| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 5:46 pm Oggetto: Oropa |
|
|
Dopo lungo tempo ritorno a chiedere opinioni. a voi questo scorcio del Santuario d'Oropa (BI).
Elio
PS : commentatemi anche la foto più avanti nel topic ...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
76.78 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 453 volta(e) |

|
_________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Ultima modifica effettuata da Sun il Ven 30 Set, 2005 8:07 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
u zziu nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 13
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
avevo una cartolina simile...
Riprovaci...
|
|
|
Sun utente attivo
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Peccato che non avessero scelto la mia fotografia ... altrimenti avrei avuto un pò più di soldi ... battuta a parte ... ti ringrazio per il tuo UNICO intervento.
Ciao
Elio
_________________ Sun
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 5:54 pm Oggetto: |
|
|
ciao, sono entrato tante volte in questo topic ma francamente non ho mai saputo cosa dirti.
forse conoscendo un poco Oropa mi sarebbe piaciuto una visione un po piu ampia della basilica, tra l'altro quelle giornate leggermente nebbiose mi piacciono.
cosi' mi sembra "troppo scorcio"
ma non fare troppo caso a quello che ti ho scritto, sono incompetente!
ciao
|
|
|
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 28 Set, 2005 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Se fosse un po' meno inclinata (come se l'avessi scattata da un punto più alto) e lo sfondo non fosse invaso dalla foschia mi piacerebbe.
Le condizioni del tempo forse non erano delle migliori, un b/n le nasconderebbe un pochino
_________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
Sun utente attivo
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 8:10 am Oggetto: |
|
|
Rocobi/Zambe, grazie ad entrambi. Non dubitate i commenti sono stati entrambi utili: infatti mi avete fatto capire che se voglio imparare a comunicare con le foto devo sia non pensare che tutti conoscano quello che io vedo e "fermo" in uno scatto per me chiaro ma per altri no , ma anche che devo imparare a vedere le cose in modo diverso e non sempre a colori e possibilmente in posizioni diverse.
Ciao
Elio
_________________ Sun
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 9:31 am Oggetto: |
|
|
molte volte sono tentato anch'io di non commentare le foto altrui perchè gli altri non commentano le mie ma come vedi è una fase che ho superato.
Prendi sempre per buone le "UNICHE" critiche che ricevi e continua sicuro per la tua strada.La foto la trovo grigia e un pò impastata, sembra carta di giornale, penso che al di là della composizione poco felice ci siano problemi di postproduzione molto più spessi (livelli?)
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
Sun utente attivo
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 9:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie Nerofumo, in effetti ho cercato di rimettere "apposto" i livelli, schiarendoli un pò, perchè mi sembravano un pò troppo scuri. Mi ricordo di non aver modificato il contrasto ... stassera riprovo e vedo cosa ottengo (anche in versione B/N)
Ciao
Elio
_________________ Sun
|
|
temalibero utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 174 Località: Casalecchio di Reno BO
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 9:47 am Oggetto: |
|
|
Secondo me le linee verticali non dovevano essere inclinate in avanti, il contrasto doveva essere maggiore e il taglio meno stretto. Inoltre la nebbia è bella solo se più rarefatta, cosi crea un ''muro'' fastidioso. Ritenta.
_________________ La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla. [D. Hume]
E.. |
|
|
Sun utente attivo
|
Inviato: Gio 29 Set, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
Temalibero , grazie anche a te. Mi ricordi una frase che ho letto su un libro di fotografia (non ricordo quale e chi era l'autore della frase) : <a volte se esco a fare foto e le condizioni non sono le migliori, preferisco rientrare a casa senza nessun scatto>. Forse, visto le mie scarse uscite, io sto cercando di fotografare l'impossibile .... ma forse ho solo bisogno di "vedere fotograficamente" .
comunque GRAZIE A TUTTI. sto imparando molto di più da una foto poco commentata (solo finora) che da tante letture/scatti.
Ciao
Elio
PS : se ce ne sono altri .... BEN VENGANO
_________________ Sun
|
|
Sun utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 8:11 am Oggetto: |
|
|
... con tutti i consigli di miglioramento (GRAZIE A TUTTI) ho prodotto quanto vi allego .... che ne pensate?
PS. : ho cercato di rendere più presentabile e in un certo senso interessante una foto ocsì-così.
Ciao
Elio
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
77.83 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 297 volta(e) |

|
_________________ Sun
|
|
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 8:29 am Oggetto: Commento |
|
|
Capisco perfettamente quanto a volte riesca difficile trasmettere cio` che in quel dato momento si vive .
Questo probabilmente perche` chi fotografa puo` essere condizionato da alcuni elementi o visioni proprie legate ad esempio a ricordi affetivi stati d`animo prospettive etc etc . che ovviamente proprio perche` sono proprie del fotografo non passano attraverso il video.
E` successo tante volte anche a me e non nascondo che mi ha lasciato con un certo amaro in bocca.
Non e` entusiasmante vedere uno scatto che a te pare unico come comunicativita` commentato come " banale" da chi l`osserva .
Ho imparato pero` a vedere un po` anche con gli occhi degli altri e questo penso che sia molto costruttivo.
Detto questo posso dirti la mia opinione ( senza nessuna pretesa di insegnamento ovviamente ) :
Vedo il taglio un po' "soffocante" , la prospettiva creata dal punto di ripresa non rende "giustizia" alla bellissima architettura .
A livello cromatico e` molto piatta e grigia nella seconda versione e` un po` meglio .
Avrai modo sicuramente di fare foto migliori, sapessi quante "mediocri" ne ho fatte e continuo a farne io !!
Ciao Roberto
_________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
Sun utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Set, 2005 9:02 am Oggetto: |
|
|
Forever Light grazie per le tue parole ed il commento ... temo proprio che di strada ne dovrò fare ancora molta (anche se mi sono messo in moto). Sto notando che è molto (e sottolineo molto) difficile <vedere fotograficamente>.
Ciao
Elio
_________________ Sun
|
|
|