photo4u.it


Canon A-1:esposimetro non si accende!aiuto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2007
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 2:28 am    Oggetto: Canon A-1:esposimetro non si accende!aiuto Rispondi con citazione

per favore,mi potreste aiutare?oggi ho acquistato una canon a-1 esteticamente come nuova.Meccanicamente però è afflitta come sempre dallo scatto asmatico, che pero' so già come risolvere.altro problema importante:non funziona l'esposimetro cioè non s'accende nessun esposimetro dentro al visore!...e per ultimo mettendo la maopola dei sulla posa B la tendina non si muove!caspita non sono mai riusciuto a trovare una Canon a-1 funzionante!,,,mi date una mano?pietro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
peters8
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2007
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno???per favore ditemi qualcosa....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manda un mp all'utente Tomash io del sistema canon fd non so niente mi spiace...
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"


Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 22 Feb, 2012 8:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VYX
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 607
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la a-1 e la ae-1, non sono eterne come la f1 ma questo non mi è mai capitato.
ma l'esposimetro non da proprio segni di vita oppure solamente non indica nulla? senza rullino se metti priorita di diaframma, scattando prima con un diaframma chiuso poi tutto aperto senti i tempi che cambiano?
comunque sia forse è il caso di portarla da un fotoriparatore
Ciao

_________________
sensori & pellicole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peters8
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2007
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie innanzi tutto!...l'otturatore è affetto dal claasico scatto asmatico,ma questo lo so gia' soluzionare...a parte questo la tendina non si muove,comunque questo lo potrebbe riparare qualsiasi tecnico.Il fatto invece che l'esposimetro sia morto mi preoccupa di piu',dal momentto che l'elettronica della a-1 è troppo cervellotica e complessa...comunque non s'accende completamente.è tutto buio dentro al mirino ahimè!...i contatti della pila sono molto ossidati,però la camera scatta per cui la corrente arriva (nonostante appunto i contatti della pila sporchi).
L'idea d'andare da un fotoriparatore mi mette già paura con quei prezzacci che ti fanno oggi giorno!peccato perchè le condizioni estetiche della macchina sono pari al nuovo! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Il Griso
utente


Iscritto: 04 Giu 2007
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un interruttore a parte per accendere il display nel mirino. E' una levetta nella parte sinistra, vicino alla manovella di riavvolgimento, coassiale con il pulsante per il controllo della batteria. Se tutto funziona a parte il display potrebbe essersi ossidato questo interruttore, o interrotto il circuito di alimentazione del display.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi