photo4u.it

Bellissima lettera di un fotografo matrimonialista
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
e ma chissà che carta scadente per costare solo 0,90€ Very Happy

0,99 su carta Fuji... Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
nel senso ... questo fa anche le foto o tu porti le foto ?

Allora...questo ti fa il servizio ( ti fa le foto LOL )...poi ti fa scegliere le foto ( minimo 60 ) e poi te le stampa e te le appiccica sopra l'album che tu hai portato...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
E il minino delle foto? Spesso il gioco è lì.
Comunque non è male come sistema, intanto niente file, poi gli sposi ipotizzano, prima del matrimonio, 60 foto ma ne acquistano molte di più perché non possono stamparsele da soli, infine l'album "Se desiderate potete portarlo voi... ma a parità di qualità scegliendo i nostri risparmiate" (e detto tra noi spesso è vero).
Alla fine attiri il cliente con l'illusione di un prezzo basso e alla resa dei conti poi così basso non è.
Aggiungi pure che a Roma il 20x30 lo si stampa discretamente a 0,90€ quindi già parte da, ammesso che il minimo sia 60, circa 430 € sicuri il 150% di 300

Il minimo è 60...calcolando che da lui io i 20x30 li pago 99cent. ( su carta fuji )...lui sicuramente le paga di meno...

metti che a lui costano 50cent ( la metà di quanto le pago io ) ha un guadagno di 7,50 euro a foto scattata...che moltiplicato per 60 fa 450...togli i 50 euro per la flash-ista...sono 400...togli le tasse...fa 250 euro per quella giornata...non è molto, ma sommato al negozio campa benino... Ok!

Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
e ma chissà che carta scadente per costare solo 0,90€ Very Happy

Ma neanche un po'. Sia Photocity che Photoworld sul 20x30 offrono ottima qualità a meno di 1 euro, per esempio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

22 Luglio 1927 ha scritto:
Il minimo è 60...calcolando che da lui io i 20x30 li pago 99cent. ( su carta fuji )...lui sicuramente le paga di meno...

metti che a lui costano 50cent ( la metà di quanto le pago io ) ha un guadagno di 7,50 euro a foto scattata...che moltiplicato per 60 fa 450...togli i 50 euro per la flash-ista...sono 400...togli le tasse...fa 250 euro per quella giornata...non è molto, ma sommato al negozio campa benino... Ok!

Ora chiedigli quanti, in percentuale, si fermano alle 60 foto... suppongo non siano molti, e quanti prendono l'album da lui, ancora molti. Da quello che so in genere il numero da cui partono gli sposi, e non a caso sembra essere lo standard dei servizi, è 80 quindi 8x80=640 se ci aggiungi 150 per l'album ecco gli 800 di partenza di molti professionisti... e i file restano a lui Wink ,
comunque fa una politica commerciale molto intelligente, è proprio questo che intendo con il discorso che bisogna sapersi collocare e sapersi muovere, cosa ben diversa dal chiedere 300 per il DVD e finirla lì Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Appunto, e come mai secondo te ?

perche secondo me non sanno fare il proprio lavoro, magari sono fotografi bravissimi ma non sanno spiegarlo alla gente o dalle foto che si vedono a giro, magari il loro lavoro vale effettivamente 500€ tutto compreso...

poi siia chiaro, trovo naturale e dignitoso decidere di fare matrimoni a basso prezzo e magari sbattendocisi poco, ma dico solo che non fa per me...

io cerco la mia clientela nell'1% del mercato, cioè cerco clienti che vogliono spendere un po di piu e che siano interessati "veramente" al reportage, dico veramente perche a parole lo dicono tutti ma diciamolo, poi vogliono la posa...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora chiedigli quanti, in percentuale, si fermano alle 60 foto... suppongo non siano molti, e quanti prendono l'album da lui, ancora molti. Da quello che so in genere il numero da cui partono gli sposi, e non a caso sembra essere lo standard dei servizi, è 80 quindi 8x80=640 se ci aggiungi 150 per l'album ecco gli 800 di partenza di molti professionisti... e i file restano a lui Wink ,
comunque fa una politica commerciale molto intelligente, è proprio questo che intendo con il discorso che bisogna sapersi collocare e sapersi muovere, cosa ben diversa dal chiedere 300 per il DVD e finirla lì Wink

La media è 70 foto. E lui non vende album... Ok!

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La media è 70 foto.

Non è male e i ritorni per le foto ai consueceri e testimoni?

E lui non vende album... Ok!

Qui secondo me sbaglia, perché molti sposi non sanno dove comprarlo o non hanno voglia di sbattersi per cercarlo, potrebbe essere un guadagno in più, mediamente una settantina di euro ad album Wink ma non solo non solo, se non vendi album rischi, per i motivi esposti prima, di perdere clienti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui secondo me sbaglia, perché molti sposi non sanno dove comprarlo o non hanno voglia di sbattersi per cercarlo, potrebbe essere un guadagno in più, mediamente una settantina di euro ad album Wink ma non solo non solo, se non vendi album rischi, per i motivi esposti prima, di perdere clienti

I ritorni ci sono, intorno alle 20-30 copie...

Sbaglia, ma secondo me adotta una strategia di marketing azzeccata...indirizza i clienti in un negozio sulla tiburtina* all'ingrosso ( dove si forniscono il 50% dei fotografi di roma ) facendoli "risparmiare", e non poco...

E' un po come dire: "guarda io sono onesto, ti faccio pagare solo le foto...niente di più"...

*è proprio dietro rebibia, l'ho comprato anche io...cuoio con incisione del nome mio, di mia moglie, la data del matrimonio e un disegno floreale...interamente fatto a mano...album+incisione 85 euro...solo album 50...ed è molto bello...pagine nere, divisori in carta di riso...rilegato molto bene...molto solido...se ti dovesse servire un futuro in mp ti do il loro sito...

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E quindi ci siamo ecco lì gli 800 di partenza.

Interessante la scelta di inviare i clienti dal grossista.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Ma neanche un po'. Sia Photocity che Photoworld sul 20x30 offrono ottima qualità a meno di 1 euro, per esempio.

Infatti la risata ( Very Happy ) era perchè tempo fa ( ma neanche troppo ) mi ero sentito dire parlando di stampa fine art che chi si affida a labatori che fanno tanti numeri e che quindi usano carta fuji ... si accontentano di carte economiche Very Happy

Sono d'accordo con te ... però leggendo qui qualcuno invece dice l'esatto opposto. ( ti lascio il link http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=526972&postdays=0&postorder=asc&start=60 )

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti riferisci al post di Santiago lì si parla di stampa a sublimazione dei minilaboratori annessi ai negozi, in pratica gli attuali sviluppo e stampa in un'ora, qui si parla di stampa chimica, sono due cose diverse.

Come carta a me per 0,90 danno la Kodak Endura nulla di che ma se devo spenderei poco scelgo questa, che comunque è più che dignitosa, altrimenti, se voglio stampe di alta qualità, vado di stampa manuale con Lambda e spendo 16€ per un 20x30.

Come vedi anche qui "tanto spendi tanto appendi"

La qualità poi è sempre relativa se devo esporre a New York scelgo un certo livello di qualità se devo vendere, come l'amico di Pietro, le stampe 20x30 ad 8 euro comprensivi del mio lavoro di ripresa, ne scelgo un altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occavolo 250€ ... ma perchè io quando ho detto di aver fatto un servizio con CD fotografico a 300€ sono stato trattato come un folle che SVENDE la professione ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
occavolo 250€ ... ma perchè io quando ho detto di aver fatto un servizio con CD fotografico a 300€ sono stato trattato come un folle che SVENDE la professione ?

Perché lui NON da il CD/DVD con gli scatti;
perché lui vende le stampe a 8 euro l'una;
perché difficilmente vende vende solo 60 stampe ma arriva intorno alle 100 e se hai visto viaggia sugli 800, OK togli il costo delle stampe ma sempre più del doppio di quanto prendi tu gli entra;
perché per ogni altra stampa che gli sposi chiederanno, e se ne vogliono altre solo a lui possono rivolgersi, anche dopo anni, sono altri 8 euro che gli entrano;
perché spesso poi da lui vanno i genitori degli sposi e sono altri soldi che entrano;
perché vende pure le gigantografie a sposi e genitori...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:

perché difficilmente vende vende solo 60 stampe ma arriva intorno alle 100 e se hai visto viaggia sugli 800, OK togli il costo delle stampe ma sempre più del doppio di quanto prendi tu gli entra;
perché per ogni altra stampa che gli sposi chiederanno, e se ne vogliono altre solo a lui possono rivolgersi, anche dopo anni, sono altri 8 euro che gli entrano;
perché spesso poi da lui vanno i genitori degli sposi e sono altri soldi che entrano;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...
perché spesso poi da lui vanno i genitori degli sposi e sono altri soldi che entrano;...

No. Storia vecchia. Ci sono gli scanner.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la macchina che stampa non si consuma ? ha un costo di gestione e non è basso ... quindi stampi stampi e prima o poi devi revisionare le testine, pastiglie, bagni da smaltire, macchina che si impianta ...

e poi, sai quanti vengono da me a far scannerizzare le foto di gare, di rally per farne copie ? vero che facendole pagare 8€ hai un prezzo praticamente uguale ad un 20x30 scansionato e stampato potendo contare su una qualità superiore, ma per me tu parli con troppa sicurezza senza conoscere realmente i fatti.

Per quanto riguarda i genitori ... finita la festa, finito il cinema.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
la macchina che stampa non si consuma ? ha un costo di gestione e non è basso ... quindi stampi stampi e prima o poi devi revisionare le testine, pastiglie, bagni da smaltire, macchina che si impianta ...

Per quanto riguarda i genitori ... finita la festa, finito il cinema.

Dai non ci credo! Sei ancora convinto che in uno studio che lavora in questo modo abbiano la stampa interna? Se paghi un 20x30 50cent impianti un laboratorio nel negozio... Daiii sei fantastico!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
No. Storia vecchia. Ci sono gli scanner.

Sì per duplicarle ma se ne vuoi stampe di altri scatti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai non ci credo! Sei ancora convinto che in uno studio che lavora in questo modo abbiano la stampa interna? Se paghi un 20x30 50cent impianti un laboratorio nel negozio... Daiii sei fantastico!

Scusa ma ci conosciamo ? Come ti permetti ? Surprised

Ribadisco quanto detto in precedenza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: