photo4u.it

Bellissima lettera di un fotografo matrimonialista
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Scusa ma ci conosciamo ? Come ti permetti ? Surprised

Ribadisco quanto detto in precedenza.

Perdonami ma ho, erroneamente, supposto che questa tua affermazione "ma per me tu parli con troppa sicurezza senza conoscere realmente i fatti" avesse aperto una certa confidenza fra noi. Ho sbagliato e mi scuso.
Ritengo sia meglio finire qui questa "chiacchierata" fra "amici" visto che parliamo di cose sicuramente diverse partendo da esperienze sicuramente diverse. Continua a chiedere 300 euro a servizio, in fondo è una scelta tua e nessuno cerca di convincerti a cambiarla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Sì per duplicarle ma se ne vuoi stampe di altri scatti?

E' una polemica che negli USA è ormai finita da anni. Il modello di business del matrimonialista ammerigano è "quando arrivi alla chiesa devi avere già in tasca tutto". Quindi, pagamento anticipato, album, stampe, tutto scritto, firmato e pagato PRIMA. Sulle ristampe non ci scommette una lira nessuno, è da quel dì che scansionano anche i provini - se qualche ordine arriva, è il classico "grasso che cola", un simpatico imprevisto da non includere nelle previsioni di bilancio. I più accorti consegnano anche i file, così non devono spendere spazio-disco per foto che un anno dopo non vuole più nessuno. Come (finalmente) hanno recepito pure loro, e sono dei bacchettoni tradizionalisti mica da poco, il fotografo scatta, il resto è roba da stampatori/ cartolai/ rilegatori - al massimo impaginano gli album, ma poi ci pensa Graphi. E nota che in USA alle foto ci tengono MOLTO più che da noi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2012 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Continua a chiedere 300 euro a servizio, in fondo è una scelta tua e nessuno cerca di convincerti a cambiarla.

Io continuo a chiedere i soldi che reputo corretto chiedere per i servizi in base alla prestazione, tu però non continuare con questa polemica perchè non mi piace nemmeno un po'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2012 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
E' una polemica che negli USA è ormai finita da anni. Il modello di business del matrimonialista ammerigano è "quando arrivi alla chiesa devi avere già in tasca tutto". Quindi, pagamento anticipato, album, stampe, tutto scritto, firmato e pagato PRIMA. Sulle ristampe non ci scommette una lira nessuno, è da quel dì che scansionano anche i provini - se qualche ordine arriva, è il classico "grasso che cola", un simpatico imprevisto da non includere nelle previsioni di bilancio. I più accorti consegnano anche i file, così non devono spendere spazio-disco per foto che un anno dopo non vuole più nessuno. Come (finalmente) hanno recepito pure loro, e sono dei bacchettoni tradizionalisti mica da poco, il fotografo scatta, il resto è roba da stampatori/ cartolai/ rilegatori - al massimo impaginano gli album, ma poi ci pensa Graphi. E nota che in USA alle foto ci tengono MOLTO più che da noi.

Esatto Alberto, hai detto in maniera più approfondita ciò che ho scritto io.

Finita la festa, finita la pacchia ...

Se uno si fa voli pindarici pensando "arriva la nonna, la zia e la cugina" ha sbagliato tutto PER ME ... e piuttosto che non lavorare calo di 100-200€, ma mi assicuro il servizio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2012 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:

Alberto temo non sia chiaro che stiamo parlando di un fotografo di periferia, dove i nonni non sanno neanche cosa sia uno scanner, i genitori ne hanno vagamente sentito parlare e i figli lo hanno visto. In questi luoghi si passa da servizi da 3000 e più euro a servizi a foto stampata, i primi entrano in chiesa con tutto in tasca gli altri, che comunque alla fine viaggiano sugli 800, giocano sul numero delle foto e si arriva ai 300 che si prende il "cugino" con la d3100 e consegna del CD/DVD.

I dati sulle stampe richieste ce li ha dati chiari Pietro che parla di 20/30 riordini di media a matrimonio (160/240 euro, simpatico come imprevisto) da aggiungere alla media 70 foto.

Alla fine non siamo a Manhattan ma molto più realisticamente a Torre Gaia.

Concludo riportando un passo della lettera che ha dato il via a questa piacevole chiacchierata:

"I archive all of your photographs on 2 x 2TB external hard drives = $500.

I also back up all of my photographs online so if there was ever a fire in my office, you would never lose your photographs = $400/year."

Lui prende 3000$ immagino rientri tra i più accorti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2012 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Io continuo a chiedere i soldi che reputo corretto chiedere per i servizi in base alla prestazione, tu però non continuare con questa polemica perchè non mi piace nemmeno un po'.
Senza fare polemiche ...ma a me sembra poco anche 300 euro per il solo cd!
Voglio dire (qua il nencioni mi ucciderà) ma vendi anche un po' la tua bravura,il tempo che perdi, i 10 euro di benzina, la tua voglia di fare....io d'estate sudo tantissimo ma a me chi me lo fa fare a sudarmi pure le palle fuori da una chiesa a mezzo giorno con 38 gradi x 300euri?....poi ci sarà quello che consegni il lavoro e sparisce...Peró ci sono anche quelli (e non sono pochi) che partono da 80 foto stampate e arrivano a 120 , che ti chiedono i mini album per i genitori....Oh!so un sacco de soldi!!!
Il momento che torni a casa ,le foto le sistemi prima di consegnarle!a quel punto tanto vale che le mandi in stampa! È il tuo biglietto da visita....all'inizio Dell album ci sono i tuo recapiti, la classica telefonata che ricevo: ciao ho visto le foto di pinco palla, sai io mi sposo a giugno che ci possiamo vedere?
Wink

La paura mia è che il passa parola che fanno con te è sul tipo: oh ce lo sai che ci sta cooperman un sacco bravo e poi nun se pija un cazz con 300 euro te da un cd con tutte le foto....e tu te le puoi stampare dove ti pare!

Poi ci mancherebbe altro....è solo un mio pensiero

Ops...rileggendo mi sono accorto che sono stato un po' contorto...spero si capisca!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
Senza fare polemiche ...ma a me sembra poco anche 300 euro per il solo cd!
Voglio dire (qua il nencioni mi ucciderà) ma vendi anche un po' la tua bravura,il tempo che perdi, i 10 euro di benzina, la tua voglia di fare....io d'estate sudo tantissimo ma a me chi me lo fa fare a sudarmi pure le palle fuori da una chiesa a mezzo giorno con 38 gradi x 300euri?....poi ci sarà quello che consegni il lavoro e sparisce...Peró ci sono anche quelli (e non sono pochi) che partono da 80 foto stampate e arrivano a 120 , che ti chiedono i mini album per i genitori....Oh!so un sacco de soldi!!!
Il momento che torni a casa ,le foto le sistemi prima di consegnarle!a quel punto tanto vale che le mandi in stampa! È il tuo biglietto da visita....all'inizio Dell album ci sono i tuo recapiti, la classica telefonata che ricevo: ciao ho visto le foto di pinco palla, sai io mi sposo a giugno che ci possiamo vedere?
Wink

La paura mia è che il passa parola che fanno con te è sul tipo: oh ce lo sai che ci sta cooperman un sacco bravo e poi nun se pija un cazz con 300 euro te da un cd con tutte le foto....e tu te le puoi stampare dove ti pare!

Poi ci mancherebbe altro....è solo un mio pensiero

Ops...rileggendo mi sono accorto che sono stato un po' contorto...spero si capisca!

Hai perfettamente ragione ( e mi piacerebbe che partecipassero più utenti a questa interesante discussione, al posto di discutere solo di pixel e Mpx ) Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2012 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:

La mia paura è invece che il passaparola è del tipo: oh ce lo sai che ci sta cooperman che con 300 euro ti da un cd con tutte le foto...e tu te le puoi stampare dove ti pare!Certo non è il cartier bresson dei matrimoni, ma co 300 euro che voi de piu?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: