Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente.......... cominciavo a preoccuparmi!!
Resa del mare stupenda ma a mio avviso il cielo è troppo carico di blu o magenta Però il maestro è il maestro ottima definizione a mio avviso sugli scogli in primo piano e la spuma delle onde.
Ciao
Riccardo
|
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 10:26 pm Oggetto: |
|
|
pincopall ha scritto: | Ciao Stefano,
io darei una desaturata al cielo che in alcuni punti diventa addirittura viola;
bene invece la parte bassa |
ti ringrazio del passaggio...non saprei che dirti...non ho viola nel mio monitor..blu saturo...si...ma viola proprio non c'è...forse il mio monitor è cotto..ciao....
_________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Colori artificiali come tuo solito e in questo caso molto piacevoli. Sul cielo si può opinare, ma anche così non è male (neanch'io lo vedo viola, tranne forse un pelo a sinistra).
Ottima la nitidezza.
Bella.
_________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 10:30 pm Oggetto: |
|
|
RiccardoC. ha scritto: | Finalmente.......... cominciavo a preoccuparmi!!
Resa del mare stupenda ma a mio avviso il cielo è troppo carico di blu o magenta Però il maestro è il maestro ottima definizione a mio avviso sugli scogli in primo piano e la spuma delle onde.
Ciao
Riccardo |
vale anche per te riccardo..blu si..ma magenta proprio non lo vedo...che faccio butto il monitor???
ciao ricca.....
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Il taglio è un classico,ma il momento colto sul pp crea una certa dinamicità.
Il cielo però è veramente troppo saturo e con colori insoliti che non corrispondono alla luce e alle tonalità sottostanti.
Sicuramente consiglio maggior misura nella post;per risultare qualitativamente buona necessita di un'opera di...cesello.
Un saluto
|
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 10:34 pm Oggetto: |
|
|
vLuca ha scritto: | Colori artificiali come tuo solito e in questo caso molto piacevoli. Sul cielo si può opinare, ma anche così non è male (neanch'io lo vedo viola, tranne forse un pelo a sinistra).
Ottima la nitidezza.
Bella. |
grazie del passaggio luca....ciao...
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Pio Baistrocchi ha scritto: | Il taglio è un classico,ma il momento colto sul pp crea una certa dinamicità.
Il cielo però è veramente troppo saturo e con colori insoliti che non corrispondono alla luce e alle tonalità sottostanti.
Sicuramente consiglio maggior misura nella post;per risultare qualitativamente buona necessita di un'opera di...cesello.
Un saluto |
grazie del commento pio....fra un po ti piazzo l'originale..cosi ti renderai conto...che anche nell'originale il cielo non è coerente col mare...ciao...
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 10:49 pm Oggetto: |
|
|
No no......... il monitor non lo buttare! Il magenta l'ho messo per secondo perchè non sono convinto...... Sicuramente è solo il blu!
Riccardo
|
|
|
stefano63 sospeso
|
|
|
simone010479 utente

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 426 Località: Torino
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 12:23 am Oggetto: |
|
|
Gli scogli e il mare sono eccellenti, ottima la nitidezza e la trimensionalità. Nutro anche io dei dubbi sul cielo e non per le cromie, ma per il fatto che si sono generate delle macchie dai contorni abbastanza netti.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
104.05 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 614 volta(e) |

|
|
|
|
stefano63 sospeso
|
|
|
vecchio.milus utente

Iscritto: 31 Ago 2004 Messaggi: 58
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 8:09 am Oggetto: ... |
|
|
Bello scatto, ma nonostante io sia un fan dei colori saturi, credo che sia il cielo sia gli scogli siano un pò troppo carichi.
Ciao.
|
|
|
sneike nuovo utente

Iscritto: 08 Dic 2008 Messaggi: 40 Località: Roma
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 9:59 am Oggetto: |
|
|
ciao, se posso domandare, che tipo di lavorazione c'è dietro a un primo piano cosi ben reso?
|
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Ora ho visto l'originale,uno scatto abbastanza piatto dal quale sei riuscito a tirara fuori un pp vigoroso.
Resto dell'idea che il cielo vada lavorato diversamente per armonizzarlo col bel mare,cercando di evitare quegli aloni ipersaturi blu.
Volendo enfatizzare un paesaggio cerca sempre di partire da una buona immagine iniziale,soprattutto come luce incidente che,se radente,crea profondità e dettaglio.
Non per forza ci deve essere una giornata bellissima,anzi è spesso il maltempo che da interesse a queste vedute.
Quando il file è tecnicamente valido e l'atmosfera avvincente si può poi sottolineare questa con post anche marcate,ma sempre molto equilibrate.
Questi sono solo consigli,non mere critiche,perchè sono sicuro che puoi fare molto meglio.
Un saluto e buon fine settimana
|
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5754 Località: L'Aquila
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Essendo un fan di Stefano ritengo che il maestro o si ama per lo "strano che è" oppure si odia. Io faccio parte della prima categoria. Il cielo è effettivamente un po' scuro ma è una caratteristica sua individuale. (guardare le altre foto per credere).
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 7:42 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
vecchio.milus ha scritto: | Bello scatto, ma nonostante io sia un fan dei colori saturi, credo che sia il cielo sia gli scogli siano un pò troppo carichi.
Ciao. |
capisco..infatti...poi si va a gusti per desaturarla bastano 10 sec....ciao e grazie per il passaggio....
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 7:43 pm Oggetto: |
|
|
sneike ha scritto: | ciao, se posso domandare, che tipo di lavorazione c'è dietro a un primo piano cosi ben reso? |
il viraggio in hdr...perchè questo è un hdr.....ciao....
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2012 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Pio Baistrocchi ha scritto: | Ora ho visto l'originale,uno scatto abbastanza piatto dal quale sei riuscito a tirara fuori un pp vigoroso.
Resto dell'idea che il cielo vada lavorato diversamente per armonizzarlo col bel mare,cercando di evitare quegli aloni ipersaturi blu.
Volendo enfatizzare un paesaggio cerca sempre di partire da una buona immagine iniziale,soprattutto come luce incidente che,se radente,crea profondità e dettaglio.
Non per forza ci deve essere una giornata bellissima,anzi è spesso il maltempo che da interesse a queste vedute.
Quando il file è tecnicamente valido e l'atmosfera avvincente si può poi sottolineare questa con post anche marcate,ma sempre molto equilibrate.
Questi sono solo consigli,non mere critiche,perchè sono sicuro che puoi fare molto meglio.
Un saluto e buon fine settimana |
forse sono io che mi pongo male...ma ahimè...il computer ha poca anima...non ho pensato minimamente pio...che il tuo intervento potesse essere una mera critica...anzi..ti ho postato l'originale proprio per parlarne...e indipendentemente che io abbia fatto un tipo di scelta..come un pelo in più di saturazione o una diversa lavorazione del cielo...non vuol dire che la mia si la verità in assoluto....il tuo intervento ha la mia massima considerazione...io spiego le mie scelte e tu come altri ne consigli altre...mi pare che sia centrato in pieno lo spirito del sito...e stai pur tranquillo che ciò che dici non passa inosservato...ciao e grazie di nuovo....
ps...forse un giorno ci incontreremo nella tua bassa....e davanti ad un grappino ti accorgerai che non sono cujo.......
|
|
|