photo4u.it

Canon A-1:esposimetro non si accende!aiuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 2:28 am    Oggetto: Canon A-1:esposimetro non si accende!aiuto Rispondi con citazione

per favore,mi potreste aiutare?oggi ho acquistato una canon a-1 esteticamente come nuova.Meccanicamente però è afflitta come sempre dallo scatto asmatico, che pero' so già come risolvere.altro problema importante:non funziona l'esposimetro cioè non s'accende nessun esposimetro dentro al visore!...e per ultimo mettendo la maopola dei sulla posa B la tendina non si muove!caspita non sono mai riusciuto a trovare una Canon a-1 funzionante!,,,mi date una mano?pietro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno???per favore ditemi qualcosa....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manda un mp all'utente Tomash io del sistema canon fd non so niente mi spiace...

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 22 Feb, 2012 8:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la a-1 e la ae-1, non sono eterne come la f1 ma questo non mi è mai capitato.
ma l'esposimetro non da proprio segni di vita oppure solamente non indica nulla? senza rullino se metti priorita di diaframma, scattando prima con un diaframma chiuso poi tutto aperto senti i tempi che cambiano?
comunque sia forse è il caso di portarla da un fotoriparatore
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie innanzi tutto!...l'otturatore è affetto dal claasico scatto asmatico,ma questo lo so gia' soluzionare...a parte questo la tendina non si muove,comunque questo lo potrebbe riparare qualsiasi tecnico.Il fatto invece che l'esposimetro sia morto mi preoccupa di piu',dal momentto che l'elettronica della a-1 è troppo cervellotica e complessa...comunque non s'accende completamente.è tutto buio dentro al mirino ahimè!...i contatti della pila sono molto ossidati,però la camera scatta per cui la corrente arriva (nonostante appunto i contatti della pila sporchi).
L'idea d'andare da un fotoriparatore mi mette già paura con quei prezzacci che ti fanno oggi giorno!peccato perchè le condizioni estetiche della macchina sono pari al nuovo! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Il Griso
utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un interruttore a parte per accendere il display nel mirino. E' una levetta nella parte sinistra, vicino alla manovella di riavvolgimento, coassiale con il pulsante per il controllo della batteria. Se tutto funziona a parte il display potrebbe essersi ossidato questo interruttore, o interrotto il circuito di alimentazione del display.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: