Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 10:56 am Oggetto: |
|
|
Palombo ha scritto: | Proprio per questo ti chiedo di spiegare cosa ho sbagliato per te. Ripeto, senza polemica, ma se dieci persone votano tra 7 e 10 e Rkp mi vota 2, qualcosa da spiegare credo che ci sia...
 |
Di quale foto parli?Sono curioso... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 10:57 am Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | Di quale foto parli?Sono curioso... |
Penso fosse un esempio  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 10:57 am Oggetto: |
|
|
In effetti non ho capito niente neanch'io... _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:01 am Oggetto: |
|
|
Che confusione!!!!
Sarà perchè ti amo? http://www.youtube.com/watch?v=LDgUB9YSMd4
ahahhahahahaha  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Palombo utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2011 Messaggi: 546 Località: ..:: Roma ::..
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:04 am Oggetto: |
|
|
Infatti era un esempio. Ho mandato a Pietro i link della foto. Come si può vedere ho preso diversi voti alti e 3 voti "1".
La curiosità nasce spontanea nel sapere il perchè dei voti 1. Diverso sarebbe se i voti erano più o meno equilibrati... Tutti 1, 2 e 3 o così dicendo...
Non è polemica, per carità, è solo curiosità! _________________ Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, una reflex e un portatile per raccontarlo" |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:13 am Oggetto: |
|
|
Palombo ha scritto: | Infatti era un esempio. Ho mandato a Pietro i link della foto. Come si può vedere ho preso diversi voti alti e 3 voti "1".
La curiosità nasce spontanea nel sapere il perchè dei voti 1. Diverso sarebbe se i voti erano più o meno equilibrati... Tutti 1, 2 e 3 o così dicendo...
Non è polemica, per carità, è solo curiosità! |
In effetti ho visto...e devo dire che ci sono parecchi voti che vanno da 1 a 3...
La mia personalissima opinione è che chi rifila voti da 1 a 3 sia solo, come si dice a roma, un rosicone*...
*Mi piacerebbe che l'utente che rifila un "1" sia interpellato da chi amministra/gestisce il contest, chiedendo spiegazioni su tale voto...spiegazioni tecniche/stilistiche/attinenza al titolo...e se il soggetto risponde "perchè non mi piace", o similari, dovrebbe essere interdetto al voto vita natural durante...dato che non è in grado di farlo... _________________
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:18 am Oggetto: |
|
|
Gli 1, 2 e 3 ci sono e ci saranno sempre. Noi per cercare di arginare la cosa abbiamo reso il voto palese. Questo mi sembra il nostro confine, oltre si entra in un campo troppo approfondito che rischia di far scappare qualcuno e non è questo il nostro intento. _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
Palombo utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:19 am Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | |
Ma se vedi, c'è che ha dato 1 e nemmeno ha partecipato. _________________ Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, una reflex e un portatile per raccontarlo" |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:24 am Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Gli 1, 2 e 3 ci sono e ci saranno sempre. Noi per cercare di arginare la cosa abbiamo reso il voto palese. Questo mi sembra il nostro confine, oltre si entra in un campo troppo approfondito che rischia di far scappare qualcuno e non è questo il nostro intento. |
Sono d'accordo.
Inoltre non credo si debba dare tanta importanza a chi vota tanto per... (è evidente che certe persone lo fanno). Se noti la maggior parte dei voti "ad minchiam" che arrivano, vengono da parte di utenti che non spiegano le loro scelte (nel bene e nel male). Secondo me bisogna ignorarli.
Io per quanto mi riguarda cerco di commentare tutte le foto partecipanti che vengono postate ai commenti. Non sempre ci riesco, ma sicuramente mi impegno a commentare soprattutto quelle a cui ho assegnato un'insufficienza (commentare un 10 è quasi superfluo )
 |
|
|
 |
Palombo utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:32 am Oggetto: |
|
|
The_Rkp ha scritto: | Io per quanto mi riguarda cerco di commentare tutte le foto partecipanti che vengono postate ai commenti. Non sempre ci riesco, ma sicuramente mi impegno a commentare soprattutto quelle a cui ho assegnato un'insufficienza |
 _________________ Mauro Palombini x tutti "Palombo"
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:34 am Oggetto: |
|
|
Viste le accese discussioni riguardo le votazioni ed i presunti voti dati ad cazzum, sarebbe interessante, nell'ottica del premio finale della classifica dei contest, assegnare un punteggio aggiuntivo a chi azzecca o si avvicna maggiormente alle tre del podio in modo tale che sei costretto a votare le migliori e non penalizzarle per favorire la propria....
Ovviamente sempre che il sistema non diventi troppo macchinoso....  |
|
|
 |
Palombo utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:35 am Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Gli 1, 2 e 3 ci sono e ci saranno sempre. Noi per cercare di arginare la cosa abbiamo reso il voto palese. Questo mi sembra il nostro confine, oltre si entra in un campo troppo approfondito che rischia di far scappare qualcuno e non è questo il nostro intento. |
Ciao Alex, non intendo sovvertire l'utilità di questa tipologia di voti. Anche io ho dato voti bassi, ma cerco sempre di spiegare all'autore la motivazione. _________________ Mauro Palombini x tutti "Palombo"
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:37 am Oggetto: |
|
|
Oh ma sabato mattina non c'avete da fare ?!
Vadiamo se si può studiare, ma non credo cambierebbe le votazioni.
P.s. io me ne vado al lago, ciao
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:39 am Oggetto: |
|
|
Palombo ha scritto: | Ciao Alex, non intendo sovvertire l'utilità di questa tipologia di voti. Anche io ho dato voti bassi, ma cerco sempre di spiegare all'autore la motivazione. |
E fai benissimo! Io intedevo che non possiamo obbligare nessuno a spiegare i propri voti, di obblighi ne mettiamo già tanti  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:54 am Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | ..
P.s. io me ne vado al lago, ciao .... |
ma bravo lui...noi qui a preoccuparci dell'andazzo del forum, a sobbarcarci sulle spalle tutti i problemi, a studiare i metodi per far filare tutto liscio....e lui?
se ne va al lago......
Giovinastri  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | ma bravo lui...noi qui a preoccuparci dell'andazzo del forum, a sobbarcarci sulle spalle tutti i problemi, a studiare i metodi per far filare tutto liscio....e lui?
se ne va al lago......
Giovinastri  |
Quoto...  _________________
|
|
 |
Palombo utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 1:26 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Oh ma sabato mattina non c'avete da fare ?!
Vadiamo se si può studiare, ma non credo cambierebbe le votazioni.
P.s. io me ne vado al lago, ciao
 |
Io a Sabaudia!  _________________ Mauro Palombini x tutti "Palombo"
|
|
 |
Bruja utente

Iscritto: 12 Dic 2011 Messaggi: 269 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2012 10:28 am Oggetto: |
|
|
Pensavo che i contest fossero un "luogo" dove degli amici si mettevano in gioco, non un covo di polemiche ......
Cmq visto che sono qua, ho partecipato e ho votato e dico la mia...
Personalmente ritengo che in un concorso, anche dove l'unica cosa in palio è la gloria e l'eterno riconoscimento , oltre alla pura bravura e padronanza della tecnica, si debbano valutare anche la contestualità e l'originalità.
Nel momento in cui ho assegnato il punteggio, la domanda prima che mi sono posta è stata, "Se entrassi in un negozio di musica, quale cover mi salterebbe di più agli occhi?" ... alcune hanno colto la mia attenzione più di altre ... poi ho ulteriormente esaminato questo gruppo, alcune erano più o meno originali, altre più o meno rielaborate e in base al gusto personale e a come vedo la fotografia io, ho dato i voti.
Quelle che non sono rientrate in questo gruppo, mi dispiace per loro, si sono prese voti bassi. _________________ Meglio nasce fortunati che ricchi ....
Nikon D60, AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3,5-5,6G, AF-S DX Nikkor 35mm f/1.8G.
Nikon Pronea 600i , IX Nikkor 24-70 mm f/3,5-5,6. |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mar, 2012 10:44 am Oggetto: |
|
|
No no dai, non un covo di polemiche, come vedi c'è la fortuna di avere il 90% delle volte discussioni costruttive e i toni non si alzano praticamente mai, secondo me per merito sia dei partecipanti che di noi organizzatori che facciamo sempre di tutto per stimolare il confronto costruttivo.
Sulla scelte di voto non mi esprimo per non influenzare, ma io ho una idea precisa e magari alla fine la esprimerò
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
Bruja utente

Iscritto: 12 Dic 2011 Messaggi: 269 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2012 11:03 am Oggetto: |
|
|
Ok, magari "covo" è esagerato, però delle insufficienze ci stanno, vanno messe in conto e non necessariamente sono date perché la foto è brutta.
 _________________ Meglio nasce fortunati che ricchi ....
Nikon D60, AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3,5-5,6G, AF-S DX Nikkor 35mm f/1.8G.
Nikon Pronea 600i , IX Nikkor 24-70 mm f/3,5-5,6. |
|
|
 |
|