photo4u.it

Review Sony DSC-F828 online...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2003 11:53 am    Oggetto: Review Sony DSC-F828 online... Rispondi con citazione

...mmm... mi aspettavo di più dalla lente, meno aberrazioni cromatiche, e di meno dal sensore, lo credevo più rumoroso a iso 64... ritengo sempre più azzeccata una 300D imho:
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_f828-review/index.shtml

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2003 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo i post fotocopia??
OK
Rece interessante,
Il ccd rimane rumoroso come temevo gia a 200 ISO
Nel complesso mi sembra cmq una buona prosumer.

PS
il confronto con la 300D stona un po secondo me perche questa mi sembra piu una macchina dall'utilizzo più flessibile dato che con la sola spesa iniziale hai gia una macchina molto completa.
Mentre la 300D per renderla flessibile dei aggiungere altre ottiche oltre quello base.

PPS
Trovo poco producente continuare ad aumentare i MP del sensore senza aumentarne le dimenzioni ( se non erro e rimasto di 2/3" come sulla 717 )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2003 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...no.. qui l'ho arricchito... Smile

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PLP
utente

Iscritto: 08 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Trovo poco producente continuare ad aumentare i MP del sensore senza aumentarne le dimenzioni ( se non erro e rimasto di 2/3" come sulla 717 )

Esatto!! sono specchietti per le allodole. Come quando ti vogliono vendere un computer solo perchè ha il Pentium 4 con sempre più GHz di potenza, e poi invece è una scatola vuota.
Tanti Mpixel = tanta potenza......basta guardare le Reflex Digitali Pro, quelle puntano sulle dimensioni del sensore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PLP ha scritto:
s0nik0 ha scritto:

Esatto!! sono specchietti per le allodole. Come quando ti vogliono vendere un computer solo perchè ha il Pentium 4 con sempre più GHz di potenza, e poi invece è una scatola vuota.
Tanti Mpixel = tanta potenza......basta guardare le Reflex Digitali Pro, quelle puntano sulle dimensioni del sensore.

Riflessione assolutamente corretta! Sinceramente preferisco la 717

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PLP
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat forse tu sai qual'è la Reflex Digitale Canon o Nikon che ha il sensore delle esatte dimensioni di un fotogramma da 35mm? Credo che sia quella con le dimensioni maggiori sul mercato Reflex, è vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' la Canon 1Ds che costa ben 8000 euro! Surprised
Non so se Nikon abbia l'equivalente, ma credo di si'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono 3 reflex digitali con il sensore full frame (Delle dimensioni della pellicola appunto):
- Canon 1DS
- Kodak DCS-14N
- Contax N Digital

La Kodak monta ottiche con attacco Nikon ed è basata su un corpo che deriva (ma comunque diverso) dalla F80 come anche la D100 e la S2Pro.
Nikon non ha in cantiere una reflex con sensore FF, anche la D2X è ormai quasi certo che avrà un sensore formato DX (con FOV 1.5X). Per ora non sono interessati perchè il sensore FF accentua le aberrazioni cromatiche (dovute alla costruzione della lente) nella parte esterna del fotogramma quando si usano obiettivi grandangolari. E' stato però provato che una lente di ottima fattura, ho visto una prova con uno Zeiss 21mm adattato su una 1Ds, annulla il problema; tuttavia non ci sono molte ottiche di tale qualità in giro.

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Ven 09 Gen, 2004 3:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PLP
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Sat, grazie Aaron......ora so che cosa comprare....Canon 1DS Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PLP ha scritto:
Grazie Sat, grazie Aaron......ora so che cosa comprare....Canon 1DS Very Happy

Surprised Surprised Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PLP
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si,si....adesso trovo da vendere la macchina, e poi....ma la 1DS va a benzina o a gasolio? Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2004 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PLP ha scritto:
Si,si....adesso trovo da vendere la macchina, e poi....ma la 1DS va a benzina o a gasolio? Maiale

Credo vada con il propellente usato per gli aerei! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni
utente

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2004 12:15 pm    Oggetto: Avete visto la review su DPReview? Rispondi con citazione

Non e' che ne esca proprio bene bene bene.....

http://www.dpreview.com/reviews/sonydscf828/

Ciao

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 3:50 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

il problema non e il sensore la fuji s9500 offre alte prestazioni anche ad 800 iso ed ha un sensore da 1/1,6 e sopra hanno inserito 9 milioni di pixel....... la fuji investe in ricerche le altre case stanno a guardare e non portano sviluppo .....se il sensore della tua sonj fosse stato piu grande che ottica avrebbe potuto montare a tale prezzo

una compatta deve devi rispondere a canoni diversi da una reflex e cio e possibile solo con ricerca e innovazioni,
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
melogica
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possiedo una dsc-f828 da più di unanno ormai, si è vero un paio di volte ho avuto problemi di aberrazioni ma ho anche scattato foto molto belle in tutte le situazioni non mi ha mai tradito, credo sia una macchina, senza grandi pretese, al pari di tante reflex digitali in commercio, con il vantaggio di avere tutto in uno, ho aggiunto poi il suo flash dedicato hvl-f32, così riesco a raggiungere una luminosità ed un contrasto ottomi anche nelle situazioni di luce peggiori Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: