Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Sembra un incisione; bisogna che tu tenga un corso di fotoelaborazioni on line.
Magari non è che li tieni veramente? |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella. In che senso è un Artwork? Lavorazione decisamente ben fatta, mi pice un sacco.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 10:31 pm Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | Sembra un incisione; bisogna che tu tenga un corso di fotoelaborazioni on line.
Magari non è che li tieni veramente? |
grazie luca...ma no figurati...per tenere i corsi ci vogliono i docenti...mica io.... ciao.....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 10:35 pm Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Molto bella. In che senso è un Artwork? Lavorazione decisamente ben fatta, mi pice un sacco.
Ciao |
beh..franco...non è un artwork...ho avuto una discussione con un amico più esperto..in merito a questo...ok non è un artwork...ma sicuramente un lavoro grafico...mi ha detto....in effetti.....
ciao e grazie per l'apprezzamento....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Sottoscrivo la mozione di Luca e la rimetto al collegio del forum:
Stefano il maestro del brivido corsi on line.
Eheheheh così impari sfoggiare tutta sta bravura....
Hai aggiunto la neve?
Ciao
Riccardo |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23668 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 10:51 pm Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | beh..franco...non è un artwork...ho avuto una discussione con un amico più esperto..in merito a questo...ok non è un artwork...ma sicuramente un lavoro grafico...mi ha detto....in effetti.....
ciao e grazie per l'apprezzamento....  |
Però non lo hai spiegato...ora sono curioso come una scimmia...
Dai...racconta, racconta, racconta...  _________________
Fabio |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 11:17 pm Oggetto: |
|
|
RiccardoC. ha scritto: | Sottoscrivo la mozione di Luca e la rimetto al collegio del forum:
Stefano il maestro del brivido corsi on line.
Eheheheh così impari sfoggiare tutta sta bravura....
Hai aggiunto la neve?
Ciao
Riccardo |
maestro del brivido???ah...di sicuro guarda quanta neve!!!!
grazie riccardo..cmq anche te mica scherzi...il cagnolone è diventato bianco dalla paura.....ehehehe.....ciao...  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 11:25 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Però non lo hai spiegato...ora sono curioso come una scimmia...
Dai...racconta, racconta, racconta...  |
mah...il discorso è abbastanza semplice...per me..e come ho sempre sostenuto...un artwork è togliere alla realtà e aggiungere alla stessa....stop...
lui mi ha detto questo è vero ma anche modificarne i colori e distorcere la realtà..è va inserita in un contesto di fotografia grafica....
in effetti...allora parto dal discorso dei lavori grafici e la inserisco li....e siccome più di una volta in questo sito mi è stata fatta presente questa cosa....secondo te come funziona il discorso???visto che sei pure dello staff....per me è uguale ...paesaggio..artwork...non mi cambia nulla...
però cosi si fa chiarezza.......ciao.... _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 12:32 am Oggetto: |
|
|
eccerto che il cagnolino è diventato bianco dalla paura........ l'ho minacciato che se non si metteva in posa lo portavo in un tuo paesaggio  |
|
|

|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 9:16 am Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | mah...il discorso è abbastanza semplice...per me..e come ho sempre sostenuto...un artwork è togliere alla realtà e aggiungere alla stessa....stop...
lui mi ha detto questo è vero ma anche modificarne i colori e distorcere la realtà..è va inserita in un contesto di fotografia grafica....
in effetti...allora parto dal discorso dei lavori grafici e la inserisco li....e siccome più di una volta in questo sito mi è stata fatta presente questa cosa....secondo te come funziona il discorso???visto che sei pure dello staff....per me è uguale ...paesaggio..artwork...non mi cambia nulla...
però cosi si fa chiarezza.......ciao.... |
Il discorso diventa complicato se non spieghi il tuo lavoro grafico.
Se tu mi alteri i colori, li saturi, bruci, schiarisci...sono tutti lavori in post produzione che bene o male un po' tutti facciamo alle nostre fotografie, e allora questa fotografia la collocherei in Paesaggio e in nessun'altra sezione.
Se tu invece c'hai messo i nuvoloni e magari anche la neve...e allora è implicito che va in Artwork e non potrebbe essere diversamente.
Ho un amico fotografo di Ferrara e mi ha detto che per ogni suo scatto impiega mediamente dalle 2 alle 4 ore di post produzione.
E' vero, 4 ore sono tante e il lavoro dietro potrebbe indurre a dire che è Artwork, ma lui è un maniaco di Photoshop lo sa usare tremendamente bene e quindi si lavora ogni singolo oggetto presente nella fotografia, chi non è così smaliziato usa il comando hdr o altri che non conosco ed ottiene, in maniera molto simile, un lavoro pressochè uguale.
Dipende...  _________________
Fabio |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 9:27 am Oggetto: |
|
|
Leggo soltanto ora, e concordo in toto con Fabio (BIANCOENERO), se non abbiamo modo di vedere l'originale, o non ci spieghi dove parte e dove termina il tuo lavoro, non riusciamo in realtà a capire dov'è il "confine" con l'artwork, sebbene (in generale) anche per me operazioni "comuni" seppur complesse e durature, possano rientrare a pieno titolo in paesaggio, purchè non stravolgano geometricamente e concettualmente quanto catturato dal sensore in fase di scatto. |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 10:25 am Oggetto: |
|
|
biancoenero e vfdesign...completamente d'accordo con voi...e come del resto ho sempre saputo...niente alterazione di niente..ovvero paesaggio come scattato....potete tranquillamente spostare...anzi son contento....
vediamo che dice ora la testina...che in pratica ciò che avete detto voi ho detto anch'io....cmq...resta una spiegazione utilissima anche per i posteri....ehmmm...esgerato!!!anche per gli altri....
ciao ragazzi e grazie......  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|

|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 10:28 am Oggetto: |
|
|
Spostato in Paesaggio
Però non lo dici che gli hai fatto a sta foto, eh???
Vabbè... sarà tua premura svelarlo se vuoi  _________________
Fabio |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 10:34 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Spostato in Paesaggio
Però non lo dici che gli hai fatto a sta foto, eh???
Vabbè... sarà tua premura svelarlo se vuoi  |
no..ma niente di diverso dalle altre...il problema è nato dal cielo...che io drammatizzo sempre e che a lui non tornava..quando gli ho fatto vedere quella intitolata libeccio..invece ha detto bella!!!.... se mi stai a dire ho lavorato molto più quella.....che ti devo di misteri della fotografia....ciao...nessun segreto...mica siamo alla nasa.....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
|