Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
m3rlin0 utente

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 234 Località: Terni (Umbria)
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2012 2:34 am Oggetto: Mirrorless Canon... quando arriverà? |
|
|
Sony, Olimpus, Fuji, Panasonic e Nikon hanno tirato fuori le loro "no reflex"...
Mamma Canon la G1x ... sensore APS-C ma ottica da "compatta" o quasi...
Nikon 1 sensore con fattore a 2.7 ma ottiche intercambiabili...
Fuji sensore APS-C... ancora dotata soltanto di ottiche fisse...
Sembra un bel gioco di marketing per non far sparire le nostre amate reflex... anche se non credo spariranno... ma cmq subiranno un gran calo di vendite... molte persona vanno a passeggio la domenica con una 5d II per fare le foto ai bimbi anzicchè utilizzarla per scopi professionali (€ 1700 di corpo macchina)... meglio qualcosa di meno ingombrante...
Tra le tante però mi ha colpito la nikon, non per la mancanza dei comandi estremi che non ci sono... ne per il design... ma per velocità , possibilità di divertirsi ovunque con la fotografia senza molte limitazioni (anche facendo slow motion), ma spendendo meno di una x100 o nex-7 (sicuramente migliori qualitativamente), e potendo montare anche le care ottiche che equipaggiano la nostra attuale reflex...
Quando mamma Canon ci tirerà fuori questo giocattolino sfizioso!?!? già è in ritaro... _________________ CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 10:55 pm Oggetto: |
|
|
è una domanda che mi pongo anche io..... come mai una casa così attenta che molla revisioni e nuove uscite e che ha spinto sulla corsa ai megapixel non percepisce ancora che la fotografia si sta leggermente diversificando.......
Spero di sbagliarmi......e parlo da ultra sostenitore di Canon, solo che qualche prodotto di sua ultima generazione non mi è piaciuto (7D)...
ultimamente ha tirato fuori una nuova compatta al costo quasi di una reflex, ma ripeto mi piacerebbe anche a me che sconvolgesse il mercato con una mirror less targata Canon  |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2012 2:34 pm Oggetto: |
|
|
se canon mi tira fuori un sensore per mirrorless 2.7x se lo può tenere tutta la vita... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2012 4:01 pm Oggetto: |
|
|
visto il tuo nickname sei tu che dovresti dirlo a noi
 |
|
|
 |
m3rlin0 utente

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 234 Località: Terni (Umbria)
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2012 6:23 pm Oggetto: |
|
|
ahahahahahah!!
PREVEDO (SPERO!!) UN'USCITA A BREVE!! _________________ CANON EOS 6d+BG, EF 24-105 f4 IS USM; EF 50ino f/1.8 II; EF 70-200 f4 IS USM; 430ex II; 600ex RT x 2; Treppiedi Giotto's MT9160+Testa Manfrotto 804RC2; FUJICA STX-1n, 50 f/1.8; CERCASI canon EF 135 L e sigma 12-24 per FF |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2012 5:15 pm Oggetto: |
|
|
per ora ancora nulla di certo..... anche se non so quanto convenga a canon tirare fuori un jolly mirror less e magari autopenalizzarsi sulla fascia entry-level delle sue reflex??? Cmq rimane un settore dove per ora rimane alla finestra....chissà |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2012 10:51 am Oggetto: |
|
|
qualcuno s'è preso la briga di creare un rendering di come vorrebbe fosse questa mirrorless.
niente male come idea a mio parere
http://davidriesenberg.com/archives/262
(anche se continuo a non capire la necessità dell'evf/ovf centrale dato che non ci sono più necessità tecniche dovute allo specchio...)
Ultima modifica effettuata da jacklamotta il Mer 28 Mar, 2012 10:58 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2012 10:57 am Oggetto: |
|
|
Si era già vista in un altro topic, davvero stupefacente........
Il designer dovrebbe essere ingaggiato immediatamente dalla Canon  _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2012 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Il designer la Canon un tempo già ce l'aveva... visto che è la copia praticamente "sputata" della vecchia Canon AE1, senza la leva di carica... _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2012 2:48 pm Oggetto: |
|
|
La Olympus ha gia' aperto la strada con la OM-D, non sarebbe quindi da scartare l'ipotesi "vintage"... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|