photo4u.it

nubbio sulle camere micro 4\3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vincent1853
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:

grazie, davvero gentile! ieri sera ho provato a scattare un pò con l'ifono di un'amica in un locale3, per vedere un pò la sensazione di comprre con lo schermo e non con il mirino.. insomma, devo dire che mi son trovato un pò spaesato, ma conto di riprovare più approfonditamente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Approfitto di questo 3d (sono un bel nubbio sul m4/3) per ringraziare i tanti utenti che sono intervenuti, non solo qui, con domande (le hanno fatte al posto mio) e relative risposte. In particolare un Grazie agli utenti ubald™ e _Nico_ per le tante informazioni e consigli profusi a volonta'.
Alla fine mi son deciso alla prova ed ho preso ad un buon prezzo una GF3 con il 14 in kit. Sono rimasto favorevolmente impressionato, tanto che come scriveva _Nico_ in non ricordo quale thread, credo diventera' la mia "compatta". Adesso vorrei ordinare il 20 da affiancare al 14.
Abituato a rotelle leve e pulsanti devo fare un po' la mano al touch screen Smile
cheers Ok!

PS: mi potete mica consigliare un case in cui riporla (considerando per gli spazi anche il 20mm ed eventualmente il 45mm)?

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè, contento di essere stato utile!
Riguardo alla borsa, ce ne sono un sacco di piccolissime, considera che il 20 è poco più largo e pochissimo più lungo del 14. Io porto 14-20-45 nella borsa in simil-pelle marrone marchiata PEN, commercializzata da olympus, taglia piccola, ma non so se si produca ancora. Una di queste dovrebbe bastare http://www.deshop.it/shop/62-borse-fotografiche-dedicate le slim o le medie, controlla le misure
Considera pure l'ipotesi di affiancare un 45 al 14: radicalizzi molto le ottiche disponibili, ti mancherebbe il normale, però te lo dico giusto perchè è una lente eccellente (anche il 20 lo è) e dipende dal tuo stile fotografico la scelta delle focali.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vincent1853
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ancora latito, proprio per il discorso rotelle.. perchè a meno di 500 euro compreso obiettivo (20 pana) non trovo niente, e non son così pochi.. cmq per quanto riguarda la borsa, pur non avendola vista dal vivo, mi piace molto la borsetta ufficiale pen, blu e bianca. non so se volevi proprio una "fodera" con cui poi metterla in una borsa, cmq a circa 20 euro quella mi sembra una buonissima scelta.
vincent1853
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.olympus.it/consumer/21693_accessory_pen_street_case_m_24848.htm
vincent1853
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.olympus.it/consumer/21693_accessory_pen_street_case_m_24848.htm
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vincent1853 ha scritto:
io ancora latito, proprio per il discorso rotelle.. perchè a meno di 500 euro compreso obiettivo (20 pana) non trovo niente, e non son così pochi.. cmq per quanto riguarda la borsa, pur non avendola vista dal vivo, mi piace molto la borsetta ufficiale pen, blu e bianca. non so se volevi proprio una "fodera" con cui poi metterla in una borsa, cmq a circa 20 euro quella mi sembra una buonissima scelta.

praticamente con il 20 non si trova nulla, devi guardare nell'usato, temo..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vincent1853
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si, facevo conto micro 4\3 solo corpo più 20 solo obiettivo. e il meno nuovo a cui trovo è 500 euro. l'usato sinceramente vado a spendere uguale o di più, quindi se mi dovessi buttare andrei sul nuovo. Ma 500 euro pochi pochi non sono per una cosa che non so se è adatta alle mie esigenze. forse dovrei farmi prestare una compattina e vedere che effetto mi fa inquadrare e scattare col display.
johnnyrainbow
nuovo utente

Iscritto: 28 Gen 2011

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Vincent1853-forse dovrei farmi prestare una compattina e vedere che effetto mi fa inquadrare e scattare col display.-
la mia ultima fotocamera è la pana tz 10 ...beh ti posso dire che è tantissimo tempo che non ne ho una con il mirino ottico ...parliamo di 20 anni fa (ricoh ottica fissa 35 mm a pellicola)...ho avuto diverse videocamere ..l' ultima jvc corpo snodabile solo lcd senza mirino ottico ...in poche parole io mi trovo benissimo a inquadrare e scattare o a riprendere esclusivamente con lcd ...anche con i problemi di piena luce (copri con la mano)..poi l' ultima generazione di lcd o oled sono stupendi x definizione e contrasto...calcola che io porto gli occhiali quindi mi da fastidio togliermeli e rimetterli...... Crying or Very sad anche se negli ultimi tempi vedo male anche da vicino ( sono miope)....e quindi forse da adesso la mia prossima fotocamera dovrà avere anche un mirino ........ Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vincent1853
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh ma già così è tutto un altro paio di maniche, se è tanto tempo che non scatti col mirino e uno si abitua a scattare col monitor poi va liscio.. io però sono abituato a scattare col mirino, e vabbè le abitudini possono cambiare,ma per esigenze devo continuare cmq a scattare col mirino, e non so come mi potrei trovare a scattare invece foto col lcd quando me ne vado in giro per la città. è vero che con la reflex quelle foto non le faccio sicuro, perchè non la porto proprio. e un sacco di volte ho visto delle scene e mi son detto,certo avessi la macchina.. però è uno sfizio che costa 500 euro e di questi tempi non sono pochi.. ma credo che alla fine cederò.. anzi forse mi dovrei decidere che ho paura che tra un pò tra una stangata e l'altra complice l'iva i prezzi si alzeranno pure
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le info riguardanti la borsa.
Devo ancora decidere, al momento utilizzo la borsa della A1 (film).
cheers Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Johnnyrainbow:

Hai messo ti la linea di terminazione di paragrafo o è la tua firma?

Se è la prima tutto ok, ma se è la seconda forse sarebbe meglio ridurla prima che se ne accorga qualche moderatore, il regolamento la limita a tre righe con visualizzazione a 1024x768 pixel e carattere normale Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
johnnyrainbow
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@alex scusa ma non ho capito Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ora è più chiaro.

Guarda la linea che divide i post dalla firma (per gli utenti che hanno la firma, ovviamente, è la parte in basso che compare in ogni post, nella mia ci sono i loghi previsti per lo staff).

Quando hai copiato ed incollato il post di chi ti ha preceduto hai copiato anche la riga Very Happy

L'effetto risultante era che il tuo post sembrava la firma, ma ora che hai ripostato vedo che la firma non c'è per cui tutto ok Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
johnnyrainbow
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! ciao alex Doh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: