photo4u.it

wet wall
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albatros123
non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 10:27 am    Oggetto: wet wall Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
vittorione
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è un gioco, un esperimento di pereidolia, tipo macchie di Rorschach, posso giocare a dirti che nell'area chiara di destra ci vedo un cagnolino , con il collarino nero, rivolto verso sinistra. Al limite sforzandomi posso fantasticare fino ad aggiungere che il cagnolino sta guardando l'alberello chiaro che sta al centro. Di più su questo scatto non trovo da dire.
CIAO!

Vai a fine pagina
Paolo Dalprato
operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buffo, nella miniatura vedevo un ponte, aprendola un dettaglio di una cantina (o qualcosa di simile). Secondo me tu proponi delle serie, questa la vedo associabile all'altra tua della poltrona rossa (che mi sono sempre dimenticato di commentare, non sapevo come dire che mi piace molto a parte la cornice, ecco l'ho detto :wink: ). Immagini di dettagli che sono provocazioni, stimoli ed inviti, a chi le guarda per interpretarle in modo del tutto personale. Secondo me eh.
Dimenticavo, questa la vedrei molto bene stampata grande in un ambiente di quelli che si dicono di design.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
huncke
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace, e qualcuno mi dovrà spiegare il perché.
La trovo materica: c'é densità.
Sudore: le gocce appese.
Umori: scritti dalle variazioni di cromatismi.
Ricorda decisamente certi quadri astratti: un Burri virato seppia.
ciaoo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vittorioneroma2 ha scritto:
Se è un gioco, un esperimento di pereidolia, tipo macchie di Rorschach, posso giocare a dirti che nell'area chiara di destra ci vedo un cagnolino , con il collarino nero, rivolto verso sinistra. Al limite sforzandomi posso fantasticare fino ad aggiungere che il cagnolino sta guardando l'alberello chiaro che sta al centro. Di più su questo scatto non trovo da dire.
CIAO!

Hai scoperto il cagnolino! Ma non è strana e divertente questa cosa? Però non è pareidolia e dunque non è questo che mi ha indotto allo scatto, anche perchè me ne sono accorto dopo, quando l'ho visto a video.
Mi piaceva quel muro bagnato, con infiltrazioni d'acqua che deformava e disegnava la sua superficie rappresentando elementi sovrapposti casuali e indefiniti, insomma si creava un qualcosa senza l'intervento dell'uomo, ma, da un altro punto di vista, a causa della sua incuria.
L'alberello, con uno sforzo, potrebbe costituire una figura umana, con la bocca aperta verso l'alto e un collo lunghissimo.
Grazie Vittorio per il passaggio e l'intervento.
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paul_bk ha scritto:
Buffo, nella miniatura vedevo un ponte, aprendola un dettaglio di una cantina (o qualcosa di simile). Secondo me tu proponi delle serie, questa la vedo associabile all'altra tua della poltrona rossa (che mi sono sempre dimenticato di commentare, non sapevo come dire che mi piace molto a parte la cornice, ecco l'ho detto Wink ). Immagini di dettagli che sono provocazioni, stimoli ed inviti, a chi le guarda per interpretarle in modo del tutto personale. Secondo me eh.
Dimenticavo, questa la vedrei molto bene stampata grande in un ambiente di quelli che si dicono di design.

Grazie Paul, certo che la mia intenzione è anche quella di lasciare sfogo alle interpretazioni, lo vado dicendo da tempo, altrimenti predico bene e razzolo male, e la Tua è secca: ponte, cantina o entrambe le cose.
Stio provvedendo alla stampa, solita A4 iniziale....... e grazie anche per l'apprezzamento della poltrona rossa!!
Ciao
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

huncke ha scritto:
a me piace, e qualcuno mi dovrà spiegare il perché.
La trovo materica: c'é densità.
Sudore: le gocce appese.
Umori: scritti dalle variazioni di cromatismi.
Ricorda decisamente certi quadri astratti: un Burri virato seppia.
ciaoo Smile

Mi piace sempre la Tua complessità di giudizio e la tua capacità personale e originale di vedere: molte delle cose che hai detto fino adesso, non solo in questa occasione, mi hanno sorpreso ed alcune le potrei fare mie certamente, con il Tuo permesso, s'intende!
Ciao Huncke, grazie del tuo intervento.
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno scatto che appartiene decisamente all'ambito di una ricerca che si svolge su due piani.
Il primo, quello formale, coinvolge le texture, la variazione di toni e gioca prevalentemente su un registro astratto; il secondo ha a che fare con il naturale impulso dell'osservatore a definire l'ambito fisico in cui si svolge il gioco visivo.
E' ovvio che i due piani si intersecano e si condizionano reciprocamente, coinvolgendo il sentire dell'autore, ma anche le tante soggettività di chi osserva, il loro modo di percepire lo stimolo sensoriale di partenza.
Tutto questo per dire che la tua visione particolare e problematica della realtà mi affascina.
Ciao. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
antonio todoverto
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2011

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao albatros123 , a me questi scatti stimolano la fantasia , ti posto quello che ho visto , spero non sminuire la tua immagine

macchie.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  197.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 757 volta(e)

macchie.jpg

Saluti Antonio.... www.todoverto.it ..NEW...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano63
sospeso

Iscritto: 20 Mgg 2011

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antonio todoverto ha scritto:
Ciao albatros123 , a me questi scatti stimolano la fantasia , ti posto quello che ho visto , spero non sminuire la tua immagine

fantastica una bella idea...da cosa nasce cosa...un plauso ad entrambi.... Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che bella! ma li hai disegnati Tu i volti o li hai incollati?
In entrambi i casi è un risultato sorprendente.
Grazie del Tuo apporto "artistico".
Ciao
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Passalacqua ha scritto:
Uno scatto che appartiene decisamente all'ambito di una ricerca che si svolge su due piani.
Il primo, quello formale, coinvolge le texture, la variazione di toni e gioca prevalentemente su un registro astratto; il secondo ha a che fare con il naturale impulso dell'osservatore a definire l'ambito fisico in cui si svolge il gioco visivo.
E' ovvio che i due piani si intersecano e si condizionano reciprocamente, coinvolgendo il sentire dell'autore, ma anche le tante soggettività di chi osserva, il loro modo di percepire lo stimolo sensoriale di partenza.
Tutto questo per dire che la tua visione particolare e problematica della realtà mi affascina.
Ciao. Smile

Grazie Massimo, diciamo che è un riscontro di quanto auspico da un po' di tempo nell'approccio ad una immagine. La multiforme potenzialità evocativa di una visione, in questo caso e, ancora più incisivamente e drasticamente, con l'esempio di Antonio, delinea una "novità" propositiva.
Il fatto che Tu abbia evidenziato e sottolineato così bene questo aspetto, questa duplice funzione della proposta, mi rende felice e appagato, conscio di aver fatto un buon lavoro.
Grazie Massimo del Tuo apporto e di questa lucida e stringente considerazione.
Ciao
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefano63 ha scritto:
fantastica una bella idea...da cosa nasce cosa...un plauso ad entrambi.... Ok! Ok! Ok!

Grazie Stefano....la cosa è nata di per sè! poi sono intervenuto io...poi Antonio..
Mi piace questa sequenza!
Ciao e grazie
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio todoverto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albatros123 ha scritto:
che bella! ma li hai disegnati Tu i volti o li hai incollati?
In entrambi i casi è un risultato sorprendente.
Grazie del Tuo apporto "artistico".
Ciao
mario

apporto "artistico". o!oo!! grazie , no Mario semplicemente con la penna grafica ho evidenziato quello che le macchie mi mostravano , grazie ancora ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

apporto "artistico". o!oo!! grazie , no Mario semplicemente con la penna grafica ho evidenziato quello che le macchie mi mostravano , grazie ancora ciao

Ma sei bravissimo! complimenti.
Ciao
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra una delle foto che faccio prima di una perizia tecnica o un computo metrico estimativo.
Solo che quelle non ci penso neanche a metterle in critica.
La trovo del tutto senza senso e, ciò che è peggio, deleteria per tutto P4U.
Si corre il rischio che qualcuno possa scambiarla davvero per una foto seria e pensare che quello sia il modo giusto di fare fotografia.

Grat Grat Mmmmm Boh?

Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Sembra una delle foto che faccio prima di una perizia tecnica o un computo metrico estimativo.
Solo che quelle non ci penso neanche a metterle in critica.
La trovo del tutto senza senso e, ciò che è peggio, deleteria per tutto P4U.
Si corre il rischio che qualcuno possa scambiarla davvero per una foto seria e pensare che quello sia il modo giusto di fare fotografia.

Grat Grat Mmmmm Boh?

Hai ragione, pensandoci bene.
Poco prima che leggessi il Tuo commento ho postato un'altra foto deleteria per il sito, ma, credimi, è stata solo una coincidenza.
Anche perchè in quella foto, esalto la funzione, il valore la pulizia morale dell'impianto del sito.
Grazie per il commento e per il passaggio.
Un cordiale saluto,
mario

Edit:pensa che per un momento, scioccamente, ho pensato che accorrevi per darmi la notizia della scelta come foto della settimana.....invece ho avuto una bella tranvata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albatros123 ha scritto:

Mi piaceva quel muro bagnato, con infiltrazioni d'acqua che deformava e disegnava la sua superficie rappresentando elementi sovrapposti casuali e indefiniti, insomma si creava un qualcosa senza l'intervento dell'uomo, ma, da un altro punto di vista, a causa della sua incuria.

Mmmmh c'è sempre la mano dell'uomo nel bene e nel male..
la fotografia neanche a me piace, ma non mi piace neanche l'astrattismo sperimentale di Fautrier, eppure le sue opere sono esposte nei più grandi musei,
di questa, devo dire il vero, trovo interessanti le varie interpretazioni che le sono state date

Fautrier Jean.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  68.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 593 volta(e)

Fautrier Jean.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros123
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio R. ha scritto:
Mmmmh c'è sempre la mano dell'uomo nel bene e nel male..
la fotografia neanche a me piace, ma non mi piace neanche l'astrattismo sperimentale di Fautrier, eppure le sue opere sono esposte nei più grandi musei,
di questa, devo dire il vero, trovo interessanti le varie interpretazioni che le sono state date

....Mmmmh c'è sempre la mano dell'uomo nel bene e nel male....nel senso credo, della "selezione" che prelude alla "formazione dell'immagine"..in questo senso sarei d'accordo. E' una tipologia di immagine che, come ricordato in precedenza, credo da Massimo, invita ad offrire interpretazioni più svariate.....a anche stroncatura più o meno articolate!!
Grazie Claudio, e grazie per avermi indicato quell'Autore che non conoscevo.
Ciao
mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonio todoverto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 11:01 pm    Oggetto: Re: wet wall Rispondi con citazione

albatros123 ha scritto:
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Mi piace questa foto ,e con questo non mi sento di essere dannoso: Gravemente nocivo, x il forum

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: