|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2012 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che Ricoh ha separato corpo-modulosensore e obiettivi proprio col modulo M, se vai a vedere la roadmap prevedeva proprio quanto dici tu moduli B/N con innesto M addirittura un modulo FX, insomma quello che manca è la benzina ma non l'idea e una prima realizzazione, con questo ripeto spero lo faccia nikon, comunque a chi interessa trovare il modulo è una specie di ricerca dell'araba fenice snervante (lo prenderò alla fine in GB...) causa scarsa distribuzione in Italia (ottima invece l'assistenza con cui ho parlato per chiedere informazioni su detto modulo). _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2012 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | se vai a vedere la roadmap prevedeva proprio quanto dici tu moduli B/N con innesto M addirittura un modulo FX |
Io intendevo la separazione del modulo sensore dal modulo innesto ottiche. In pratica una cartuccia intercambiabile che contenesse il sensore (probabilmente sarebbe necessario inglobarci anche il processore). Esattamente quello che prevedeva Nikon nel suo brevetto. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2012 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Ah ho capito non credo alla fine sia poi tanto meno costosa e come giustamente osservi dovrebbe inglobare anche il processore. Non dimentichiamo poi le tolleranze strettissime che una soluzione del genere imponere che se ai tempi della pellicola non comportavano praticamente niente col sensore potebbero portare a problemi di fuoco, insomma non credo sia facile come realizzazione, poi chissà. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 10 Feb, 2012 3:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2012 2:11 pm Oggetto: |
|
|
In generale 'idea vincente sarebbe separe il sensore da tutto il resto, come fece Leica. Sicuramente sviluppato male, ma funzionava.
Da questo punto di vista sono incrollabilmente convinto che l'unico e solo ostacolo alla realizzazione di un progetto del genere è ESCLUSIVAMENTE che non conviene ai produttori.
Hanno trovato la gallina dalle uova d'oro, non gli sfuggirà. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|