photo4u.it

Strano problema con filtro UV Hama
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caricato qui: IL GRANDE MEMO FUJI (tutto quel che cercate è qui)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
congius
nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2012

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 10:41 am    Oggetto: Fuji S100fs Rispondi con citazione

Rolling Eyes Lo so che leggo solo ora i vostri post del 2009.... ma ho conosciuto il sito solo da poco! Scusatemi!
Anche posseggo la S100fs, tutt'ora (non chi ancora di voi la possegga) e starei valutando il cambio con la Fuji X10.
A parte la differenza di ottica (range di focali) che comunque non mi interessa più di tanto non facendo foto ad animali, è perchè i risultati con la mia fuji sono sempre stati scostanti:
Ora ho letto (....finalmente direte voi...) i post sul problema filtro Uv....Anch'io,da vecchio fotografo ho sempre lasciato montato sulle mie fotocamere il filtro per protezione.
Sulla fuji ho installato uno Skylight (1A) Kenko.
E sempre ho notato uno scadimento qualitativo di nitidezza che reputavo alla mano magari non più così ferma (ero abituato a M6 ove però scattavo senza problemi ad 1/8..) o ad un problema di non precisione (scostante) di messa a fuoco!
Alcune foto sembravano con un "alone" tipo aria calda che sale in certe zone laterali dello scatto.
Ora mi si è accesa una lampadina dopo questa lettura ... sto scattando senza filtro ed il problema non si è più presentato.
Addirittura sto ripensando sul cambiarla con la X10, che parlando di nitidezza a pari iso, diaframmi e tempi, mi pare inferiore alla S100fs.
Gradirei un vostro parere su questo, sapere se ancora possedete la S100fs e come vi trovate.
Grazie,cordialmente
Giuseppe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
congius
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 5:45 pm    Oggetto: Ragazzi . . . Nessuno mi aiuta? . . . Rispondi con citazione

Triste So bene di essere fuori tempo massimo, tutti, credo, ora avrete la nuova bella, la X10. . . Ma nessuno ha tenuto la S100fs? Nessuno ha fatto prove comparative (nelle stesse condizioni?) Nessuno mi può aiutare? . . . Smile grazie se potrete Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabrizio.binello
utente

Iscritto: 06 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema non sta nella Fuji, sta nel filtro
buttalo...

Vai a fine pagina
congius
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! .... grazie del consiglio! Fatto anche ulteriori prove e visto effettivo cambio di nitidezza. Smile
Ma nessuno che aveva ( o ha ) la S100fs ha fatto confronti con la X10?
....... Crying or Very sad Crying or Very sad

Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora io ho ancora la s100 e non mi sogno neanche di cambiarla per la x10, è un piccolo carroarmato e la sua qunado vado a fare escursioni impegnative e lascio a casa la reflex, va dal grandangolo al supertele e le immagini non mi fanno rimpiangere troppo la reflex, non vedo per quale motivo dovrei sotituirla con una macchina che non mi da in nessun modo la stessa versatilità, pur essendo ottima.
congius
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Davvero grazie mille Max! Primo, Wink ed unico Wink ad avermi risposto su questa prova! Io ho varie prove fatte fino a 400 iso, pòi naturalmente la x10 è superiore per riduzione del rumore, in interni e esterni, anche con brutte giornate, e ho sempre notato una maggior nitidezza della nostra S100fs! Se riuscirò le posterò . . . anche non credo interessino se non accademicamente visto che ormai la S non c'è più e tutti impazzano per la X ! Trovo il discorso interessante anche per la valutazione di differenza tra il super ccd e il cmos retro ill.! Ancora grazie, sei unico! Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: