photo4u.it

Quando un nikon 70-200 f/4?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale_dams
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stew ha scritto:
Se è piccolo e leggero attacchi la macchina al cavalletto, non la lente Ok!

ma non scherziamo... è pur sempre un 70-200... sarà almeno 7/8 etti...che di certo non fanno bene all'attacco della reflex!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stew ha scritto:
Si, ma avrà il vr, e a per alcuni può essere una scelta migliore, oltretutto se a f4 si dovessero equivalere come resa, anche io preferirei un f4 con vr ad un f2.8 morbido.

il tamron a 2.8 è morbido?

Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fulvyo
utente

Iscritto: 15 Apr 2010

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_dams ha scritto:
ma non scherziamo... è pur sempre un 70-200... sarà almeno 7/8 etti...che di certo non fanno bene all'attacco della reflex!

Ma portarsi in giro la metà del peso non è male.
Non è che quando si esce a far foto si ha sempre dietro un treppiedi, potrebbe essere una alternativa al 70-300Vr.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fulvyo ha scritto:
Ma portarsi in giro la metà del peso non è male.
Non è che quando si esce a far foto si ha sempre dietro un treppiedi, potrebbe essere una alternativa al 70-300Vr.

non dico che non sia male... ma preferisco avere 1,5kg su treppiede piuttosto che 8 etti a mano... questo per il mio modo di fotografare. Che poi in realtà quello che non mi piace è la non possibilità di scegliere.. su una focale come 200mm io l'anello lo vorrei sempre, vr o non vr Ok!

stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_dams ha scritto:

Il nikon 180 f2.8 è 8etti e non ha attacco per il cavalletto, il nikon 17-55 arriva a 750g, e nessuno credo si sia mai posto il problema, anche ammesso la lunghezza di 6cm inferiore.. ci vogliamo a mettere a calcolare anche i baricentri?
Se la scocca di magnesio di una reflex non sopportasse 8 etti a sbalzo ci sarebbe da preoccuparsi...

gidi_34 ha scritto:
il tamron a 2.8 è morbido?

Very Happy

Assolutamente, ma come vedi, anche il buonissimo Tamron migliora chiuso a f4, ecco se a f4 fossero paragonabili, preferirei il vr ad uno stop in più (sempre a parità di prezzo e con peso minore).

Ultima modifica effettuata da stew il Lun 06 Feb, 2012 8:30 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno dice che la scocca non regga 8 etti, dico solo che di certo non è la cosa più figa di questo mondo... almeno non venirmi a dire che non avere l'anello è meglio di averlo...dai non scherziamo! poi ognuno la può pensare come vuole ma per quel che mi riguarda su una focale di 180mm vorrei avere sempre un anello, anche perchè su dx parliamo di 270mm e se ci mettiamo pure che alcune macchine serie hanno un sync di 1/160sec scattando con flash in esterna vorrei essere un tantino più sicuro di non cadere in micromosso... e a 1/160 a 270mm senza cavalletto, sei sei fermo va bene, altrimenti avrai delle "belle" sorprese. Poi ripeto, questo è il mio punto di vista...e dico solo che un anello su un 180mm ce lo metterei eccome.
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io faccio un paragone per canon e perchè il 70-200 f/4 stabilizzato si vende a carrette (e non si trova praticamente usato, visto che sostanzialmente chi ce l'ha non lo vende data l'altissima qualità): pesa appena 760gr contro i 1490gr del 70-200 f/2.8 stabilizzato e i 1310 gr del non stabilizzato, inoltre è più piccolo (76x172 contro 88x199), quindi è parecchio, ma molto, più comodo quando lo si porta in giro, e infine il prezzo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se a qualcuno interessa il solito negozio sotto casa mia ha un 70-210 f4 usato a 180 euro...credo che anche se non è il nuovo agognato modello più di uno di voi potrebbe farci un pensierino, non ho guardato le lenti ma il corpo è in ottime condizioni con le scritte perfette.
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ilm 70-210 f4! Lo possiedo ed è fantastico un piccolo gioiello, leggero, nitido bei colori e un discreto sfuocato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo positivo l'uscita di modelli 70-200 f/4 da parte di produttori terzi (Tokina e Tamron) però al livello di garanzia, in Europa, siamo trattati malissimo.
Tamron : Six-Year Limited Warranty Valid in USA Only
quindi dato che usando corpi diversi, nel corso del tempo possono esserci problemi, dipende dalle cifre coinvolte nei nuovi modelli, più avanti si può essere soggetti ad amare sorprese.

Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
però al livello di garanzia, in Europa, siamo trattati malissimo.

Per Tokina non so come sia la garanzia, ma se un obiettivo Tamron ha garanzia italiana (Polyphoto), in caso di guasto, te lo sostituiscono direttamente, senza nemmeno provare a riparartelo.
http://www.tamron.eu/it/assistenza-e-supporto/assistenza-prodotti.html

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: