photo4u.it

Una info: sto procedendo bene?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
N.B. la prossima volta cerchèrò di farmi prestare anche il secondo ombrello e cercherò di procurarmi due fari da puntare sugli ombrelli per evitare di utilizzare i flash.

Poi un giorno mi spiegherai tutta questa avversione verso i flash.... Smile
La luce continua ha sempre bisogno di rete elettrica, e quindi è difficilissimo usarla in esterni. I tubi sono ingombranti e fragili. Se vuoi "gelatinarli" spendi un patrimonio. E poi K' differenti, indici di resa colore....

Io nella mia "infanzia" fotografica usavo la luce continua, oggi nella mia seconda infanzia sulla luce artificiale sono passato decisamente al flash.
E non tornerei indietro nemmeno sotto minaccia. Smile

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1rembrandt ha scritto:
Attenzione Pietro! sono lampade che non hanno un indice di resa colore ben chiaro. Ho trovato da qualche parte una scheda di una prodotto simile, con una potenza molto più elevata, ma l'indice di resa era inferiore a 90. Per usi fotografici Lupo utilizza lampade Osram con una resa di 95, le Philips da me riportate ne hanno sopra i 97. Quella chissà chi la fa e quali sono i parametri...

Se si deve acquistare cose che non si conoscono, per rischiare di non far nulla... Comunque, questa lampada, se una volta provata si vede che non funziona molto bene, al limite si mette in un lampadario: sai che luce Very Happy

Su questo hai ragione...ed è per questo motivo che mi sto attrezzando per trovare una slitta flash ed un softbox a poco prezzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:

Io nella mia "infanzia" fotografica usavo la luce continua, oggi nella mia seconda infanzia sulla luce artificiale sono passato decisamente al flash.
E non tornerei indietro nemmeno sotto minaccia. Smile

Ciao

La mia ricerca dei tubi, è vincolata da motivi economici. Guisto ieri sono riuscito a trovare nel listino i prezzi del materiale che ho trovato. Mi sto accorgendo che alla fine di tutto, la spesa è comunque rilevante. I tubi costano €17 e spicci + iva, gli alimentatori fissi €39 + iva, poi materiale elettrico vario, alluminio, legno, acciaio a specchio e materiale vario di consumo. Fare un'illuminatore con 8 tubi ti partono circa €180.00 solo per i tubi. Poi c'è il problema degli stativi, che saranno sicuramente più ingombranti, pesanti e costosi di quelli adatti per i flash.

Alla fine penso che un paio di illuminatori non professionali alla fine costano di meno e sono più pratici e efficienti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono molto indietro in materia, mi vorrà del tempo per capire bene ciò che è meglio o è peggio, e questo topic mi serve per sapere da voi se me la sto cavando bene o devo sistemare qualcosa oppure tutto di tutto Ops
La mia ricerca andrà avanti lentamente, vuoi per motivi di lavoro, casa, famiglia e salute, che in questo periodo ne ho proprio poca.
Vi terrò aggiornati, ok?
Nel frattempo vi chiedo se quanto prodotto ad oggi come vi sembra...

Grazie Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: