Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 1:57 pm Oggetto: [C'è un Significato?] |
|
|
Ciao a Tutti!
Posto qui sempre che i moderatori non decidano una sezione più appropriata, per cui Li ringrazio fin d'ora nel caso di spostamento in serzione adeguata.
Come nuovo Adepto Leica M4 e felice possessore
Fuji x100 e x10
mi sento di domandare:
"Anche se amo la mia 1DS MKII con canon 70/300L (Splendido abbinamento, Massiccio,Grosso e pesante)
Adoro la Hasselblad 500CM con distagon 50mm (Meno ingombrante della 1DS ma comunque Massiccia)
Idolatro la Chamonix 45-N2 con Schneider 240 mm (Grossa anche nel formato)"
Guardando questo video
http://www.youtube.com/watch?v=tFJ96onYmu0&feature=relmfu
Mi domando: "Che Logica c'é nel :
"Montare un GROSSO obiettivo su di una PICCOLA camera anche se il GROSSO obiettivo è migliore di un altro (Moooolto meno GROSSO (anzi delle giuste proporzioni) per qualche centesimo di spicciolo di qualità in più)?"
Qual'è il Vostro parere in proposito?
grazie
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 6:04 pm Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | Qual'è il Vostro parere in proposito? | Dipende dallo scopo principale che potrebbe essere quello di avere una tascabile oppure quello di riuscire a fare al meglio le foto a cui tieni.
Con una fotocamera grossa, piccolo o grande che sia l'obiettivo avrai sempre un certo ingombro mentre con la tascabile no.
Ovviamente parto dal presupposto che si intenda avere una sola fotocamera.
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Dipende dallo scopo principale che potrebbe essere quello di avere una tascabile oppure quello di riuscire a fare al meglio le foto a cui tieni.
Con una fotocamera grossa, piccolo o grande che sia l'obiettivo avrai sempre un certo ingombro mentre con la tascabile no.
Ovviamente parto dal presupposto che si intenda avere una sola fotocamera. |
Questa è sicuramente
"un'ottica condivisibile"
ed un concetto a cui non avevo pensato ... quello di una (fotocamera unica)
forse ho pensato in modo diametralmente "opposto"
Grazie Filip!
franco
_________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 7:14 pm Oggetto: |
|
|
E se ti dicessi che ti odio? Ma non un po' ti odio profondamente!
Io sogno la notte questa accoppiata ero riuscito a seppellire il sogno e tu lo hai brutalmente riesumato e ora, come molti sogni irrealizzabili tornerà a perseguitarmi tutte le notti.
No non si fa!
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 7:40 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | E se ti dicessi che ti odio? Ma non un po' ti odio profondamente!
Io sogno la notte questa accoppiata ero riuscito a seppellire il sogno e tu lo hai brutalmente riesumato e ora, come molti sogni irrealizzabili tornerà a perseguitarmi tutte le notti.
No non si fa! |
So' Che
"non è assolutamente vero cio' che affermi... ..."
Comunque "I Sogni"
... Soprattutto se irrealizzabili... Sono il Vero e Unico
"Sale della Vita!"
franco
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Tu!
Invece...
caro il Signor Mario...
Hai già goduto!!!
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 8:15 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | E se ti dicessi che ti odio? Ma non un po' ti odio profondamente!
No non si fa! |
APPRO & POSITO
Se la memoria non m'inganna
Proprio Tu!
Dopo un'affermazione di questo tipo comprasti una G.F. (Banco ottico per i non adepti)
Di qualità Sopraffina...
franco
PS. Non è che lunedì od al massimo martedì ci annunci la "Nuova Accoppiata??"
Faccio un Milano/Roma ... Veloce ...
con un Manganello!! OKKIO!!
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 9:01 pm Oggetto: |
|
|
La Sinar è stata possibile,senza neanche spendere tanto, alla fine sto intorno ai 700, per questa accoppiata con quella cifra non ci prendo neanche le scatole
Se poi vuoi fare un Milano Roma per fare qualche scatto in formato 4x5, se non sbaglio anche la tua chamonix è 4x5, volendo ho anche il dorso pola 4x5 (il 405 che usa pellicole un po' più piccole del 4x5 ma che costano un terzo).
In questo caso il rischio maggiore è rappresentato dai giapponesi che ti usano come monumento e si fanno fare le foto accanto a te mentre tu cerchi di settare la macchina. Immagina se ne vedessero due insieme
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 9:05 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | La Sinar è stata possibile,senza neanche spendere tanto, alla fine sto intorno ai 700, per questa accoppiata con quella cifra non ci prendo neanche le scatole
Se poi vuoi fare un Milano Roma per fare qualche scatto in formato 4x5, se non sbaglio anche la tua chamonix è 4x5, volendo ho anche il dorso pola 4x5 (il 405 che usa pellicole un po' più piccole del 4x5 ma che costano un terzo).
In questo caso il rischio maggiore è rappresentato dai giapponesi che ti usano come monumento e si fanno fare le foto accanto a te mentre tu cerchi di settare la macchina. Immagina se ne vedessero due insieme  |
Allora direi che è MEGLIO ripiegare sulla compagnìa della ragazza fotografa di qualche topic addietro!!!
Almeno se...:
" guardano... è abbastanza Normale!!!":
franco
|
|
 |
|