Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kantiano nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2011 Messaggi: 43
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2012 8:34 pm Oggetto: Polvere nel sensore rischi. |
|
|
Salve ragazzi,
Ho da porvi questo mio dubbio, nella mia reflex (Canon 5d) si è depositata molta polvere e altre cose (punti neri molto scuri) che chiaramente influiscono sulla foto fatta, non avendo in questo periodo di tempo modo di pulire il sensore mi chiedevo se la polvere sedimentata nel sensore possa in qualche modo danneggiare il sensore se non viene rimossa, vado incontro ad altri rischi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kantiano nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2012 8:39 pm Oggetto: Re: Polvere nel sensore rischi. |
|
|
Salve ragazzi,
Ho da porvi questo mio dubbio, nella mia reflex (Canon 5d) si è depositata molta polvere e altre cose (punti neri molto scuri) che chiaramente influiscono sulla foto fatta, non avendo in questo periodo di tempo modo di pulire il sensore mi chiedevo se la polvere sedimentata nel sensore possa in qualche modo danneggiare il sensore se non viene rimossa, insomma vado incontro ad altri rischi oltre i puntini neri sulla foto facilmente risolvibili con PS? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2012 6:50 am Oggetto: |
|
|
Rischi che i grani di polvere vadano a finire proprio in un occhio alle foto della sposa.
Scherzi a parte, solitamente non ci sono particolari problemi, appena puoi dai un'energica soffiata di aria con una pompetta ed una passata leggera con un pennellino morbido, si vende il kit a pochi euro in qualsiasi negozio di fotografia. _________________

|
|
|
 |
Kantiano nuovo utente
|
Inviato: Mer 07 Mar, 2012 9:44 am Oggetto: |
|
|
Seguirò il tuo consiglio Grazie Mille  |