Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 9:07 pm Oggetto: Da oggi... |
|
|
I miei obiettivi M42 sono tutti dotati di tappi posteriori ed anteriori...e giacciono sopra un bel pianale di poliuretano* da 2 cm ( un rotolo da 2mq l'ho pagato da leroy merlin circa 10 euri ) , un piccolo optional inserito sopra i ripiani della mia vetrinetta ...
* oltre i pianali ci ho fatto delle belle sacchette porta obiettivi...ho tagliato e sagomato il poliuretano ( questo è la prima prova che ho fatto, a misura di nikon 85 1.8...), l'ho incollato con la colla a caldo, ho tagliato e cucito la stoffa lasciandoci lo spazio per i laccetti...
così non sono obbligato a portarmi lo zaino per "fotografia", che risultava scomodo quando mi dovevo portare dietro i panini con la porchetta e le birre...così infilo tutto dentro il mio zainetto tattico ammerrigano...
i porta obiettivi li ho fatti anche per il bighiera e il 17-55...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
180.1 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1168 volta(e) |

|
|
166.26 KB |

|
|
184.55 KB |

|
|
185.03 KB |

|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | quando mi dovevo portare dietro i panini con la porchetta e le birre | sorvolando sulla mia stessa dieta da escursionismo
Interessante lavoro, avrei anch'io un sacco di vecchi obiettivi da sistemare...questa può essere una buona soluzione
bravo
ciaoo
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | sorvolando sulla mia stessa dieta da escursionismo
|
Vuoi mettere gustarsi un panino con la porchetta ed una birrozza dopo 3 ore di cammino ad un'altezza di 2000 metri...con quell'arietta fine...
poi ti fai la seconda...ti metti all'ombra e...je dai de pennichella...
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2012 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Pietro ma sono dei mammozzoni enormi! E se tua moglie scopre che per farli hai smontato il divano!
Puoi fare di meglio utilizzando del neoprene da 5mm o al massimo da 1cm, protegge di più, meglio ed è molto meno ingombrante (così hai più spazio per la porchetta e per la birra)
Dimenticavo: se hai problemi di umidità la cosa peggiore che puoi fare è quella di appoggiare le ottiche, le fotocamere o alcunché su uno strato di spugna che assorbe e trattiene l'umidità toglili subito
|
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6656
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2012 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Accetta un suggerimento: porta solo i panini. Per forma somigliano, ma vuoi mettere ...
_________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Dom 26 Feb, 2012 9:18 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Pietro ma sono dei mammozzoni enormi! E se tua moglie scopre che per farli hai smontato il divano!
Puoi fare di meglio utilizzando del neoprene da 5mm o al massimo da 1cm, protegge di più, meglio ed è molto meno ingombrante (così hai più spazio per la porchetta e per la birra)
Dimenticavo: se hai problemi di umidità la cosa peggiore che puoi fare è quella di appoggiare le ottiche, le fotocamere o alcunché su uno strato di spugna che assorbe e trattiene l'umidità toglili subito |
ahahahhahahaah meno male che non ho smontato il divano!!!!!
In passato li ho fatti anche con il neoprene...ma non ne ero convinto...e quindi stavolta li ho fatti con la gommapiuma...e ti devo dire che il colpi li ammortizza meglio...
non ho problemi di umidità...ma credo che tu mi abbia convinto, e quindi li tolgo dalla mensola...
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Dom 26 Feb, 2012 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Accetta un suggerimento: porta solo i panini. Per forma somigliano, ma vuoi mettere ...  |
ahahahahahahahahahahhaha...
In effetti mi piacerebbe avere molto una Leica M9...così avrei più spazio per i panini e le birre*...
* quasi sempre ho dietro con me 4.000 grammi di materiale fotografico...a volte arrivo anche a 5.000...ho sempre pensato che la fotografia fosse un hobby leggero...
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2012 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Ma la smetti di cambiare nickname?
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2012 9:59 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Ma la smetti di cambiare nickname?
 |
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
è per confondere il nemico...
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2012 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | è per confondere il nemico...  |
Tanto ormai ti riconosciamo subito, dai pezzi di porchetta attaccati alla lente frontale del bighiera...
_________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2012 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Paolo G ha scritto: | Tanto ormai ti riconosciamo subito, dai pezzi di porchetta attaccati alla lente frontale del bighiera...  |
shhhhhhhhhhhhhhhhh... non dire queste cose in giro, altrimenti mi riconoscono...
Ps: sto fondando un circolo fotografico
|
 |
|