photo4u.it

sony A55 o A580??? AIuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2012 10:52 pm    Oggetto: sony A55 o A580??? AIuto Rispondi con citazione

Smile Buonasera a tutti. E' da un po' che vi seguo, sono un ex canonista ed ora (dopo un lungo periodo di astinenza), vorrei rientrare nel mondo reflex...... Ripartendo da 0 stavo valutando le mirror less, ma dopo varie letture sono giunto alla conclusione di rientrare nel mondo reflex. Il mio dubbio, dato che sono a secco di nozioni da un po', è se scegliere una sony A55 o una sony A580?

Mi aiutate nel capire le differenze tra le due macchinette e che cosa offre più o meno i due tipi di macchinette???

Smile vi ringrazio anticipatamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno mi aiuta a capire Triste

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
nessuno mi aiuta a capire Triste

Smile

difficile fare paragoni tra due macchine in poche righe....
Innanzitutto ci troviamo davanti una reflex ed una SLT, con ingombri molto differenti per cui sarebbe da valutare pure l'uso che ne faresti....
Ti linko il forum del sito di riferimento della sony-minolta:
http://www.minoltasonyclub.it/cms/forum/
e quello della dyxum nella sezione cameras:
http://www.dyxum.com/gear/camera/index.asp
dove potrai fare un veloce confronto tra le caratteristiche tecniche delle due macchine

ps io possiedo una a33, la a55 è superiore in megapixel ed in velocità di scatto 10 al secondo contro i 7 della a33
ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si immagino che la mia domanda fosse un po' ambigua Smile

Grazie mille per i link ai siti che leggerò sicuramente Ok!

Ma mi sbaglio o è riduttivo pensare che tra i due sistemi con e senza specchio, la differenza principale è nella raffica?

Buonaserata e grazie Ok! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
si immagino che la mia domanda fosse un po' ambigua Smile

Grazie mille per i link ai siti che leggerò sicuramente Ok!

Ma mi sbaglio o è riduttivo pensare che tra i due sistemi con e senza specchio, la differenza principale è nella raffica?

Buonaserata e grazie Ok! Smile

ovvio che sia riduttivo pensare a questo...
differenze ve ne sono altre... e nei forum linkati altri utenti sottolineano pregi e difetti di un sistema rispetto all'altro...
ad es. velocità di messa a fuoco piuttosto che robustezza in costruzione ed ergonomia, etc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CHE'
nuovo utente

Iscritto: 08 Gen 2011

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 2:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi sono trovato allo stesso bivio poche settimane fa', volendo passare dalla a390 alla 580 o alla 55.
Le ho provate tutte e due , e la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso della 55 è stato il mirino elettronico .
La prima impressione è stata quella di vedere l'immagine riprodotta poco fluida (ovviamente sulla reflex è impossibile che avvenga) ,in più,ma questo è solo una preferenza personale, il fatto di avere la "simulazione" della foto che verrà (esposizione bilanciamento ecc..) anche nel mirino oltre che nel display,mi leveva il gusto della sorpresa .
Un pregio sicuramente è la silenziosità e il fatto che il sensore non sia a diretto contatto con l'aria esterna e quindi al riparo da sporcizia.
La velocità di scatto dipende dalle proprie esigenze , per quanto mi riguarda 7 o 10 fotogrammi al secondo non cambiano la vita .
Per tutto il resto non saprei dirti le differenze ,ma non credo che ne siano tante .

Insomma , alla fine dei conti o optato per la 580 e il mirino è stato uno dei principali motivi ,in generale molto soddisfatto dell'acquisto Wink

Andypk
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tutte e due ottime, la A55 mi sembra cmq più innovativa, molto affidabile e flessibile, io l'ho utilizzata per un pomeriggio e devo dire che mi sono trovato molto bene forse perchè provenendo in digitale dalle bridge con evf bui e spartani con quella mi è sembrato di volare.....
Ad ogni modo la A580 dovrebbe essere un filo meglio in IQ e anche sugli iso, costruttivamente mi è però sembrata più fragile, una maggiore sensazione di economicità e qualità plastiche inferiori.
Cmq se il file grandi non sono un problema l'A65 potrebbe essere una scelta ancora migliore.
Altrimenti si può aspettare l'uscita della A600/A57 di cui si rumoreggia che avrà un sensore sempre 16mpx ma migliorato.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cocnrod con Andypick se non hai fratta seguirei il suo consiglio di attendere le a600/57 venture, la 57 promette di essere davvero una gran macchina Ok!
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i preziosi pareri Smile

in effetti come si dice "la fame vien mangiando" e così come le vostre considerazioni, adesso sto riflettendo sul tutto..... effettivamente attendere potrebbe avere senso, vista l'uscita imminente di nuovi modelli potrei avere 2 opportunità, acquistare un prodotto che migliora ulteriormente o acquistare quello che è stato sostituito dal nuovo ad un migliore prezzo Pallonaro

se non sbaglio le nuove uscite sono previste per marzo???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2012 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:

se non sbaglio le nuove uscite sono previste per marzo???

SonyAlphaRumors dice a600 a marzo e a57 a maggio. Però dice di prenderlo col beneficio del dubbio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2012 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta!

Il 13 merzo esce la A57 e, si vocifera, forse anche una A600 sostituta della A580 ma, dalle voci, MOLTO più "seria".

Ops mi avevano preceduto... Very Happy

La A57 il 13 marzo direi che è certa, finora gli SR5 sono stati sempre esatti; Sonyalpharumors si è dimostrato abbondantemente affidabile.

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si aspetto Smile..... anche perchè se non sbaglio qualche annuncio è previsto per domani 15.03.2012..... attendo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2012 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony SLT-Alpha57

Cool

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel mentre ed a mia insaputa, mi hanno regalato un 7D canon Smile

cmq continuo a seguire le sony.....perchè le reputo molto ma molto interessanti.....e forse..... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
nel mentre ed a mia insaputa, mi hanno regalato un 7D canon Smile

cmq continuo a seguire le sony.....perchè le reputo molto ma molto interessanti.....e forse..... Mandrillo

Beh avendo una 7d non ha molto senso passare ad una a580 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non voglio passare ad una nuova reflex Smile...... la aggiungo alla mia fino a che non capisco le differenze...... sò che piò sembrare un po presuntuoso, oltretutto non avendo grandissima dimestichezza, ma sono sempre stato attento ai sistemi sony..... la 7D è stato un regalo, se avessi dovuto acquistare io direttamente (senza nulla togliere alla 7D anzi....), cmq avrei preso sony Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: