|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2012 9:34 pm Oggetto: L’unico vero viaggio |
|
|
..l’unico bagno di giovinezza, sarebbe non andare verso nuovi paesaggi, ma avere altri cento occhi, vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri, vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2012 10:14 pm Oggetto: |
|
|
l'ampia apertura di questo paesaggio colma il senso di libertà...anche i tralicci mi sembrano adeguati...segnalano che il viaggio è finito..la civiltà è ormai vicina...non male...mi piace....ciao....  |
|
|
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2012 9:28 am Oggetto: |
|
|
Tra le altre che mi sono perso, Ti commento questa perchè penso che sia più vicina al tuo modo di fare fotografia. Nel senso che qua ci troviamo di fronte ad un paesaggio normale con i canonici elementi compositivi, con i colori "naturali" di un luogo normale che possiamo incontrare o vedere facilmente a cui Tu tuttavia, e lo dici anche nell'intro, hai voluto dare dignità e importanza, hai voluto ribadire la forza che certi luoghi, certe visoni, senza alcuna apparente alterazione, possono avere, e ribadire ulteriormente il concetto di salvaguarda e protezione di questa "naturalità" che mano mano, abituati alle trasfigurazioni cittadine, si corre il rischio di perdere ……….per sempre. Un luogo che i cento occhi dei cento universi diversi vedrebbe allo stesso modo, tale è la forza della natura e dell'incontaminato.
Ciao Claudio, ben ritrovato.
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2012 8:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie a entrambi.
Ben ritrovato anche te Mario..
ho un debole per Proust, e queste sue parole le vedo bene non tanto per rappresentare il mio modo di fotografare,
ma quello di confrontarmi con la fotografia di paesaggio, mia e quella degli altri utenti.
Troppo uso di photoshop, troppi filtri aggiunti all'ottica, esposizioni di ore..si perde il senso del reale, di quello che si percepisce a occhio nudo..di quello che veramente è..
il promontorio nello sfondo è il rilievo del Gargano, ripreso in una freddissima giornata invernale,
grazie. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|