|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Conte_Hamlin nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2012 Messaggi: 11
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 8:29 pm Oggetto: Ritratti, street, paesaggi, rally: quali buoni obiettivi? |
|
|
Buonasera a tutti!
Dopo aver postato nella sezione per macchine comprendo come sia saggio chiedere di obiettivi nell'apposita sezione..
Come da titolo sto cercando di capire quali obiettivi dovrei procurarmi per iniziarmi al mondo del fotografia: il mio principale problema risiede nelle scarse finanze, in quanto come idee sono invece consapevole di come, per i tipi di foto che vorrei fare, come corredo iniziale necesiterei e vorrei:
-Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM oppure l'equivalente Tamron 17-50
-Canon EF 70-200mm f/4L USM
Non avendo le disponibilità finianziarie per questi due vetri assieme, e forse per nemmeno uno, sono combattuto su da farsi per dotarmi di un corredo meno costoso che contemporaneamente non risulti troppo limitante per i tipi di foto che vorrei fare.
L'idea è che il problema risiede, per il momento, nella tipologia sportiva di foto che vorrei fare, in quanto per ritrattistica e paesaggi presumo sarei già come inizio ben coperto acquistando il solo 17-55...
Nell'altra sezione mi hanno pure consigliato lo stesso obiettivo anche per le foto sportive, in quanto luminoso e veloce nella messa a fuoco: tuttavia sono convinto che prima o poi sentirei pesantemente la mancanza del tele..
Che ne dite, un 17-55, per iniziare anche nel mondo della foto rallistica, potrebbe all'inizio essere comunque sufficiente per scattare delle buone foto?
Il Tamron 17-50 potrebbe allo stesso modo, facendomi spendere la metà, essere un valido sostituto del canon per tutti i tipi di foto che vorrei fare?
Oppure sarebbe meglio prendere un tuttofare di buona qualità, tipo un 15-85 in modo da avere più escursione?
Sottolineo che, per mancanza di finanze, prediligerei l'unico obiettivo a due obiettivi di più bassa qualità, e che cmq so di essere esigente in termini di qualità, quando si tratta di acquisti di questo tipo ed una volta decisa la spesa da fare.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2012 10:59 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo la coperta è corta e miracoli non se ne possono fare. Devi scegliere un compromesso e adattarti fino a tempi migliori. Visto che non hai altre lenti il 17-50 (anche tamron) come inizio va più che bene, è il classico "tuttofare" di qualità, non credo farai molto ai rally ma intanto puoi fare il resto.
Il concetto fondamentale è che panorami, street, ritratti e rally per ora non li puoi fare con un ridotto budget a meno di accettare grosse limitazioni. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
Conte_Hamlin nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2012 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2012 11:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao, si ne sono consapevole...
Tuttavia, guardando parecchie foto di scatti rallystici ho notato che parecchie sono sotto i 55mm di focale... li penso sia tutto un gioco di trovare appostamenti adeguati (ovvero vicini) per prendere le giuste inquadrature.
Stavo valutando poi di affiancare al 17-50 il 70-300VC in modo da avere la completa escursione focale. Vedremo...
Ah, il 17-50 che consigli, eventualmente con o senza lo stabilizzaotrE? ho letto che la versione stabilizzata è molto meno veloce nell'autofocus.. |
|
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Lun 05 Mar, 2012 11:21 am Oggetto: |
|
|
Parere personale ovviamente, ma secondo me l'80% delle cose che si leggono in rete o non sono vere o non sono rilevabili dall'uso quotidiano.
Ho avuto la versione "liscia", andava una meraviglia, se puoi permettertelo sicuramente il vc è un passo avanti come quasi tutte le evoluzioni. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|