|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fmt45 utente
Iscritto: 26 Set 2010 Messaggi: 311 Località: San Donato Milanese
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2012 11:18 am Oggetto: |
|
|
Penelope ha scritto: | il 16-85 mi pare mooooolto interessante anche se il prezzo... |
Sì, non è proprio economico (400 euro usato ?) ma credo che per il tuo genere di fotografie una D90 e un 16-85 siano una buona accoppiata.
Poi avrai tutto il tempo, se vorrai, per integrare con calma il corredo. _________________ Tutto giallonero: D700, D300, 12-24/4; 28-70/2,8; 80-200/2,8 a pompa; 60/2,8; SB-800; V1 con 10-100 e 6,7-13 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DLGS utente
Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 58 Località: Friuli
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2012 1:03 pm Oggetto: |
|
|
La D90 ha il motore per l'AF e ti permetterebbe di scegliere tra ottiche, vecchie e di qualità pro, senza il motore. Che si trovano usate a prezzi accessibili.
Aspetto da non sottovalutare!
Ciao!
Luca _________________ DLGS |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2012 2:02 pm Oggetto: |
|
|
DLGS ha scritto: | La D90 ha il motore per l'AF e ti permetterebbe di scegliere tra ottiche, vecchie e di qualità pro, senza il motore. Che si trovano usate a prezzi accessibili.
Aspetto da non sottovalutare!
Ciao!
Luca |
Prima bisognerebbe vedere, quali, fra gli obiettivi che le servono adesso, trova, non motorizzati, a prezzi inferiori rispetto agli equivalenti motorizzati. E se la differenza di pezzo vale il gioco. Sul 35 e sul 50 mm a mio parere, no. Il 16-85 è motorizzato, e il 17-55 pure. Altri obiettivi, non ne sono stati tirati in ballo, in questa discussione.
Ci sono i vari 20-24-28 mm f/2.8, e l'80-200 f/2.8, che esistono solo non motorizzati, ma non sono fra i possibili acquisti.
Con gli obiettivi non autofocus, anche la D90 perde l'esposimetro, come la D60. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Penelope nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2010 Messaggi: 36 Località: Tortona, AL
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2012 4:20 pm Oggetto: |
|
|
ecco, a proposito, questa era un'opzione a cui avevo dato un'occhiata ma che avevo poi dimenticato di accennare: cosa mi dite dei 24-n ? sia a livello qualitativo che di praticità
e.. ok, questa non è proprio furbissima come domanda, mi sa, ma la mia esperienza in obiettivi è praticamente nulla: la perdita dell'esposimetro significa che l'obiettivo è utilizzabile solo in manuale? _________________ Flickr |
|
|
 |
Shivan utente
Iscritto: 16 Nov 2011 Messaggi: 51
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2012 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Esattamente, perdere l'esposimetro significa dover esporre manualmente o utilizzare un esposimetro esterno. Non ho capito il 24-n, ce ne sono varie versioni e le cose cambiano  _________________ Nikon D 90 • Tamron AF 17-50mm f/2.8 SP XR Di II LD Aspherical [IF] VC • Nikkor AF 85mm f/1.8 D • Flash Metz 48 AF-1 DIGITAL |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2012 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Penelope ha scritto: | la perdita dell'esposimetro significa che l'obiettivo è utilizzabile solo in manuale? |
Significa che non sai se la coppia tempo/diaframma scelta (in manuale) porterà a una foto esposta correttamente, sottoesposta (scura) o sovraesposta (chiara, o addirittura bruciata).
Per quanto riguarda i 24 mm, dipende da quale intendi, come ti è già stato risposto. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|