.
Ma anke se opti per nikon o per minolta o pentax, il discorso non cambia... vai sull'usato e punta in alto.. farai un'affarone! Smile
Dobbiamo proprio ringraziare il digitale se oggi le anareflex usate praticamente te le regalano. Wink

Mi permetto di aggiungere che invece i negozi tirano dei gran pacchi: mi hanno chiesto 600 euro sia per una F90X con un buco (davvero) sul pentaprisma e altrettanto per una F90 con BP devastata...

In un'altro negozio 350 per una EOS 50E con 28-80, tenuta bene finchè vuoi, ma che diamine!

Rob

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2004 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo.. il vero affare lo puoi fare solo dal privato.. non dal mercante. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Mgg, 2004 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1pixel....ci penserò bene Ok!

.......forse, però, potrei avere una 300d usata per ca. 600€ (dovrei convincere il proprietario).....e allora sono di nuovo indeciso se direttamente digireflex o prima analogico Ops

...poi però rimarrei per un bel pò col 18-55 canon perché senza altri fondi Mah ....mah Mah ...voglio vedere bene sta 50e Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere la 300v è una buon compromesso tra qualita e prezzo.

Quello che non mi piace è quella finitura metallica che non so che resistenza possa avere nel tempo.

Certo la eos 30 è a un livello leggermente superiore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1Pixel ha perfettamente ragione!
Valuta quella eos 50e che è davvero una gran bella macchina!
Ho visto che su Ebay ce ne sono parecchie di buone, ieri sera ho trovato una eos30 (o 33?) e una eos 1 a 500 euro!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2004 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
1Pixel ha perfettamente ragione!
Valuta quella eos 50e che è davvero una gran bella macchina!
Ho visto che su Ebay ce ne sono parecchie di buone, ieri sera ho trovato una eos30 (o 33?) e una eos 1 a 500 euro!

La EOS 50e l'ho provata due settimane fa in un negozio, da profano dell'autofocus: per essere del '96 è una gran bella macchina. Sagomata bene e piuttosto grande, rispetto alle reflex nuove di fascia bassa, calotta in alluminio, plastiche solide, nonostante fosse un usato
L'autofocus con il 28-80 che aveva era velocissimo, e il negozio era mezzo buio. La disposizione dei comandi mi sembra eccellente.
Se poi la trovi col BP50 usi le AA NiMh e dovresti avere una autonomia molto lunga.
I casini ce li ho io che se voglio usare le mie vecchie ottiche mi tocca prendere una Nikon di 10 anni che costa come una Eos 3 usata..
Triste
Il discorso usato è relativo: visto il decollo commerciale di Canon con il digitale iniziano a trovarsi molti reseller specializzati in materiale canon su eBay.

Rob

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: