Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sig.Wolf non più registrato

Iscritto: 10 Gen 2012 Messaggi: 209
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2012 12:08 pm Oggetto: Comfortably Numb |
|
|
Hello
Is there anybody in there?
Just nod if you can hear me
Is there anyone at home? _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
beren023 nuovo utente
Iscritto: 07 Lug 2011 Messaggi: 23
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2012 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Enigmatica, forse ai limiti dell'inquietante.. Questa è la reazione che ho avuto principalmente grazie il punti luce sul soggetto e sulle finestre che contrastano con la quasi totale oscurità del resto dell'immagine.
Un bel lavoro che forse acquista più pregio se messo in un set con altre foto come quella sull'abbandono che hai pubblicato.
Unica pecca a mio avviso, un eccesso di sharpening.
Alla prossima
Marco _________________ È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. (Henri Cartier-Bresson)
http://www.marcovisona.it/photos
http://www.flickr.com/photos/marcovisona/ |
|
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2012 2:12 pm Oggetto: |
|
|
mi piace l'atmosfera.
se si tagliasse dove termina il muro del garage, sarebbero due foto diverse.
La parte superiore, definisce la particolarità della foto. C'é uno spazio elevato, a cui l'uomo non può arrivare da cui penetra la luce. C'é una porta rossa chiusa, ma non é quella la direzione. L'alternativa é volare, ma come ?
La vignettatura a destra spinge ancora l'attenzione sulla riflessione del soggetto di spalle di cui non possiamo immaginare i pensieri. Il titolo ci viene incontro spiegando le sue sensazioni: comfortably numb. Ma allora non quadra... come é arrivato fino a li ? e qual'é la sua storia ?
ciaoo  |
|
|
Luigi Volpe utente attivo
Iscritto: 08 Nov 2011 Messaggi: 4048 Località: verona
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2012 3:10 pm Oggetto: |
|
|
come la precedente, di grande impatto mi piace il rosso carico
confermo la teoria di uncke se ne puo ricavare 2 foto
ottima
luigi |
|
|

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2012 3:18 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille Marco per il graditissimo commento! in effetti ho costruito un set con queste e altre foto
a presto
grazie mille huncke per la bellissima lettura della foto!
grazie mille Luigi per l'attenzione verso questi scatti!  _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2012 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Il lavoro in post con una forte vignettatura e la cupa ambientazione creano una sensazione di inquietudine ma anche di tristezza e malinconia seguendo il filrouge dell'album pinkfloydiano ....
Tale percezione è quindi molto legata al titolo dato ed instrada il lettore verso una precisa (seppur difficile...conoscendo i psichedelici testi) lettura...
Altrimenti verrebbe da pensare ad una locandina stile Stephen King...
Attento solamente a non abusare di maschera di contrasto e saturazione dei colori....
ps...
a vederla così...più che Comfortably Numb mi sovviene Not now John da the final cut....ma non chiedrmi il perchè
ciaoo |
|
|

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2012 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sisto,
intanto grazie mille del commento! che ho letto con attenzione.
quanto al titolo: sono un "fanatico" dei titoli delle foto...che concepisco sempre e comunque come personale (del fotografo) interpretazione della realtà
lasciare del tutto libera l'interpretazione al fruitore dello scatto non mi ha mai convinto
questa foto è nata - mentre facevo altro - come personale ed estemporaneo "omaggio" al gruppo che ascolto da una 30ina d'anni
anche il grande king, comunque, non mi dispiace affatto..anzi
più che mdc, c'è alto microcontrasto dei toni medi per "sporcare" un po' la foto (nell'originale non ridotta, peraltro, si nota molto molto meno)
la saturazione spinta è voluta
the final cut - strano ma vero (nel senso che generalmente è un disco non molto apprezzato) - è il mio album preferito dei pink
grazie ancora, un saluto  _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2012 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Sig.Wolf ha scritto: | ....
quanto al titolo: sono un "fanatico" dei titoli delle foto....... |
dillo a me...
ciaoo |
|
|

|
Inviato: Dom 19 Feb, 2012 11:38 am Oggetto: |
|
|
forse è un "vezzo" proprio dei veronesi...  _________________ Il colore non significa bianco e nero più colore, come il bianco e nero non è solo un'immagine senza colore. Ciascuno di questi mezzi richiede una diversa sensibilità nel vedere e, di conseguenza, una diversa disciplina (E. Haas) |
|
|
|