Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cavalluccio71 utente
Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 324
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2012 11:45 am Oggetto: Filtro/aggiuntivo per macro solo per cominciare |
|
|
Ho una Nikon D7000 con il 18-200 Nikon ... un ottica screditata da molto ma che ultimamente avendoci preso la mano e conoscendone i limiti mi da buone soddisfazioni.
Volevo fare un po' di pratica di macro per verificare se comprare un ottica dedicata ... pensavo al 105 ma comunque per ora volevo sperimetare con un aggiuntivo tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250985630316&ssPageName=ADME:B:WNASIF:IT:1123
Cosa ne pensate?
Capisco che i puristi avranno i brividi ma cosa mi devo aspettare? guadagnerò negli scatti macro o tanto vale farne a meno e poi ritagliare?
O esistono aggiuntivi di miglior qualità?
Lo so che il 18-200 non è proprio l'ottica adatta ma è solo per vedere di avvicinarmi un po' di più alla macro fotografia per vedere se mi appassiono.
Accetto consigli ed opinioni _________________ Finalmente di nuovo con la reflex in mano:
Nikon d7000 + 18-200 VR II + SB 600 (troppo per me ma col tempo...)
Fuji f30 (una compattina eccellente) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Marcello_Roma utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 2943 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2012 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Carissimo..sono passato attraverso le tue stesse problematiche con l'aggravante che avendo io una bridge (Panasonic FZ50 ) e quindi l'ottica non intercambiabile non avevo scelta Dovevo usare per forza un aggiuntivo ottico
Sono partito ...come tutti ..con le lenti addizionali di varie marche ma ti devo dire che i risultati mi facevano "schifo" aime' a causa delle evidentissime aberrazioni .
Poi sono passato alla lente Raynox dcr 250 (+8 diottrie) e le cose sono notevolissimamente migliorate
Esiste anche la dcr150 (+4 diottrie )
Il prezzo medio e' intorno ai 50-60 € ma forse puoi trovarla anche usata a prezzi piu' bassi
Se vuoi dai un'occhiata alla mia galleria per renderti conto dei risultati che potresti ottenere
Saluti Marcello |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2012 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Marcello_Roma ha scritto: | Poi sono passato alla lente Raynox dcr 250 (+8 diottrie) e le cose sono notevolissimamente migliorate
Esiste anche la dcr150 (+4 diottrie) |
E' vero. Ma sono compatibili con un obiettivo con lente anteriore da 72mm? Credo che il max sia 67mm. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Marcello_Roma utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 2943 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2012 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Credo di si..ma non con l'adattatore universale che danno a corredo..che effettivamente va da 52 a 67 mm ma con un'anello specifico del tuo diametro
Informati nel sito Raynox
Hai visto le mie foto?! ...i risultati non mi sembrano male Certo non sono equivalenti ad un'ottica macro specifica
Marcello |
|
|
 |
|