photo4u.it

Generazione di fenomeni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gemini9
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 8:54 pm    Oggetto: Generazione di fenomeni Rispondi con citazione

Sarà capitato a molti, girovagando tra forum, facebook, concorsi, di incappare nel futuro Bresson dell'immagine che si appella a tutti i conoscenti e non, a dare lui una mano nel concorso x, ha una foto in gara e ha bisogno di tanti voti per vincere, allora orde di fotoamatori compiacenti si gettano a cliccare sulla meravigliosa opera elargendo preferenze e spennellando mielose critiche degne di un professionista che opera per il MOMA.
Ecco allora la splendida e meritevole(?) immagine scalare le classifiche attestandosi tra le prime glorie dell'olimpo fotografico e una volta ricevuto il meritato(?) premio, si sprecano ringraziamenti e promesse di rendere il servizio alla prima necessità seguiti dai complimenti degli avventori del "gruppo" di supporto.
Questo è un giochino utilizzato ad esempio per il concorso passione italia, dove migliaia di frasi cut and paste riempivano ogni singola foto presente nel portale: "bella se ti va vota la mia!"
E' importante il risultato, poi se la foto è una ca***a, beh, poco importa, suona familiare a qualcuno tutto cio??

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne è parlato in più di un'occasione, ultimamente in concomitanza col concorso della Leika....
Ma devi forse toglierti qualche sassolino dalla scarpa? Diabolico Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_978
utente

Iscritto: 14 Lug 2011

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh Gemini non so a cosa ti riferisci di preciso ma mi sembra una "frecciatina"...
Ma sinceramente sull'argomento io ho sempre detto che la compiacenza sopratutto quando si è neofiti sia la cosa più negativa del mondo...

Se sto imparando a fotografare e un amico mi dice sempre che le mie foto sono bellissime senza farmi notare dove migliorare come posso diventare un fotografo migliore???

Canon EOS450d Rebel XSI - Canon18-55 f/3.5-5.6 IS - Canon 55-250 f/4-5.6 IS - Canon 50mm f/1.8 II - Canon 28mm f/2.8 - Flash Canon Speedlite 430EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gemini9
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2012 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Se ne è parlato in più di un'occasione, ultimamente in concomitanza col concorso della Leika....
Ma devi forse toglierti qualche sassolino dalla scarpa? Diabolico Mandrillo

Volevo citare anche quello, ma non era per togliermi nessun sassolino, fortunatamente rimango uno spettatore esterno e divertito.

Vai a fine pagina
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 6:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gemini9 ha scritto:
fortunatamente rimango uno spettatore esterno e divertito.

...e se riesci a divertirti è già una gran cosa.
Il tuo discorso è molto chiaro e condivisibile
alla larga da questi concorsi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io col termine concorso ho sempre avuto un certo pensiero, ma questo genere non andrebbe nemmeno catalogato fra questi.
Sono concorsi per la fotografia più bella e attinente al tema oppure è una gara a chi riceve più consensi fra amici e parenti?
Ecco dove trovo utile il portale faccialibro...credetemi ancora oggi faccio fatica a capire l'utilizzo del FB, perchè oltretutto sento amiche di mia moglie, che si frequentano ogni giorno e si ritrovano al bar per l'aperitivo e si sono chieste l'amicizia! LOL Ma cosa vuol dire tutto questo?
Non lo capirò mai e tutto sommato non me ne frega più di tanto, però ecco che sono arivato ad un motivo valido per avere FB...
Partecipo ad un "concorso" a gettoni, lo comunico su FB ai miei 10.000 amici che molti non si conosceranno nemmeno, ed ecco migliaia e migliaia di consensi...o mi sbaglio? Rolling Eyes
Però se dovessi vincere il concorso, sei sicuramente un bravo fotografo...credici Wink Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gemini9
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Feb, 2012 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Io col termine concorso ho sempre avuto un certo pensiero, ma questo genere non andrebbe nemmeno catalogato fra questi.
Sono concorsi per la fotografia più bella e attinente al tema oppure è una gara a chi riceve più consensi fra amici e parenti?
Ecco dove trovo utile il portale faccialibro...credetemi ancora oggi faccio fatica a capire l'utilizzo del FB, perchè oltretutto sento amiche di mia moglie, che si frequentano ogni giorno e si ritrovano al bar per l'aperitivo e si sono chieste l'amicizia! LOL Ma cosa vuol dire tutto questo?
Non lo capirò mai e tutto sommato non me ne frega più di tanto, però ecco che sono arivato ad un motivo valido per avere FB...
Partecipo ad un "concorso" a gettoni, lo comunico su FB ai miei 10.000 amici che molti non si conosceranno nemmeno, ed ecco migliaia e migliaia di consensi...o mi sbaglio? Rolling Eyes
Però se dovessi vincere il concorso, sei sicuramente un bravo fotografo...credici Wink Very Happy

Una cosa mi inquieta, ma se tra questi fautori dell'autocelebrazione un giorno dovessero a loro volta fare parte di una giuria? O peggio promuovere corsi di fotografia?? E' vero che è oggettivamente possibile discernere la qualità e la bravura dalla mediocrità, ma la grande frequentazione di "artisti" mi mette ansia!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: