|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2012 5:02 pm Oggetto: [Help] cerco info su questa macchina "storica" ( & |
|
|
Premesso che di medio formato e banchi ottici non so nulla, non so quindi nemmeno se la sezione del forum sia quella giusta, ma a occhio mi sembra la più indicata per una domanda del genere: si tratta della classica scoperta che si fa ripulendo la cantina. I miei dicono che la usasse un nostro vecchio parente, fotografo, nato nel 1896 e morto durante la prima guerra mondiale.
Ergo l'unica cosa certa che posso dire è che non è più recente del 1918 ma sospetto che possa già avere più di 100 anni. Altre informazioni non ne ho: non ci sono scritte, targhe o marche di nessun tipo. La macchina purtroppo è mancante dell'obiettivo.
Posto quindi alcune foto dell'oggetto in questione ( non badate alla qualità delle foto, le ho fatte con la compattina per fare prima ):
le domande quindi sono le classiche:
1° qualcuno sa dirmi qualcosa su questa macchina?
2° può avere un valore?
3° secondo voi è possibile riuscire a trovare un ottica e delle lastre e farla funzionare? _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2012 11:25 pm Oggetto: |
|
|
é difficile sapere di che si tratta, esistono centinaia di modelli che somigliano alla tua macchina.
Se la ristrutturassi avrebbe un valore,ma comunque non molto superiore a quanto spenderesti per sistemarla, cosi com'é é invendibile.
Su ebay trovi tutto il necessario per farla funzionare, non hai specificato pero' il formato della pellicola(se é un formato strano magari non se ne trova più). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|