photo4u.it

Attenzione alla truffa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dontimoteo
utente

Iscritto: 20 Set 2009

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 2:15 pm    Oggetto: Attenzione alla truffa Rispondi con citazione

pregherei i moderatori di mettere questo annuncio nelle varie sezioni chye riterranno opportune. spero di fare cosa gradita

stavo cercando una medio formato
guardando su subito.it trovo una mamiya 7II con 65mm a € 600
prezzo troppo basso ma mi dico, proviamo e vediamo che succede
dopo aver contattato il venditore via mail mi risponde e mi dice che l'attrezzatura si trova in svizzera e che può mandarmi tutto facendo un pagamento escrow con le poste svizzere
il suo italiano nella mail non è perfetto e la cosa mi insospettisce, visto che aveva detto di essere italiano
in più, le poste svizzere NON hanno nessun servizio escrow
navigando in rete scopro che è una truffa abbastanza comune
comunque sto al gioco e chiedo un ulteriore sconto e conferma dell'intemediario per il servizio escrow
lui arriva addirittura a € 560 e mi conferma che il servizio escrow viene fatto dalle poste svizzere
al che lo ringrazio e lo saluto
il venditore su subito.it si faceva chiamare in questo caso Raoul ma la mail le fiemava luigi giuseppe ghelfi
quindi fate attenzione
vi allego la rispota per pagamento e spedizione
vi allego anche un link dove trovate maggiori info su questo tipo di truffa
http://spammit.blogspot.com/2010/01/swisspost-come-escrow.html

ecco la risposta via mail del venditore della mamiya
Si, ricevera tutto quello che ha visto nell'annuncio, piu i tappi per l'obiettivo e il filtro che ha visto nelle foto. Il prezzo migliore che posso fare e 560 euro. Se vuole concludere l'affare posso spedire a mie spese il pacco, con la posta svizzera e li faccio inviare la conferma della spedizione. Questa società usa lo stesso servizio di Escrow.

1. Una volta la spedizione effettuata, la posta li inviera una conferma della spedizione, e delle istruzioni di pagamento ( come inviare il pagamento alla posta ).

2. Lei dovra effettuare il pagamento sul conto di un loro agente, per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

3. Dopo che lei ha inviato le informazioni di pagamento alla posta svizzera, la posta consegnerà il pacco al suo indirizzo in 2-3 giorni lavorativi. Quando riceve il pacco, mi conferma la ricezione.

4. Avrà 3 giorni per provare l'oggetto e nel caso in cui lei decide di acquistarlo, deve informare la posta svizzera di versare il saldo a mio favore.

5. Nel caso lei rifiuta l'oggetto acquistato, deve rispedire il pacco al mio indirizzo e la posta svizzera li rimborsa il pagamento iniziale.

Quindi, se e veramente interessato a fare questo acquisto, tutto quello che deve fare è mandarmi le seguenti coordinate:

Nome:
Cognome:
Indirizzo:

Una volta che ricevero queste informazioni da lei, effettuero la spedizione. Una volta che il pacco è nella custodia della posta svizzera, sara contattato dalla posta svizzera con le istruzioni sul prossimo passo per fare l'acquisto. Faccio questa transazione tramite la posta svizzera perché voglio evitare tutti problemi. Voglio cogliere l'occasione per assicurarle che questa transazione è legittima, la parte finanziaria della transazione sarà controllata dalla Posta Svizzera, in questa maniera entrambi saremo protetti.

Grazie.

---
LUIGI GIUSEPPE GHELFI
C.F: GHLLGS59C19F205M
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in Off Topic Smile

Grazie per la segnalazione Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
timo
utente

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa gente lo sta facendo con qualsiasi cosa. Esempio:
http://www.prontofido.it/index.asp?action=34&id=1310

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: