Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Mer 29 Feb, 2012 9:01 am Oggetto: Come stampare su DVD? |
|
|
Ho uno slideshow da masterizzare su una 20ina di DVD che dovro' distribuire.
Per realizzare un lavoro carino vorrei stampare il DVD stesso oppure applicarci un'etichetta; ci saranno un'immagine e delle scritte oppure un'immagine-sfondo e delle scritte, devo ancora decidere.
Ovviamente non ho una stampante dedicata ma solo una laser b/n e una jet-ink a colori. Mi chiedevo se esiste un servizio-stampa dove portare i DVD oppure posso ordinare dei DVD vergini già stampati oppure stampare ed applicare in proprio un'etichetta.
Considerato il (relativamente) basso numero di copie qual'è la soluzione migliore da adottare? _________________ dario - brianza velenosa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7737 Località: Mantova
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 29 Feb, 2012 10:57 am Oggetto: |
|
|
Ma, la tua stampante inkjet non hai il supporto per poter stampare sui dvd/cd? _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Feb, 2012 11:31 am Oggetto: |
|
|
ma non puoi stampare a colori!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Feb, 2012 11:37 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Ma, la tua stampante inkjet non hai il supporto per poter stampare sui dvd/cd? |
Beh, no!
Non avrei posto la domanda
raffaele75 ha scritto: | potresti pensare (se non ce l'hai già) di acquistare un masterizzatore lightscribe o labelflash |
Ti ringrazio per il link, non conoscevo la tecnologia.
E cmq la mia necessità dovrebbe essere isolata a questa volta.
Riguardo le etichette adesive, mi pare che sia la soluzione più logica, come si procede per l'impaginazione?  _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Feb, 2012 11:53 am Oggetto: |
|
|
Occhio alle etichette adesive; spesso, dopo un po' di utilizzi del dvd, si scollano rimanedo incastrato!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7737 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 29 Feb, 2012 11:58 am Oggetto: |
|
|
dottolo ha scritto: | Ti ringrazio per il link, non conoscevo la tecnologia.
E cmq la mia necessità dovrebbe essere isolata a questa volta.
Riguardo le etichette adesive, mi pare che sia la soluzione più logica, come si procede per l'impaginazione?  |
Nello Stomper è compreso un software che permette di comporre l'etichetta con immagini e scritte. Le immagini però devono essere già pronte: non è un editor. Tu la prepari in formato quadrato, tenendo conto che l'etichetta è sagomata rotonda con un buco al centro.
Riguardo all'adesivo, io ho parecchi CD etichettati in questo modo e non ho mai avuto problemi.
Certo devi usare etichette di qualità: quelle di Avery lo sono. _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Feb, 2012 12:22 pm Oggetto: |
|
|
gfalco ha scritto: | Nello Stomper è compreso un software che permette di comporre l'etichetta con immagini e scritte....CUT.... |
Allora aggiudicato lo Stomper.
Grazie ancora per le info.  _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
dottolo utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2012 9:42 am Oggetto: |
|
|
Michaeldesanctis ha scritto: | Valuta una inkjet usata come la Epson r200 ( 30 euri per l'usato?) stampa sui cd che è una bellezza.
Ho lo stomper(chiuso in un cassetto) e non è il massimo, vuoi perchè l'adesivo puo sbilanciare il cd e dare problemi. |
Il tuo consiglio è senza dubbio valido e ne tengo conto.
Cio' che mi frena è l'occasionalità della mia esigenza ed i costi aggiuntivi per gli inchiostri. _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 11:23 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Cio' che mi frena è l'occasionalità della mia esigenza ed i costi aggiuntivi per gli inchiostri. |
vai di compatibili, tanto i cd saranno conservati in una custodia.
cmq hai una stampante che fa bene il suo lavoro gli originali puoi cercarli su ebay scaduti a basso prezzo. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
|